giovedì 13 agosto 2015

vacanze, ultimi posti...affrettatevi

Risultati immagini per sailsquareSiamo a metà, alcuni di noi le vacanze le hanno già fatte e finite, altri stanno per partire e tra questi sicuramente c'è qualcuno che ancora non ha deciso che tipo di vacanza fare, quindi se avete qualche dubbio, vorrei consigliarvi di fare un passaggio su questo splendido sito: www.sailsquare.com, semplice, molto intuitivo e con tanta offerta, ovviamente dovete amare il mare e navigare. 
Una piattaforma Social per la condivisione di esperienze in mare, con lo scopo di rendere questo tipo di viaggio/vacanza accessibile a tutti. 
Risultati immagini per sailsquareInfatti, se pensate che quella in barca a vela sia una vacanza per pochi fortunati danarosi, per l’estate 2015 cominciate a cambiare idea. Sailsquare, ha tradotto in chiave marittima il concetto di vacanza in barca peer-to-peer. “In pratica la piattaforma mette in contatto chi ha una barca a vela con chi desidera vivere un’esperienza di questo tipo in mare, e insieme organizzano la vacanza. In pochi clic, dunque, gli armatori iscritti a sailsquare possono creare la propria vacanza su misura, invitando i propri amici o tutta la community a partecipare, mentre gli utenti possono entrare a far parte di un equipaggio in via di formazione.
Risultati immagini per sailsquareSi possono scegliere centinaia di soluzioni e condividere la vacanza che più corrisponde ai propri desideri. È possibile salire a bordo da soli o con i propri amici, oppure riservare l’intera imbarcazione.
I numeri parlano chiaro e promettono bene: più di 500 armatori e oltre 1.000 proposte pubblicate nel solo primo semestre di quest’anno, sailsquare propone più di 35 destinazioni sulle coste e isole di Italia, Spagna, Croazia, Grecia, Turchia, Francia e Canarie e a breve sbarcherà nei Caraibi. 
Risultati immagini per sailsquareRiccardo Boatti fonda Sailsquare nel 2012 insieme a Simone Marini, 43 anni, milanese, ora puntiamo a portare in vacanza almeno 2mila persone. In soli tre anni sono riusciti ad ottenere risultati che gli hanno permesso di diventare un punto di riferimento per molti viaggiatori ed appassionati di mare, inoltre molte persone, grazie alla piattaforma, hanno scoperto per la prima volta l’esperienza unica di un viaggio in barca a vela. Non ultimo, la condivisione del viaggio permette a chi sceglie di partire con sailsquare di risparmiare fino al 30% rispetto all’offerta tradizionale. Un insieme di fattori che hanno fatto di www.sailsquare.com uno dei protagonisti delle nostre vacanze, quindi perchè non approfittarne subito?
www.sailsquare.com

martedì 11 agosto 2015

Un'App da scaricare assolutamente

logo_carsh
iphone italySi chiama Cars questa applicazione nata nel 2013 dalla fervida mente di un professore di informatica e da un consulente IT, una soluzione semplice, veloce ed intuitiva per concentrare la totalità delle soluzioni di car sharing in Italia in un'unica APP. Scegli la città, l'operatore e la macchina più vicina e via, un vero e proprio aggregatore che raccoglie tutte le disponibilità in una sola mappa.
right Side MenuPur essendo un'opportunità recente, quella del car sharing in Italia, non mancano i servizi e di conseguenza la concorrenza. Car2Go, Enjoy, TwistCar, GuidaMi, ItaliaEnergie, E-vai, EqSharing sono solo alcune delle tante compagnie che si sono attivate ad offrire questo servizio, e Carsh è nata proprio per questo, ti evita di aprire e chiudere ogni applicazione per cercare la tua auto, ma trova immediatamente la miglior offerta per rispondere alle tue esigenze.
compare OffersCome funziona? Semplice, scarica l'App, aprila e vedrai apparire una mappa che indica la zona in cui ti trovi in quel momento, vedrai inoltre dei pallini grigi che ti indicheranno le auto disponibili e l'operatore. Una volta fatta la scelta, basterà cliccare sul pallino scelto per effettuare la prenotazione.
L'App inoltre offre dei servizi come: Auto più vicina, Confronta tariffe, Promozioni etc, etc.
Ho avuto modo di provarla e testarla personalmente e devo dire che si è dimostrata un'applicazione davvero utile e precisa, se proprio devo trovare un difetto è che il servizio al momento è disponibile solo a Milano, Firenze, Roma, Napoli e Cagliari, ma gli ideatori prometto che a breve il servizio verrà esteso ad un raggio d'azione molto più ampio.
Risultati immagini per carsh www.carsh.it




lunedì 10 agosto 2015

Scarica l'App e incassa i soldi

Risultati immagini per bemyeyeSembra incredibile ma siamo talmente abituati a pagare per scaricare una APP, che a fatica ci accorgiamo che esiste anche un'APP che ci paga se la scarichiamo, anche fino a 600 euro al mese. Non ci credete? Proprio così, sto parlando tra l'altro di una APP tutta Italiana che sta avendo un successo incredibile in tutto il mondo. Si chiama BeMyEye, vuoi sapere come funziona? Improvvisandosi vigilantes part-time per conto di aziende terze che su BeMyEye pubblicano offerte di lavoro a spot. Non dovrete fare altro che iscrivervi, accettare il lavoro, recarvi presso il negozio indicato, scattare una foto e spedirla al brand interessato che magari si trova dall'altra parte del mondo. In cambio si può ricevere una ricompensa che solitamente è pari a cinque euro.
Risultati immagini per bemyeyeOltre ad essere i "loro occhi" come dice il nome della APP, capita anche che vengano richieste verifiche nei punti vendita per video, fotografie di eventi pubblici, controlli delle affissioni pubblicitarie, ispezioni della segnaletica stradale. In poche parole, da un lato le aziende pubblicano sulla piattaforma ciò di cui hanno bisogno, e dall'altro c'è un “occhio” che, tra un impegno e l'altro, vede se ci sono lavoretti nelle vicinanze. Gli imprenditori evitano così di rivolgersi a società specializzate affidando loro incarichi alla portata di tutti, mentre gli utenti di BeMyEye arrotondano lo stipendio approfittando dei tempi morti.
Risultati immagini per gianluca petrelli bemyeyeL'idea è di Gian Luca Petrelli, fondatore di BeMyEye, e bisogna ammettere che sta avendo successo. Oltre settemila italiani hanno messo alla prova la sua app, online da pochi mesi soltanto. In più di tremila (con un'età compresa tra i 18 e i 45 anni) la usano in pianta stabile. E intanto tra le aziende è scattato il passaparola: diversi i grandi brand che stanno incominciando a usare il servizio.
Risultati immagini per bemyeyeA due anni dalla nascita, sembra essere pronto un piano di internazionalizzazione che porterà il servizio in Francia, Spagna, Regno Unito, Germania e Svizzera. 

     www.bemyeye.com

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...