mercoledì 10 febbraio 2016

un sognatore seriale...

...quello dei sogni è un mondo che affascina da sempre comuni mortali e illustri studiosi convinti che dietro il curioso fenomeno, si possano trovare indizi importanti degli esseri viventi, noi di Giungla-Moderna pensiamo invece che essere sognatori significa andare un pò oltre la realtà, vuol dire vivere spesso nella fantasia, amare i colori, emozionarsi quando piove, incantarsi nel sorriso di chi si ama, illudersi, costruire castelli in aria, diventare maturi senza trasformarsi in adulti, ma quanto può valere un sogno? 
Così, per cercare una risposta a questa domanda mi sono messo a navigare nel web e quando ho trovato il blog di DayDreamer, non ho avuto dubbi, le risposte che vado cercando erano nelle sue tasche e così siamo andati a rovistare... 
________________________________________________________________________
Ciao DayDreamer, surreale, non conosco il tuo nome, conosco il tuo profilo di sognatore, conosco le tue parole, ma non so chi sei? Questa rubrica si intitola "mettiamoci la faccia" tu che fai, li spendi 3 minuti per Giungla-Moderna e ci metti la tua di faccia?
-Certo, con vero piacere !  Dici bene : surreale e forse virtuale … la naturale conseguenza dell’epoca digitale  e della rivoluzione Informatica cui stiamo assistendo.

mi hai detto che curi personalmente la pagina DayDreamer su FCB senza fini di lucro, quindi per passione, per l'amore, per i sogni, per le parole? Spesso si dice che le parole sono lo specchio dell'anima, mi chiedo e sopratutto ti chiedo: credi nella forza delle parole?
-Per tutto questo ed altro ancora. Per amore delle parole, per il loro valore simbolico e la forza di cui sono pregne capace di atterrarti come di sollevarti in alto in un attimo, per la loro profonda musicalità , per la capacità di trasmettere emozioni immense e risvegliare ricordi personali che credevi di aver dimenticato.

da giovane mi hanno insegnato che le parole di mio nonno sarebbero venute utili da grande, ora sono adulto e il ricordo di quei consigli si scontrano, cozzano con un mondo che non c'è più e allo stesso modo fra 100 forse 1000 anni anche noi non saremo più qui,  resterà invece quello che abbiamo scritto su un computer e condiviso con migliaia di persone. Trovi valore in questo?
-Questa è proprio la forza e il valore nuovo che la parola sta vivendo nel nostro tempo. Da quando l’uomo utilizza la parola scritta tanta acqua è passata sotto i ponti. Prima è stata il mezzo per trasmettere cultura, poi per omologare tutti e diffonderla a tutte le fasce sociali. Adesso, nella era della globalizzazione, le parole sono immagini che possono raggiungere in un attimo qualsiasi parte del mondo, milioni di utenti insieme aggiungendo così alle stesse un valore enorme.

parlando di cose più tecniche e meno ...."romantiche"...come va la tua vita digitale?
-Quello che scrivo sono citazioni, aforismi, frasi celebri ed altre che potrebbero diventarlo, prese da libri, da testi di canzoni ed altro ancora. Perché il mio lavoro parte ed è sempre legato a quello che scrivo, alle frasi che seleziono. Solo in questo modo, solo dopo averle sentite veramente ed aver capito il loro messaggio profondo, decido di accostarle alle immagini. Nello specifico il lavoro frasi e immagini corre di pari passo, alle volte sono le immagini che mi ispirano ma il tutto parte sempre da una mia ritrovata serenità interiore, dalla forza delle emozioni che sento di esprimere e di condividere con tutti. Il mio percorso personale è stato travagliato e convulso. A quarant’anni finalmente posso dire di aver ritrovato una serenità d’animo, una forza interiore, una calma personale che non credevo avrei mai raggiunto. E’ grazie a tutto ciò che è nato il mio progetto, è questa la forza del blog. Quello che ho trovato vorrei possa  essere raggiunto anche da altri, che leggendo, guardando le immagini, possano ritrovare e provare, anche solo per un attimo, una gioia improvvisa, un sorriso nascosto, una condivisione positiva di sentimenti. 
ho letto sul tuo blog una bellissima frase di Benjamin Mee: " Sai, a volte tutto ciò di cui hai bisogno sono venti secondi di coraggio folle. Letteralmente, venti secondi di audacia imbarazzante. E ti assicuro che ne verrà fuori qualcosa di grande."
Anche a te è successo o hai perso l'occasione? Ovvero credi veramente, applichi nella tua vita quello che scrivi e pubblichi?
-Sono il primo ‘follower’ del blog e quello che pubblico e rivolto prima di tutto a me stesso … un’esortazione continua a scovare la felicità nelle piccole cose quotidiane, a gustare appieno ogni attimo e a non perdermi mai d’animo.  

Se la tua vita fosse una canzone, una poesia o un colore, quale sarebbe?
-Siamo chi siamo di Ligabue; Sorso di vita di Emily Dickinson ;  Vaniglia come il cielo nei dipinti di  Monet.
Questa domanda l'ho trovata nel tuo blog e te la giro così come l'ho letta: se la tua vita fosse un film, guarderesti il finale?
-Assolutamente no !! Forse proprio questo   il bello della vita che è imprevedibile ..non sai mai come và a finire ..
Torniamo un pò sul tecnico in quanto vorrei chiederti che futuro hai in mente per il tuo lavoro digitale? Pensi di continuare a sviluppare la tua pagina, il tuo blog cercando di monetizzare o...?
-Mi piacerebbe continuare a sviluppare il mio blog, magari farmi conoscere di più, continuare a regalare ricordi, pensieri, emozioni da condividere a loro volta con altri utenti digitali, ma resto assolutamente convinto di voler continuare senza scopo di lucro.

I lettori di Giungla-Moderna cercano sempre nuove idee da sviluppare, da copiare, da migliorare, c'è un consiglio che vorresti condividere?
-Consiglio sempre di fare tutto con passione e dedizione perché è l’unica spinta ad andare avanti;  a fare qualcosa che sia davvero importante, speciale e unico   che coinvolga positivamente le persone o che le faccia riflettere.








Grazie DayDreamer!!!

lunedì 8 febbraio 2016

ecco un uomo all'altezza dei sogni

...c'è stato grande uomo del nostro tempo, è stato un uomo capace di cambiare il mondo almeno due volte nella sua breve vita e questo perchè non hai mai smesso di sognare...
tanto un giorno nel suo piccolo diario tecnologico scrisse: "tutti coloro che sono stati capaci di raggiungere grandi risultati sono stati sopratutto dei grandi sognatori".
           
                                             Quest'uomo era Steve Jobs


...non perdetevi il post di mercoledì, vi farà riflettere sulla vita, sul lavoro, sulle mille
opportunità dell'era 2.0 che stiamo vivendo... 

anima gemella cercasi...

...tutti coloro che decidono di iscriversi ad un sito d'incontri hanno lo stesso dilemma: ma i siti per single funzionano veramente?


Beh...che dire, esistono siti d'incontri per tutti i gusti, per tutte le età e per tutte le tasche. Ce ne sono alcuni specializzati per genitori single, altri per le donne mature, per gli amanti del sadomaso...insomma esiste un sito per tutti, ma forse una cosa che può fare la differenza c'è. La serietà di un sito, già perchè affidare i nostri dati più sensibili ad una pagina web non è una cosa da poco. 
A quanti di noi è successo di iscriversi grazie ad una foto interessante rivelatasi poi un profilo palesemente fake. Utenti che non rispondono, oppure rispondono a monosillabi con risposte preparate. Oppure un'altra cosa che accade sovente è quella di trovare una percentuale altissima di profili maschili e pochissima scelta femminile. 
Ovviamente non è mia intenzione demonizzare tutti i siti di date on line, semplicemente consiglio un pò di attenzione prima di consegnare i nostri gusti, il nostro cuore a delle mani poco sincere che potrebbero fare un uso poco sano della nostra privacy. 


...ma come funziona un sito d'incontri? 


Ritengo che un sito di dating debba avere a cuore in primo luogo la voglia e la capacità di offrire un buon servizio con onestà e rispetto, ed è quando navigando in questa infinita giungla-moderna del web ho incontrato queste due psicologhe dell'amore che ho capito che a volte bisogna dimenticarsi di grandi nomi e fredde strutture anonime per affidarsi a tuttopersingle.it, innovativo, semplice, capace di grandi sorprese, tanto amore, ma sopratutto con tanta voglia di crescere.  



Volete scoprire perchè credo che questo sia un sito 
d'incontri serio ed affidabile?  

Leggete l'intervista che segue:

www.tuttopersingle.it è un dominio che non lascia dubbi di interpretazione, e sappiamo bene quanto sia importante questa cosa sul web, ma come siete arrivati all'idea e alla decisione di aprire un sito e investire in un progetto digitale?
Siamo arrivate a questa idea un po’ per caso, chiacchierando una sera tra noi a cena, anche perché insoddisfatte della nostra attuale situazione lavorativa... e quindi ci siamo dette: “perché non puntare su di noi”?
L’idea c’è venuta nello specifico perché entrambe psicologhe, conosciamo il settore e il mondo dei single, in più riteniamo che il futuro sia sul web per tanti servizi ed attività. Per cui ci siamo dette: “Perché non mettere insieme tutto questo e creare il primo social per single dove si può anche richiedere la consulenza di un love coach/psicologo”?
Infatti a seguito di svariate ricerche da noi effettuate, abbiamo constatato che nessun sito di incontri o social contemplava al suo interno la presenza di un consulente esperto della relazione.
Sappiamo invece che spesso, chi si iscrive in questi siti sta attraversando un momento emotivamente delicato e da qui l’idea di fornire un sostegno online.

Il nostro vuole essere un sito diverso dai soliti freddi siti di incontri mordi e fuggi, un luogo in cui potersi confrontare ed affidare ad esperti professionisti i propri dati, certificando anche la propria identità.

Chi siete, ci raccontate un pò di voi e la vostra storia?
Come ti dicevamo, siamo due psicologhe amiche/colleghe, entrambe con il sogno di realizzare un progetto professionale tutto nostro. Da anni ci occupiamo delle problematiche relazionali di single e coppie.

Immagino che avrete fatto test, riunioni e progetti prima di partire con un progetto. Come avete deciso di puntare al mercato dei single? 
La progettazione del social è durata circa 1 anno, tra riunioni, revisioni, test, etc. Siamo ancora in fase di start-up, poiché siamo online da poco e stiamo ancora testando la parte relativa al marketing.

Nel vostro sito tra tante cose, proponete viaggi, eventi ed altro per i single. Gestite e organizzate direttamente o vi appoggiate a terzi?

Ci appoggiamo a terzi per quanto riguarda l’organizzazione di eventi e viaggi, sponsorizzando quelli inseriti nei loro siti web.
In tal senso siamo un sito vetrina

...si dice spesso che l'amore è il motore che fa girare il mondo, voi che idea avete dell'amore? 
Beh...è sicuramente uno degli aspetti più importanti della nostra vita, una vera carica di emozioni nella fase dell’innamoramento e poi un consolidamento del rapporto intimo. Tutti noi desideriamo nel nostro profondo incontrare qualcuno che ci ami davvero, che ci capisca e ci faccia sentire a “casa”. Un sentimento che ci fa sentire davvero VIVI.

E’ per questo che abbiamo pensato a tuttopersingle.it, un sito in cui sono previsti momenti di discussione e confronto che facilitano una reale conoscenza dell’altro. Un luogo dove la conoscenza non sia solo finalizzata all’avventura superficiale come spesso accade nei soliti siti di dating.


Avete fatto un business-plan prima di partire con tuttopersingle.it o vi siete lasciati trasportare dall'entusiasmo? Se si entro quanto tempo avete previsto il rientro dell'investimento iniziale?
Si abbiamo stilato in fase iniziale un piano di investimento, per avere un’idea dei costi iniziali ed in itinere. Pensiamo di rientrarci in almeno 2 anni.




Da 1 a 10 quanto vi aiuta la pagina Facebook nella promozione della vostra attività? 
Al momento dato che come ti dicevamo stiamo valutando le migliori strategie di marketing non so darti una valutazione certa, dobbiamo ancora testarne altre.




Vi affidate a dei partner, avete attivato delle collaborazioni con dei portali come Meetic, Badoo, Eliana Monti o altri simili?
No non abbiamo attivato collaborazioni con i suddetti siti o agenzie.

Sogni, speranze, progetti per il 2016?
Chiaramente far si che il nostro social sia sempre più conosciuto e che piaccia e funzioni

I lettori di Giungla-Moderna sono utenti che amano leggere e parlare di idee e progetti digitali. Avete un consiglio da dare a tutti quelli che cercano idee e ispirazione per partire con il loro progetto? 
Noi siamo partite da una conoscenza di base sull’argomento che abbiamo maturato in anni di studio e lavoro, quindi intanto ci sentiremmo di consigliare ai lettori di investire in un settore che conoscono.
Inoltre fare tanta ricerca online, studiando bene l’argomento, i competitors, gli eventuali punti di forza e le possibili difficoltà, ma soprattutto puntare su un’idea nuova che si differenzia dalle altre e che può rispondere ad un bisogno emergente del pubblico.

Un famoso poeta Inglese scrisse: "Viviamo ogni giorno della nostra vita cercando l'amore, viviamo ogni giorno della nostra vita sognando una vita da single". Cosa ne pensate?
Il sentimento dell’amore implica una parziale rinuncia di una parte di sé per andare incontro all'altro, la relazione comporta di solito continui compromessi.
Amare veramente qualcuno porta a mettere da parte il proprio “mondo” ed a condividere con lui/lei nuove esperienze, interessi, passioni, etc. Tutto questo non lo si vive con fatica ma per il piacere di stare con l’altra persona.
Vero è anche tuttavia che se il legame diventa troppo simbiotico e le due persone non si ritagliano di tanto in tanto degli spazi propri, ecco che allora alla lunga si può andare nuovamente alla ricerca di una vita da single probabilmente per ritrovare quella parte di sé stessi che si è persa di vista.
Quindi cari lettori, l’amore è un sentimento bellissimo, vivetelo ma non smettete mai di amare voi stessi.


W l'amore, W tuttopersinlge.it

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...