giovedì 21 maggio 2015

tutte le risposte per viaggiare sicuri con i figli le puoi trovare qui

Risultati immagini per bimbieviaggiSarà che questa falsa partenza della stagione estiva mi ha fatto venire una grande voglia di vacanza che non riesco a far altro che parlare di progetti estivi...e qual'è il miglior modo per cercare spunti, idee, nuovi luoghi da visitare in quest'era 2.0? I travel blog, ovviamente!!!
Una fra tanti, che però si distingue per la simpatia e cura dei dettagli potrebbe essere: www.bimbieviaggi.it 

un blog per parlare di bambini che viaggiano e condividere le emozioni di chi viaggia con loro.

contatti bimbieviaggiLa mamma blogger è Milena, una donna, mamma e moglie con la passione per le foto, per i viaggi e per la scrittura che ha aggiornato al tempo di internet con blog, social network, marketing e comunicazione digitale, e non solo...
Viaggiatrice indipendente, assieme alla sua famiglia cerca la vacanza a contatto con la natura, specialmente il mare senza trascurare anche la montagna. 
Scrive di se:"il mondo inizia subito fuori dalla porta di casa e mi piace raccontare anche quello che la nostra terra ha da offrire come borghi, castelli, musei, passeggiate, sagre di paese e tutto ciò che è tipico e a portata di mano, con l'ambizione di invogliare chi legge a (ri)scoprire il nostro paese." 
eleuthera bahamasDa qui nasce bimbieviaggi.it, un blog per raccontare esperienze personali e di amici vari iscritti alla community, condividere emozioni e raccogliere racconti vari di altri genitori che amano viaggiare per il mondo con i propri figli al seguito...

                            Un viaggio inizia quando lo sogni e finisce quando lo dimentichi…
(Milena Marchioni)

mercoledì 20 maggio 2015

blogger per passione

Risultati immagini per bloggerAmmesso che lo si possa considerare un lavoro a tutti gli effetti, diventare blogger è il sogno di molti, ma non per molti. Infatti, la facilità con cui si può disporre di un proprio spazio web incentiva ad esporsi e a mettersi in gioco senza dover per forza ricorrere a grandi capitali di investimento. Così, quasi per gioco, si inizia a pubblicare post dopo post senza accorgersi però, che dopo poco le aspettative iniziali vanno via via scemando e perdiamo l'entusiasmo. Basti pensare, che secondo alcuni dati che circolano nel web, dicono che statisticamente il 93% dei siti chiude o viene lasciato morire dopo i primi 6 mesi di attività. 
Risultati immagini per bloggerEcco, secondo me, 5 punti importanti per non mollare.
1) Essere autocritici e non temere il giudizio di terze persone, anzi cercare di sfruttare ogni critica per cercare di crescere, trasformandola a nostro favore.
Risultati immagini per blogger2) Parlare di ciò che ci appassiona senza dover usare un linguaggio da maestrino di prima scuola. 
3) Fissare degli obbiettivi e cercare di trovare il modo di raggiungerli con passione e divertimento.
4) Scegliere un modo di comunicare che evidenzi le vostre caratteristiche e sperimentate nuove tecniche di comunicazione, oggi ce ne sono davvero tante, infinite forse.
Risultati immagini per blogger
5) Non smettere mai di informarsi, mai smettere di essere curiosi della vita. Sembra una frase retorica, ma è vero che non si finisce mai di imparare.                                                                                                  
                                                                                                                                                         
www.giungla-moderna.blogspot.com
                                                                          ...blogger per passione, tommaso

gate309.com un punto di riferimento per il tuo prox viaggio

Risultati immagini per gate309
Risultati immagini per gate309Ho trovato qualche informazione sul Blog di Marika leggendo un articolo sul Corriere della Sera, graficamente trovo che non ci sia nulla di particolarmente entusiasmante, ma trovo davvero interessante lei, il suo modo di scrivere, si vede dai suoi occhi che è una ragazza che non sarebbe mai in grado di mentire. Saranno le sue origini molisane, sarà l'educazione ricevuta, ma il suo essere Marika Laurelli, rende il blog un posto speciale per perdersi in letture di viaggi, incontri e avventure. In questo blog, Marika, oltre a tanti buoni consigli su località da visitare, esperienze da fare e molto altro, attraverso le sue esperienze, ci insegna che il viaggio è una sorta di apprendimento, un modo per conoscersi più a fondo, arricchire la propria cultura, saziarsi di nuove persone, cibi e tradizioni.
Risultati immagini per gate309Spontanea, solare e ottimista, Marika, riflette tutto questo su www.gate309.com, il suo blog, la sua creatura, il suo modo per dire a tutti, che non siamo fatti per vivere in modo statico, ma che c'è un mondo da conoscere ed esplorare.

...pronti per partire? prima date una letta a www.gate309.com

Fonte: Corriere della sera

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...