Siamo stanchi, non ne vediamo la fine e non ci può neanche consolare che il nemico sia stanco quanto noi...perchè non lo è!!!
Non è affatto vero che una guerra prolungata indebolisce il nemico occupato, anzi è più probabile che renda il nemico più forte, si abitua alle privazioni, si adatta e agisce di conseguenza, mentre qui, noi, ad ogni nuova vittima, dobbiamo fronteggiare l'opinione pubblica che passa rapidamente da favorevole a negativa a totalmente ostile. Ci stanchiamo dei minuti di silenzio prima di una partita, vogliamo solo sentirci dire che è finita.
Queste persone non vogliono affatto trattare nel modo più assoluto. Vogliono il califfato universale esteso su tutto il mondo e vogliono che ogni infedele sia convertito o morto.
Il nostro presunto e rozzo nemico si è ormai resoconto di quello che è una grande, dura e cruda verità, siamo un bersaglio facile...siamo un bersaglio facile!!! Il nostro mondo così come lo conosciamo potrebbe essere distrutto più semplicemente di quanto crediamo. Allentiamo la pressione anche solo per un minuto su questo nemico e in men che non si dica il nostro mondo cambierà del tutto.
Cit. Nessuna Verità.