------------------------------------------------------------------------
DIGITAL PR: Creare vaste reti di contatti sul web, e cercare di ritrovare le relazioni instaurate in situazioni dal vivo.
Comunicare le notizie in tempo reale, altrimenti molti altri lo faranno per voi, e quando arriverete a dare la “versione ufficiale” dei fatti.
Sfruttare al massimo le potenzialità collaborative dei luoghi sociali, guardando al futuro verso progetti che sono ancora tutti da sviluppare.
Raggiungere, mappare e filtrare blogger e social media super user, potenziali ambasciatori del vostro brand.


CONTENT CURATOR: In una giungla di informazioni che si infittisce di giorno in giorno in modo incontrollabile, il Content Curator è impegnato a scandagliare il web in cerca di fonti e notizie. Le filtra e seleziona a seconda dei propri scopi e ne cura la presentazione e la pubblicazione. Il Content Curator di talento possiede un sesto senso, qualche volta innato, ma più spesso acquisito con anni di esperienza sul campo, nel comprendere quali news e voci della rete stiano dando le notizie più interessanti sugli argomenti di loro interesse. Hanno capacità di "visione sintetica": non hanno timore di perdere qualche pixel per strada.
Colgo l'occasione per ringraziare la fonte: professionidelweb.it