venerdì 12 settembre 2014

Gigi Vigliani

Ieri sera, anche se con poca voglia, mi sono lasciato trascinare, invitato da Mediolanum ad uno spettacolo di                                                                    
Devo dire che non ne avevo mai sentito parlare e il primo incontro è stato veramente freddo. La sala era piccola, l'audio non perfetto, ma piano piano, con il suo talento straordinario è riuscito a coinvolgermi nella serata e ne sono uscito veramente soddisfatto, senza voce e pronto per aprire un conto in banca Mediolanum.                                                   www.gigivigliani.com


Parlando con lui nel dopo spettacolo, mi racconta che la sua fonte pubblicitaria e di contatti proviene quasi esclusivamente dal web, ecco il motivo per cui ho deciso di presentarlo a Giungla Moderna. Se avete occasione non perdete l'opportunità di vederlo dal vivo, un vero camaleonte del palco.

Grazie mille a Fabio per l'invito.

mercoledì 10 settembre 2014

3wine.it

Ciao ciao a tutti...
Di vino, di food, di birra ne abbiamo parlato tante volte, ma oggi vorrei portarvi a conoscere una start up veronese di 4 giovani ragazzi che con la loro genialità, capacità, grandi idee e buona volontà si trovano sulla buona strada per ottenere un buon successo.
Parliamo di  giovani professionisti innamorati del vino e della cultura enogastronomica italiana. Ogni mese, con passione e attenzione, ricerchiamo 3 bottiglie di vino di qualità, per farvi scoprire profumi, sensazioni ed emozioni sempre nuove. Con l'aiuto dei nostri chef studiamo abbinamenti con piatti gustosi ma di facile preparazione, per esaltare le qualità organolettiche delle etichette proposte. Dal nord al sud, dalla Sicilia alla Valle d'Aosta, viaggiamo di cantina in cantina, tra piccoli produttori e realtà affermate, con un unico, imprescindibile, scopo: diffondere la cultura del vino e del cibo di qualità. Da vivere ed apprezzare assieme alle persone più care. Se anche voi, quindi, desiderate partecipare a questo straordinario viaggio alla scoperta dell'affascinante mondo del vino, non ci resta che farvi salire a bordo e darvi il benvenuto nel magico universo 3Wine.
4 amici   3 vini selezionatissimi ogni mese, una ricetta studiata ad ok, spedizione pacco e buon appetito.                                                                                                                                                          www.3wine.it             

domenica 7 settembre 2014

Siamo sul podio

Infine eccoci alla testa del podio, incredibile, ma vero, più di una star della televisione. 
Signori e signori, il re del tubo catodico del web, il Deux ex Machina con 1,110,915 iscritti e 228,026,607 visualizzazioni è...........
1.111.766
In Italia a soli 16 anni è un gamer di riferimento e a 18 è uno fra i più seguiti youtuber del settore. Gli appassionati di videogiochi lo seguono dal 2012 quando apre il suo primo canale, The Shared Gaming, con gli amici Nickybox e iPuffo. 
Nel 2013, a seguito del suo grande successo, il gamer torinese decide di aprire un canale tutto suo: 

FaviJ TV, ed è subito successo, riscuote sin da subito una popolarità incredibile, successo che risiede, oltre che in un’attenta proposta di contenuti, nella sua energica simpatia che fanno attualmente di lui il gamer italiano più seguito. 
 ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2° posto con 359,253 iscritti e 19,439,425 visualizzazioni troviamo i Fancazzisti Anonimi
Impossibile non imbattersi sul web in uno degli esilaranti episodi di ChatRoulette dei Fancazzisti 
Anonimi e di cui Simone - insieme a Valerio ed Alessio - è l’indiscusso protagonista.
Simone ha il merito di essere riuscito a portare in rete una comicità esplosiva, virale e senza censura, 
racchiusa in un format semplicemente geniale…
Con le sue divertenti trovate e le immancabili sfide che lo coinvolgono in prima linea, hanno conquistato un pubblico vasto e fedele con cui hanno uno scambio quotidiano e diretto. 
Esempio concreto di Youtuber di successo; letteralmente idolatrati dai fan, si muovono in rete con estrema naturalezza ed una appassionata conoscenza del mezzo, qualità che li investono del fascino autorevole di chi sa cosa ottenere dal tubo.
359.326_________________________________________________________
"ridendo e scherzando" ci troviamo al terzo posto con Homyatol che spiattella cifre importanti come 284,353 iscritti e 18,027,644 visualizzazioni.
Se dici Homyatol dici ‘Web entertainment’, perché è lui oggi il nuovo intrattenitore di riferimento del Web. E qualcuno se n’è già accorto, tanto da proporgli un originale - e per ora, segretissimo progetto - da realizzare a Los Angeles…

dal 4° all'ottavo posto

4 Posto con Leonardo De Carli che vanta 284,096 iscritti e 22,312,294 visualizzazioni
Gli stupidissimi video di Leonardo Decarli, fanno di lui uno dei volti più noti di You tube, nonché 
l’idolo indiscusso delle ragazze; un successo che risiede nella sua comicità semplice, schietta e mai
volgare… 
Simpatico, sportivo e preparato. ‘Il bello della rete’ promette bene…

284.185
Entriamo tra i primi 5, dove troviamo JusTDoza che può vantare ben 278,869 iscritti e 13,202,772 visualizzazioni, grazie alle sue parodie. 


278.964

/////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

Al posto numero 6 troviamo Maurizio Merluzzo, un nome un programma. 
Voce ufficiale del canale Disney XD Italia, Maurizio - da oltre un anno – è il protagonista di Cotto e Frullato, popolare serie web del talentuoso doppiatore che su Youtube interpreta una parodia 
ironica (ed autoironica), degli spazi dedicati alla cucina sana. O quasi.
Con lui i classici frullati multivitamici si trasformano nei più improbabili ‘beveroni’. E c’è anche chi lo prende sul serio perché ‘frullato è meglio’…
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Maurizio Merluzzo è il più giovane e richiesto doppiatore di videogiochi, film d’animazione e cartoni 
animati in Italia. Fra i suoi doppiaggi meritano di essere citati i protagonisti di Halo, Assassin Creed, Call of Duty, Naruto, Pòkemon, Chaotic Ana (Lucas).
Ma bisogna proprio avere una testa tutta matta - ed in un fisico da body builder come il suo - per mettersi in gioco con la rubrica di cucina più spiazzante della rete.
Merluzzo è un tipo che sa cogliere le sfide e non ci pensa su troppo quando l’amico Paolo Cellammare, quasi per scherzo, gli propone nella primavera del 2012, uno spazio sul web di ‘cucina dietetica frullata’.


154.110A conferma di ciò, il percorso professionale di Maurizio che, con un diploma di grafico pubblicitario, decide di cambiare rotta per seguire il suo sogno d’infanzia: vivere dentro ad un cartone animato. E quale migliore modo per farlo se non quello di doppiare i suoi eroini preferiti? 
In principio frequenta un corso di dizione per correggere un suo difetto di pronuncia, poi va oltre e studia recitazione. 
Il ragazzo di Prato, che ammette come ‘fino a circa un anno fa non sapesse neanche cosa fosse un 
youtuber’, è attualmente il protagonista di uno dei canali Youtube più seguiti e che conta ad oggi migliaia di iscritti.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Settimo posto per Cindy che con i suoi 144,865 iscritti e 30,529,982 visualizzazioni occupa una posizione di tutto rispetto. A 17 anni apre il suo primo you tube channel e a 20 è già una Star di Youtube. Con il suo canale ‘La Cindina’, mette a disposizione del pubblico della rete le sue doti di make up artist completa, di livello, straordinariamente brava…
144.896
Il suo successo è tale che un anno fa circa, Cindy decide di aprire il suo secondo canale Cindina World, uno spazio decisamente più intimo in cui Cindy si racconta nella propria quotidianità ed attraverso cui stringe un legame ancora più stretto con i suoi fan. Cindy ha le idee molto chiare e di questa sua passione intende farne un lavoro redditizio, tanto che ad oggi ha già più di un progetto imprenditoriale che bolle in pentola…
---------------------------------------------------------------------------------------
All'Ottavo posto con 143,731 iscritti e 14,796,975 visualizzazioni troviamo: 


 All’anagrafe ‘Rulof Ferdinando Esschendal Maffei di Boglio’. Una dimensione tutta da scoprire la 
sua, e che da qualche tempo, il nostro moderno Archimede, condivide sul canale Rulof87 dove 
illustra l’arte del ‘fai da te’ non senza una nota di grande originalità…
Tra le sue invenzioni più recenti Medusa1, l’ombrello di ossigeno per immersioni fino a 8 metri di 
profondità….
143.798
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Fin da piccolo ama lavorare con le mani, smontare, scoprire, rimontare e costruire cose nuove, una passione - 
quasi una mania - che lo accompagna ancora oggi. A procurargli il materiale da lavoro sono anche i suoi amici, 
grazie ai quali, accumula oggetti di diversa destinati a nuova vita.
Il suo ingegno non conosce pause e per chi volesse seguirlo con costanza nelle sue invenzioni più originali, 
non ha che da iscriversi al suo visitatissimo canale, Rulof87.

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...