giovedì 3 marzo 2016

persone speciali, persone digitali

ultimamente abbiamo conosciuto tantissime persone...


Giungla-Moderna

The best way to keep in 
touch with the world wide web...



Francesco, un ex cuoco dedito ad elaborare pagine e pagine digitali alla sua città, Trieste.

Poi, anche se non personalmente, è stata la volta di Claudia, blogger di viaggi capace di trasformare una semplice gita fuori porta in un bellissimo viaggio ricco di colori e profumi...e poi Andrea, un ragazzo, un uomo che ha avuto il coraggio e la forza di lasciare un impiego sicuro per inforcare la sua cargo-bike per fare le consegne.
Risultati immagini per cuoriAncora...Daniele, giovanissimo e gentilissimo ragazzo Sardo, che ha deciso di trasformare il suo amore per Istanbul in un impegno a tempo pieno.

DayDreamer, anche lui un giovanissimo digital-people di grande sensibilità che naviga cercando di raccogliere citazioni più o meno famose contestualizzandole nella vita quotidiana di tutti noi.

Ultima, ma solo cronologicamente parlando, Anna, che ha preso tra le sue mani tutto lo spirito di imprenditorialità e si è inventata un lavoro sano, pulito senza rinunciare alla propria libertà.

A tutti loro, e a tutti quelli che verranno, vorrei dire: grazie
grazie per non smettere mai di condividere, 
grazie per la vostra sensibilità, 
grazie per le vostre parole, 
grazie per la vostra disponibilità, 
grazie per la vostra pazienza. 

...mi scuso con tutte le persone che non ricordo, Valentina, RobySushi, Angela, Alessandra Hailin, Marco, Erika, siete veramente tanti, e una parte di voi è e resterà per sempre nelle pagine digitali di questo mio diario, che come dico spesso, non parla di fatti o cose, ma di idee, persone, storie e progetti digitali...parla di voi!!!

Giungla-Moderna
______________________________________

mercoledì 2 marzo 2016

Anna, un'ape e la sua bellissima storia

Risultati immagini per l'ape genuina...certo che in fantasia non ci batte nessuno e probabilmente sarebbe stato questo il pensiero di mio nonno se fosse ancora vivo. Dico questo perchè qualche giorno fa, qualcuno di voi mi ha segnalato una pagina Facebook, non un blog, non un sito, semplicemente una pagina Facebook di una ragazza dell'Appennino Emiliano che si è inventata un lavoro davvero carino, a riprova che a fantasia e imprenditorialità siamo imbattibili. Insomma, Anna, questo è il suo nome, ha preso un'Ape car della Piaggio e l'ha allestito per preparare sul momento spiedini di frutta fresca di stagione e nel limite del possibile a Km 0 variegata in più forme, con la cioccolata, con le noccioline...
Non ho avuto modo di conoscerla, ma dalle poche informazioni che sono riuscito a trovare navigando in rete, mi sono fatto l'idea di una ragazza gentile, con il sorriso e tanta voglia di credere in un proprio futuro migliore.
Anna, la potete conoscere inoltre grazie ad un video che gira in rete di cui allego il link, non perdete l'occasione di conoscerla meglio, perchè il suo modo di vivere, di gioire della vita saranno contagiosi.
Anche il nome scelto rispecchia la semplicità di questa attività messa in piedi da questa giovane ragazza sorridente, ma con grandi capacità, che ha saputo sfruttare un momento di crisi in una opportunità senza dover rinunciare all'amore per la natura e alla libertà. Così semplice, da sembrare quasi banale, Anna e la sua Ape car carica di fiori, frutta e tanta allegria macina Km per arrivare in diverse sagre, eventi, manifestazioni ed altro...
Il succo del suo mestiere lo potete capire anche dai commenti che riceve nel suo profilo, ma uno su tutti mi ha regalato quella che ritengo essere la giusta immagine dell' Ape Genuina:

Filosofia di vita mescolata alle ricette e agli ingredienti della cucina della vita...di Giulio F.

Link Video     : https://vimeo.com/126181067

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...