sabato 19 luglio 2014

Condividere i sogni, adesso si può

Avete mai pensato di condividere i sogni? Non so voi, ma io ne ho realizzati tanti e ne ho ancora migliaia da realizzare. Anche oggi, per esempio, preferirei essere in mezzo al mare con una barca piuttosto che essere qui a navigare seduto su una scrivania davanti al computer, ma va bene uguale, altrimenti non avrei conosciuto i ragazzi di: www.dreamtogether.com


Dreamtogether infatti, è un social network orientato al futuro delle persone. Portare online il futuro delle persone, attraverso la condivisione dei sogni, ossia quello che si vuole fare da adesso in avanti è lo scopo di dreamtogether. Oggi, infatti, avviene principalmente il contrario: si tende a dare visibilità al passato delle persone, attraverso la condivisione dei ricordi, ossia quello che si è fatto fino ad ora. L'obiettivo è quello di stimolare le persone a condividere di più i propri sogni per attrarre attenzione su di essi e quindi avere maggiori strumenti per realizzarli: contributo di amici, supporto di professionisti, aiuto di chi ce l'ha già fatta, condivisione del rischio con altri. L'attività si basa su tre bisogni reali delle persone: essere stimolati a sognare di più, ricevere aiuto per la realizzazione dei sogni, scoprire cosa sognano le persone intorno a noi. La piattaforma è semplice: il profilo dell’utente è una linea del tempo – dreamline – che va da adesso a futuro, divisa in orizzonti temporali, nei quali ogni persona inserisce i propri sogni. Si può diventare Supporter di un sogno altrui – contribuendo con un commento, una foto o un video – e infine si può ringraziare per i contributi ricevuti considerati più utili usando il tasto Thanks.
Stay together. Dream together.

venerdì 18 luglio 2014

Stanchi del solito GROUPON o simili? Finalmente arriva una novità valida, con solide garanzie e sopratutto che non strozza i commercianti aderenti con proposte al limite. Direttamente dall'Emilia, arriva IZOOM.it, con ottime opportunità di lavoro per addetti al commercio, ma anche per coloro che sono alla ricerca di una buona occasione per arrivare un pò più sereni alla fine del mese.
Chi sono, cosa fanno?

Siamo soprattutto iZOOM.it, il nostro prodotto, la nostra scommessa e la nostra 'adrenalina' da un anno a questa parte. 
Un prodotto di successo partito nella nostra provincia reggiana e in crescita costante.
IZOOM.it il primo vero social network che mette in contatto clienti finali e negozianti, senza provvigioni da pagare sulle vendite..un sistema dove vincono tutti, il negoziante, il cliente finale e..noi.
Un mezzo che contrasta sul territorio con efficacia anche le grandi corazzate del WEB, in grado di far progredire l'acquirente nel percorso del suo shopping senza sorprese e soprattutto preservando la magia del contatto con chi vende, un rapporto che arricchisce tutti..
Oggi ci interessa esportare il nostro iZOOM.it ovunque ci sia spazio per replicare questa splendida avventura che ci sta cambiando la vita! Vuoi aiutarci? Sei il Benvenuto!


IZoom.it ti aiuta a scoprire cosa succede nella tua città per non perdere le migliori offerte e le promozioni più convenienti. iZoom.it impara a conoscere i tuoi gusti e ti segnala quello che ti potrebbe interessare. Non devi fare altro che registrarti ed iniziare ad usarlo subito!

giovedì 17 luglio 2014

Ormai saremo in molti a conoscere il fenomeno detto Dropshipping, ma per quei pochi che non lo conoscono, cerco di fare un pò di chiarezza. Il drop shipment è un sistema di vendita grazie al quale il venditore vende un prodotto ad un utente finale, senza possederlo materialmente nel proprio magazzino. Il venditore, effettuata la vendita, trasmetterà l'ordine al fornitore che in questo caso viene chiamato "dropshipper", il quale spedirà il prodotto direttamente all'utente finale. In questo modo il venditore si preoccupa esclusivamente della pubblicizzazione dei prodotti, senza le relative incombenze legate ai processi di magazzino, imballaggio, spedizione e garanzia che invece sono a cura del fornitore. Nato in America, più di dieci anni fa, l'Italia è rimasta indietro rispetto agli Stati Uniti e solo poche aziende iniziano ad offrire il servizio di Drop Ship.
Come tutte le attività commerciali anche il Drop Ship ha suoi rischi che i venditori dovrebbero conoscere prima di avviare un'attività di vendita attraverso questo sistema. I rischi più comuni sono:
  • Basse percentuali di guadagno: i prodotti venduti in drop ship dovrebbero dare un margine di guadagno mai inferiore al 25/30% pena il rischio di remissione nel medio/lungo periodo. Nel settore informatico, sui computer il margine è intorno al 15%.
  • Rischio di esaurimento prodotti: accade quando viene venduto un prodotto non più disponibile nel magazzino del fornitore/dropshipper. Il venditore dovrebbe accertarsi sempre che i prodotti che pone in vendita siano disponibili presso DropShipper, e di contro quest'ultimo dovrebbe assicurare una comunicazione in tempo reale con i propri venditori in modo da notificare i prodotti esauriti ed evitare tali disguidi. Questo problema è facilmente superabile se il DropShipper dispone di un sistema di e-commerce integrato con la sua contabilità di magazzino in grado di assicurare che ogni ordine sia gestito in tempo reale.
  • Elevata concorrenza sui siti di vendite online, che porta ad una inevitabile riduzione dei prezzi e quindi ad un guadagno inferiore al previsto.
  • Per quanto riguarda il consumatore o utente finale italiano invece, vi è il rischio fondato che questi debba affrontare degli oneri doganali quando il dropshipper o la sua merce si trovano in paesi al di fuori della Comunità europea, è il caso, per esempio, dell'elettronica di consumo spedita direttamente dalla Cina o da altri paesi extracomunitari. A ciò si aggiunge la difficoltà di utilizzare la garanzia, di dialogare o di dovere
    affrontare il costo di spedizione per eventuali restituzioni o riparazioni e non ultimo il tempo di attesa della merce che può tranquillamente superare i trenta giorni di tempo. Ciò nonostante cercando bene nella giungla dei pixel qualche buona occasione la si può trovare. Io ve ne elenco alcune tra le più comuni e conosciute, ma al tempo stesso sono quelle che offrono buone garanzie e buoni risultati, ma ovviamente ce ne sono davvero tanti tanti. Se volete approfondire l'argomento vi consiglio di visitare Dropshipping.it
  • Super Drop Affari per tutti....

martedì 15 luglio 2014

389.789 Giocatori - 101.893 Partite Giocate - 13.397 Centri Sportivi - 974 Partite in programma

Questi sono solo in parte i numeri di Fubles,  start up in continua crescita che registra numeri da record giorno dopo giorno. Cosa dicono di loro i media: 
 "Il modo più semplice per giocare a calcio nella tua città"
"Fubles rivoluziona l'idea di calcio amatoriale per mettere insieme giocatori, partite, centri sportivi"
"Tanto semplice quanto brillante. Devi solo scegliere cosa, quando e con chi vuoi giocare"
"Una delle community sportive più attive d'Europa"
"Fubles rivoluziona l'idea di calcio amatoriale per mettere insieme giocatori, partite, centri sportivi"

A tutti gli effetti, un Social Network che permette di organizzare e gestire partite di calcetto (e non solo) risparmiando tempo e denaro. Mettendo insieme giocatori, partite e centri sportivi di una zona, Fubles permette a chiunque di iscriversi gratuitamente e organizzare partite con i propri amici o partecipare a partite già pianificate.



sì il web cambia il calcio


Questa sorta di Facebook del pallone rivoluzione l’idea di calcio amatoriale per mettere insieme, in un colpo solo e in economia, giocatori, partite e centri sportivi

Fubles, il calcetto è social


Per gli appassionati di calcetto che non vedono l’ora di scendere in campo, ma spesso hanno problemi a trovare compagni di squadra...

Il Calcetto lo organizzo online


Prima si prenota il campo, poi iniziano le chiamate e gli sms per trovare dieci persone e, quando tutto sembra a posto, arriva sempre l'imprevisto, l'infortunio o il forfait dell'ultimo momento: organizzare una partita di calcetto non è mai un compito facile. Sarà anche per questo che in oltre cinquantamila hanno deciso di cambiare tattica e di affidarsi a Fubles.com, un social network tutto made in Italy, per provare a rendere più facili le cose.

Social Calcetto da export 

Oltre a organizzare le partite, il sito offre classifiche e pagelle. È questo un valore aggiunto che piace molto agli utenti.

lunedì 14 luglio 2014

Agrumi di Sicilia on line, splendida realtà

Non saprei dare una spiegazione razionale, ma navigavo alla ricerca delle proprietà organolettiche dell'Olio Extravergine di oliva, quando alla decima pagina di google mi scontro con questo sito un pò scarno, povero di belle foto e colori un pò trascurati, ma molto curato invece nei testi. Quindi non saprei, ma in qualche modo sono stato favorevolmente colpito e nonostante sia un pò fuori stagione, vorrei proporvi www.agrumisiciliani.it 



L'azienda nasce circa nel 1970,  grazie all'esperienza e alla buona volontà di lavorare del signor Chiovè Carmelo, ai confini della famosa Piana di Catania.
Grazie alle strategie, metodi di lavorazione, ora i figli Nicola, Roberto e il nipote Carmelo oltre a seguire i passi dell'anziano Carmelo decidono di provare a mettersi in contatto con i consumatori diretti tramite web, in modo da offrire Agrumi Siciliani Doc ad un prezzo molto conveniente sino nei vostri locali.
L'obiettivo aziendale è quello di eliminare tutti i passaggi intermedi, e così tramite il metodo dellafiliera corta arrivare al consumatore con un prodotto "Genuino"  ed un prezzo più basso.
Solo dopo l'ordine, infatti, la frutta viene raccolta, lavorata seguendo metodi naturali e confezionata in imballaggi che ne preservano l'integrità. In questo modo in soli 2 giorni -contro i 10 della filiera tradizionale- i nostri prodotti arriveranno a casa vostra.


Crediamo nel valore della trasparenza tanto da invitarvi in sicilia nei nostri agrumeti a visitare le nostre produzioni. Per qualsiasi informazione siamo a vostra completa disposizione Agrumi Siciliani | Chiovè Carmelo - Via G. Bufalino, 15 - Grammichele (CT) - Cell.: 338.6590874 - Email: info@agrumisiciliani.it
Navigando nell'immensa giungla del web, ho avuto modo di venir a conoscenza di un sito che secondo me, merita attenzione. Non tanto per la qualità del sito, ricco di colori, testi curati e spesso aggiornati, ma bensì per l'idea di base che caratterizza il sito stesso. Infatti parliamo di un "sito di prossimità" ovvero un "Hybrid Shopping sitesin cui si fondono integrandosi i vantaggi dell'online e dell'offline. Abbiamo una sede fisica che offre la possibilità di acquistare prodotti o servizi esclusivamente online, con ritiro e pagamento nel nostro punto vendita al momento della consegna.
L'e-commerce di prossimità assicura la comodità, la velocità, l'assortimento e il risparmio dell'acquisto online, senza rinunciare ai vantaggi del negozio tradizionale (offline). Diamo assistenza totale sugli acquisti e risolviamo velocemente al posto tuo qualsiasi imprevisto relativo a garanzia, rimborsi e sostituzione merce. www.altroacquisto.it
Vi aspettiamo numerosissimiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Ciao a tuttiiiiiiii, come va?
Oggi vi vorrei portare a Genova, una città ricca di artisti che hanno fatto gran parte della storia della musica Italiana, e se di arte vogliamo parlare, il sito di oggi, secondo me, rappresenta proprio un mix di arte, genialità e capacità imprenditoriali.
Parliamo di: www.00trentanove.com 
"Tu sei ciò che indossi" questa è la filosofia dalla quale nascono le creazioni di questi ragazzi, una stilista e un art-director che insieme hanno capito di poter re-inventare le idee stesse. Le loro creazioni versatili e perfette da mattina a sera dovrebbero far parte dell'armadio di ognuno di noi. Marchio 100% made in Italy.


...la storia di un brand di moda che fa t-shirt emozionali...





uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...