martedì 6 ottobre 2015

assolutamente da non perdere

Sulla scia di un annuncio simile, la settimana scorsa, una società israeliana con il nome di Sensibo ha lanciato l'ennesimo dispositivo intelligente di aria condizionata sul sito di crowdfunding Indiegogo.
Risultati immagini per sensiboUn dispositivo facile da installare che può trasformare il vostro normale condizionatore con telecomando in un condizionatore intelligente, ovvero un condizionatore capace di reagire e individuare la vostra posizione e anticipando la vostra presenza, automaticamente regola la temperatura per voi. Grazie ad una serie di sensori diversi e un cervello collegato ad Internet, Sensibo può dire quando sei a casa o in trasferta. Per esempio, mentre vi troverete fuori casa, Sensibo saprà impostare il vostro condizionatore in modalità risparmio energia, mentre quando avvertirà che state rientrando regolerà la temperatura della vostra casa in modo da farvela trovare fresca e piacevole.
Risultati immagini per sensiboLa genialità di questo prodotto tecnologico sta sopratutto nel fatto che per l'applicazione dello stesso, non è necessario apportare modifiche importanti alla vostra macchina di aria fredda, ma bensì sarà sufficiente applicarlo esternamente. In altre parole, una volta che vi troverete in possesso di questo aggeggio chiamato Sensibo, non dovrete più dotarvi di un nuovo e più aggiornato condizionatore, ma potrete utilizzare la configurazione attuale con add on di Sensibo.
Risultati immagini per sensiboEsistono altri prodotti simili in commercio, ma la squadra di Sensibo ci assicura che il loro prodotto è dotato di alcune differenze importanti, come i codici del 97% dei condizionatori presenti nel mondo, vecchi e nuovi, permettendo quindi una installazione estremamente semplice. Vi basterà scaricare la sua applicazione da Android o Ios e grazie ai suoi algoritmi intelligenti, Sensibo imparerà velocemente le vostre abitudini cosicchè grazie anche ad una semplice impostazione automatica troverete sempre una casa fresca e piacevole da vivere.
Risultati immagini per sensiboUna volta installato, potrete inoltre impostare la temperatura preferita da lontano tramite il vostro smartphone, inoltre grazie ad un sensore "iBeacon" il Sensibo sarà in grado di farti risparmiare un buon 40% sul consumo della corrente elettrica gestendo in maniera autonoma il tuo condizionatore.
Grazie a Sensibo, potrete facilmente trasformare il vostro vecchio marchingegno di aria fredda in un comodo condizionatore smart al prezzo lancio di 99 Dollari. Non perdete l'occasione, per la prossima estate andrà a ruba.

www.sensibo.com


apriti sesamo...

APRITI SESAMO...

è una formula magica utilizzata nella fiaba di Alì Babà e i quaranta ladroni. Come tutti ben sapiamo serve per aprire l'ingresso di una caverna dove quaranta banditi hanno nascosto un tesoro. Al contrario, la formula viene usata per chiudere l'accesso alla caverna, «chiuditi sesamo» ed è proprio da qui che quelli della Candy House devono essersi ispirati quando hanno pensato allo sviluppo di questa tecnologia, che personalmente considero interessante. 
Una tecnologia che grazie all'utilizzo di una piattaforma dedicata da scaricare sul proprio smartphone, permette di collegare e gestire le porte della propria abitazione. Gli ingegneri che hanno pensato e sviluppato questa idea, sono partiti da una semplice considerazione, ovvero, quando esci di casa ti devi ricordare di ben tre elementi precisi, ovvero, le chiavi, il portafoglio e il tuo telefono. Con Sesame, il tuo telefono diventa il tuo mazzo di chiavi. 
L'applicazione di questo sistema ingegnoso è abbastanza semplice, infatti non sono necessarie modifiche di particolare interesse, nessun cacciavite, nessun martello o altro. Semplice da usare e ancor di più da installare, comodo ed efficiente...e la cosa bella, è che quelli della Candy House hanno pensato proprio a tutto. Perdi il telefono? Nessun problema, collegati al sito e nega l'autorizzazione a chi vuoi. Vuoi sapere chi entra e quando in casa? Nessun problema, Sesame ti invierà una notifica in ogni occasione. Ti trovi per qualche motivo senza internet? Nessun problema, nel raggio di 10 metri Sesame funziona comunque attraverso il vostro sistema Bluetooth. 
CandyHouse ha veramente pensato a tutto per garantire la vostra totale sicurezza per la vostra casa, non vi resta che collegarvi al loro sito e fare un pre-ordine al prezzo offerta di 99 dollari e anche voi potrete dire ad alta voce: APRITI SESAMO!!!

www.candyhouse.co

domenica 4 ottobre 2015

mai più sotto la pioggia

Risultati immagini per kisha umbrellaDiciamo che spendere 75 Dollari per un ombrello non è una cosa per tutti, anche per tutte quelle persone che vivono in una città come Londra, dove la pioggia è all'ordine del giorno in tutti i mesi dell'anno, però se insieme all'ombrello vi dessero la possibilità di scaricare un'App collegata con l'ombrello stesso? Già, perchè qualcuno ha pensato anche a questo. Un'applicazione collegata ad un ombrello, che a sua volta è collegata con un sito di previsioni meteo e in caso di pioggia o di previsione di pioggia, nel momento in cui esci di casa, il tuo smartphone attraverso una notifica ti ricorda di prendere l'ombrello. Non solo, grazie ad un piccolo sensore, l'applicazione stessa ti aiuta a trovare l'ombrello dimenticato segnalandoti la posizione. Insomma, mai più sotto la pioggia. Purtroppo, pur considerando la spedizione compresa nel prezzo, spendere 75 per un ombrello intelligente non è da tutti, magari si presta per un regalo o per una sorpresa speciale, sta di fatto che Kisha sembra aver conquistato il cuore dei Paesi del Nord Europa dove anche le più belle giornate di sole, improvvisamente possono trasformarsi in giornate grigie e umide.                                                                   
Un ombrello smart equipaggiato con modulo Bluetooth, in grado di interagire con un'applicazione su smartphone, semplice a dirsi, ma...
Risultati immagini per kisha umbrella
Le funzionalità offerte sono principalmente due: aiuta l’utente a non dimenticarselo sbadatamente quando lascia un locale pubblica (ma non a casa, in ufficio o in automobile) e lo avvisa se sta per uscire senza mentre piove o quando le previsioni meteo indicano l’arrivo di precipitazioni. Il produttore garantisce inoltre l’elevata qualità costruttiva, assicurando la resistenza ai venti più forti e alla corrosione delle parti solitamente causata dall’acqua. 
Risultati immagini per kisha umbrellaGli ombrelli, del resto, sono sicuramente tra gli oggetti che vengono più spesso perduti dalla gente, sull’autobus, in treno, in taxi. Quante volte ce l’hanno rubato. In un modo sempre più tecnologico non poteva non essere trovata una soluzione anche per questo problema e Kisha è la risposta. 

Risultati immagini per kisha umbrellawww.getkisha.com

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...