venerdì 30 gennaio 2015

come ottenere un effetto Wow...



Quante volte succede di partire per un soggiorno e ci dimentichiamo a casa qualcosa di importante o necessario? A me sempre, davvero, non è mai successo di partire e non dimenticare a casa qualcosa, il rasoio, lo shampoo, la spazzola, la maglietta di ricambio...e proprio partendo da questo presupposto, che cercando nel web ho trovato la soluzione che si sono inventati a Milano per ottenere l'effetto WOW.
welcolme pack popuproomUna start up molto ambiziosa che vuole portare in tutta Italia prima e all'estero poi, una gamma di servizi e prodotti dedicati ai viaggiatori e a chi li ospita. Il tutto attraverso delle "Welcome Box" pensate per ogni tipo di esigenza.
Articoli utili, servizi turistici e sopratutto prodotti made in Italy. I costi ovviamente possono variare in forza del contenuto e delle quantità, senza mai comunque compromettere la qualità del contenuto. La nostra offerta si presenta in modo tale da offrire l'effetto sorpresa detto anche effetto WOW al cliente dell'albergo come per il Bed and Breakfast per lasciare un ottimo ricordo, ben riconoscendo che queste piccole particolarità hanno un ritorno enorme in termini di fidelizzazione e recensioni positive da parte dell'ospite.

Scegli la tua Welcome Box 
Personalizza il contenuto secondo i tuoi bisogni e gusti.
Prenota la consegna
Quando arrivi, dove hai deciso di alloggiare?

Conferma l'acquisto

E parti leggero...troverai la Welcome Box ad attenderti!

Inoltre si organizzano consegne in hotel, ma anche a casa, in appartamenti Airbnb, B&B, residence, motel e altro...

giovedì 29 gennaio 2015

Risparmio senza fatica

Nella nostra continua ricerca di piattaforme, idee, storie e persone interessanti che interagiscono con il world wide web ne abbiamo già incontrate molte, abbiamo già parlato di soluzioni che riescono in tempo reale o quasi, a dare suggerimenti su come risparmiare sui piani tariffari telefonici, ma questa APP che ho il piacere di segnalarvi oggi, si distingue proprio per la sua precisione, per la sua velocità e perchè è gratuita.
L'analisi si basa sul reale utilizzo del telefono, estraendo i dati di consumo direttamente dallo smartphone. WalletSaver ti fa risparmiare sulla bolletta telefonica, suggerendoti la tariffa più adatta al tuo profilo di consumo. Gli unici in grado di considerare l’operatore dei numeri chiamati, rendendo l'analisi precisa quasi al 100%. Inoltre, Walletsaver ti indica il miglior con la miglior copertura nei luoghi in cui utilizzi di più lo smartphone.  L'analisi si basa su un complesso sistema di calcoli, ma questa App mostra tutte le informazioni di cui hai bisogno in maniera chiara e semplice. Nessuno sforzo, tutto avviene in pochi click. WalletSaver è un servizio creato da utenti per utenti. I consigli sono solo il risultato di calcoli matematici e non sono alterati da nessun accordo con gli operatori. WalletSaver non analizza alcuna informazione personale e gestisce solamente dati a livello aggregato al fine di offrire un servizio preciso ed efficiente. 

Quindi: www.walletsaver.com

Piccola Curiosità: L’idea WalletSaver è nata a Shanghai, quando Giacomo (CEO and CO-FOUNDER) si è trovato a dover scegliere il proprio piano tariffario. "Sembra difficile? Bè…credeteci, è molto più difficile quando tutto è scritto in cinese!!"

martedì 27 gennaio 2015

mamme alla riscossa

Dopo una piccolo, ma interessante parentesi con Veronica Carnebianca e il suo Tacco12 in "mettiamocilafaccia" oggi mi sento davvero felice di presentarvi un sito pazzesco, di una innovazione incredibile, personalmente la considero una vera rivoluzione.
                                      Ovvero:  una piattaforma web nata da un'idea, un'intuizione di Cristina Interliggi. Start up nata nel 2008 per far fronte alla mancanza di lavoro e alle continue secche risposte negative ai colloqui di lavoro. Proprio da qui nasce www.networkmamas.it, che si avvale di una rete di professionisti mamme. Cristina, con la nascita di una seconda figlia si trova di fronte al grande dilemma di inventarsi una strategia per fare fronte agli impegni quotidiani, così insieme ai suoi colleghi come Marco Fantozzi e Matteo de Simone danno vita al questo importante progetto. Hanno pensato quindi di dare forma ad un progetto che potesse offrire le consulenze di mamme con diverse professionalità, dall'ambito legale a quello creativo, fino all'insegnamento. Chiunque poteva accedere come cliente al sito, ma le consulenti devono essere solo mamme con figli con un'età compresa tra 0 e 6 anni. Operativa nell'Aprile 2014, la start up inizia ad avere tantissime richieste, sopratutto per questioni legali e per 
Network Mamas, la piattaforma delle consulenti online. Tutte mamme
le commercialiste. Su Networkmamas.it si trova veramente di tutto, comprese le lezioni di Inglese, corsi di cucina, di trucco o altro. Le consulenze vengono erogate tramite un sistema di videochiamate simile a Skype, ma creato ad hoc. Ci si connette, si cerca, si chiama e si riceve la consulenza richiesta ad un prezzo che parte dai 19 euro, anche se il costo medio di una consulenza si aggira sui 50 euro. Networkmamas si rivolge a tutte quelle mamme che hanno perso il lavoro a causa della loro gravidanza o anche a tutte quelle che hanno la necessità di conciliare lavoro e famiglia, magari per motivi personali. –conclude Interliggi- Purtroppo, sono in molte a trovarsi in queste condizioni. Per questo decidono di mettersi in proprio e contattarci. In Italia ci vorrebbe davvero un cambio di pensiero sulle questioni legate a maternità lavoro”. 


lunedì 26 gennaio 2015

Veronica e Tacco12, blog e passione...

Come promesso, ecco la nostra prima esperienza della nuova rubrica "mettiamocilafaccia", parliamo di Veronica, una dolce e bella giovane blogger che con grande ironia e tanta professionale dolcezza si è messa a disposizione per rispondere alle tante curiosità dei lettori di giungla-moderna.blogspot.com

Veronica Carnebianca, blogger di https://veronicacarnebianca.wordpress.com
Il suo "Tacco12" si rivela essere uno dei blog più taglienti e interessanti nel panorama dei giovani blogger emergenti. Andiamo a conoscerla:
Chi sei?
Dire “chi sono” è facile, piuttosto direi che NON sono una fashion blogger e che non ho un chihuahua da vestire. Comunque piacere, Veronica Carnebianca, 24 anni e attualmente studentessa universitaria, lavoratrice, figlia, fidanzata e giornalista freelance.
Dove prendi ispirazione per il tuo blog?
Dai miei incontri giornalieri all’università, in palestra o girando per negozi. C’è sempre qualche personaggio strano che si aggiudica la mia attenzione!  Grande contributo poi quello delle mie amiche che, invece di assassinare il proprio ex, decidono di sfogarsi solo a parole e mi danno continui spunti sull’altro sesso.
Da quanto tempo hai aperto il tuo blog?

L’idea è nata circa due anni fa al master di giornalismo che seguivo, ma più che idea è stato un “esperimento”. Dovevo approcciarmi con i nuovi metodi di scrittura e così è uscito fuori “Tacco12”.   
Blogger per passione o per professione? 
Decisamente passione. La professione è tutt’altra e ben lontana dalla frivolezza del mio blog... Ci credereste mai che passo le giornate a fare bilanci per una società? :- P   
Le curiosità degli utenti:
-ciao, ho letto alcuni articoli sul blog, simpatico, un blog diverso da solito, ma vedo che lo aggiorni poco, non ti da soddisfazione a sufficienza? Lisa da Latina
Mi da molta soddisfazione, ma qualche mese fa feci il fioretto di concentrarmi sugli esami e di riprendere a scrivere solo una volta finiti. Tornerò a breve, più ironica che mai.
 -sei tu quella gran ..... nella foto, sposata, fidanzata? Marcoabc
Si scelgono sempre le foto migliori, si sa :-P Fidanzata da più di un anno con un ingegnere. E’ un’accoppiata un po’ strana lo so, ma giuro che non passiamo le giornate ne’ a parlare di cerette ne’ di edifici pericolanti!  
-per te, amore è quella cosa che...? polepole22
Per me “amore è quella cosa che” quando io sono a dieta ferrea lui mi manda le foto delle lasagne fatte dalla nonna. 

 -un pò scarsa con le citazioni, ma poi leggo: Alla ricerca dell'amore eterno, Tiffany addicted, inguaribile rom....(piballe), anti-Whatsapp e cuoca disastrosa. ma sai fare qualcosa? almeno in amore? 
So stirare le camicie, non so….. vale come curricum d’amore?  
-se il blog è una passione, qual'è la tua passione? Ovvero, scrivi in modo ironico prendendo in giro le persone, parli di uomini coatti e milf all'ultima fatica, di scarpe ridicole e di ciccioni che dovrebbero nascondersi invece di andare al mare, ma tu? Annarita da Palermo
Tra cellulite e smagliature, al mare mi nascondo anche io. Prima di togliermi il copricostume aspetto che il sole sia abbastanza forte da accecare i miei vicini di ombrellone :- ) La mia passione forse è proprio prendere la vita con ironia, iniziando da me. Per quanto riguarda i “ciccioni” non ho mai detto che non debbano andare al mare, altrimenti non avrei nessuno da fotografare! Mentre per quanto riguarda i coatti, si, non dovrebbero andare ne’ al mare ne’ in qualunque altro posto socialmente frequentato. 
-hai 268 like su fcb, non sono molti, ma neanche pochi, credi siano per la tua bellezza, sono i tuoi amici, sono falsi o sono perchè ti seguono per quello che pubblichi? Roberto di Bassano
Spero vivamente che sia per quello che scrivo, anche perché la maggior parte dei miei amici sono sempre stati tenuti all’oscuro di questo blog proprio per avere un riscontro sincero dai followers. Spesso infatti, me lo immagino letto in pausa pranzo da qualche studente frustrato dagli esami o da qualche lavoratore esausto e riuscire così a fargli fare una risata ed in qualche modo risollevargli la dura giornata. Poi bhe, per chi è più interessato alla mia bellezza può sempre seguirmi su Instagram piuttosto che subirsi i miei sermoni su uomini senza spina dorsale e donne senza morale! 

Cara Veronica, complimenti per l'ironia del tuo blog, ma non ritieni che dal momento che il blog è l'espressione della tua persona, ti si riconosca come persona frivola e attaccata al mondo dalla parte delle nuvole? Non senti la responsabilità di quello che scrivi? LuisaP@hotmail.it
Si, sono pienamente consapevole di sembrare frivola e non faccio assolutamente nulla per nasconderlo. Perché? Perché mi diverte vedere come la gente giudichi in maniera così superficiale pensando di capire tutto quando invece non capisce proprio nulla :-) Ci tengo a svelarmi per come sono realmente solo per le poche persone che voglio al mio fianco. È una specie di regalo per la caparbia di chi non si ferma alla prima impressione. Quella stessa prima impressione in cui tutti dicono "ma che razza di stronza!".

-Lampada di Aladino dei blogger, tre desideri? (scusa vuole rimanere anonimo)
Desiderio n.1: che mio fratello un giorno impari ad usare il congiuntivo.
Desiderio n.2: che riesca a superare l'esame di statistica. 
Desiderio n.3: che tu, genio della lampada, possa esistere davvero da qualche parte! 

-Ho 22 anni, pazza per la moda, in tanti mi consigliano di aprire un blog, magari tacco17, me lo consigli? Si riesce a vivere di blog? Ciao, complimenti Elisa22 Vicenza
Se si pensa di avere quel "qualcosa in più" rispetto alla miriade di blog in circolazione, assolutamente SI! L'importante è non fermarsi solo ai followers italiani, ma farlo girare il più possibile. Dopotutto la moda è una lingua mondiale e le foto non hanno bisogno di traduzione. 
Per quanto riguarda il nome, "Tacco17", ormai ci sono blog che partono dal tacco 2 al tacco 30, ma nessuna si gode più un bel paio di Nike belle comode?

Lascio tutti con una delle mie massime preferite, frivola e senza sapere di chi sia realmente la citazione, tanto per non smentirmi all'ultimo. "La vita è troppo amara per prendere il caffè senza zucchero".

Ringrazio "Giungla moderna" ed i suoi utenti per l'intervista divertentissima. Ciao ragazzi! 

mettiamoci la faccia

Come accennato poco tempo fa, e come sanno benne gli utenti iscritti a: 
Giungla-Moderna.blogspot.com che ricevono la newsletter, a breve presenteremo una nuova simpatica rubrica che abbiamo deciso di chiamare "mettiamocilafaccia", una sorta di intervista a coloro che dirigono i pannelli di controllo delle varie piattaforme web, quelli che non si vedono, ma comunque necessari. Seguiteci, seguiteci...sempre più numerosi e curiosi!!!

domenica 25 gennaio 2015

misurarsi la febbre on line?

Un' APP perfetta per questi giorni febbrili, dove gran parte degli italiani sembrano essere compromessi dall'influenza. Un'applicazione che ti permette di misurare la propria temperatura corporea senza avere a disposizione un comune termometro. Sembra impossibile? Eppure, da oggi è possibile e tutto grazie ad una apposita APP
Infatti, Misura Febbre e Temperatura ti consente di misurare la propria temperatura corporea attraverso la fotocamera di iPhone. Si scarica da App Store per 0.89 euro.
Con questa applicazione basta, dice lo sviluppatore, basta rilassarsi per una ventina di secondi e premere il dito sulla fotocamera per avere i informazioni sulla propria temperatura corporea, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Sfruttando i battiti cardiaci e confrontandoli con quelli misurati in condizioni normali stabilisce approssimativamente la temperatura corporea. Progressivamente, con misurazioni multiple, diventa sempre più precisa anche se non può esserlo come un vero termometro. Non è sicuramente paragonabile ad un prodotto medico, ma in ogni caso, si tratta di un prodotto originale e, probabilmente, del miglior sistema di rilevamento possibile per un  iPhone. Si possono creare infiniti profili, non solo per l'utente, ma per tutti i familiari e amici, dotato di una grafica animata, moderna ed intuitiva, permette inoltre di pubblicare i risultati su Facebook. 



N.B: Misura Febbre e Temperatura richiede iOs 7.0 o versioni successive, compatibile con iPhone e iPod Touch. E’ ottimizzata per iPhone 5 e può essere scaricata a 0.89 euro.

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...