venerdì 15 gennaio 2016

volere è potere!!!

si fa presto a dire che nella Giungla-Moderna del web basta un click e si trova di tutto, ma è altrettanto vero che con un pò di pazienza si riescono a trovare delle eccellenze, che per serietà, impegno e capacità imprenditoriali riescono a fare la differenza. Nel mio caso, la fortuna ha voluto ha voluto farmi conoscere Valentina, una giovane ragazza che stanca della solita vita si è data da fare e con grande coraggio ha aperto due pagine Facebook ottendendo ottimi risultati e sopratutto uno stipendio di tutto rispetto in pochi mesi. Oggi, si è messa a disposizione della nostra rubrica "mettiamoci la faccia" di seguito le risposte alle nostre domande.

Ciao Valentina, ci racconti un pò di te? 
 Mi chiamo Valentina Truono ho 24 anni sono di Battipaglia provincia di salerno; sono  diplomata nel settore dei servizi alberghieri – settore cucina e per ora sono in cerca di qualsiasi lavoro, purtroppo ad ogni colloquio sempre la stessa cosa “ti faremo sapere” oppure ‘non hai esperienze’. Stanca di tutto ciò mi sono detta "non posso stare qui senza far nulla, e cercando una possibilità di guadagno sono arrivata all'idea di aprire due pagine su Facebook, di cui una dedicata al "guadagnare on line da casa" e una dedicata a "tornare in forma" per stare bene con la propria salute. 
Da quanto tempo hai aperto la tua attività on line?

Non da molto a dire il vero, gestisco le pagine Facebook da settembre 2015 e piano piano sto crescendo sia professionalmente, economicamente e anche caratterialmente.
Attualmente gestisci due pagine Facebook?
Si si non sbagli ho due pagine "Tornare in forma" dove parlo di come posso aiutare le persone a perdere peso e mantenere i risultati con un programma a 365° che comprende ricette, movimento, alimentazione. Lavoro con dei medici, naturopati e personal trainer. Non contenta, qualche mese fa ho scoperto una strategia testata e funzionante in Italia su come creare un guadagno sempre attraverso Facebook, partendo dal nulla, senza avere particolari capacità e sopratutto senza dover fare investimenti, così mi son buttata e le soddisfazioni non hanno tardato ad arrivare. Da qui, la voglia di condividere la pagina "Guadagnare sui social" con quante più persone possibile. 
Lo sai che ci sono tante pagine come la tua e gran parte di queste sono poco "affidabili" o "serie"
Vero, ci sono tante pagine come la mia, all'inizio anche per me è stato difficile credere che la cosa fosse fattibile, ma poi...i fatti sono arrivati. Ora vorrei far capire alle persone come me che lavorare da casa part time o full time con una strategia testata e riuscire a guadagnare a seconda del tempo che una persona ci lavora è fattibile. 
Dove hai trovato la forza e la convinzione di credere subito che la strada da seguire fosse quella giusta?
Ho avuto la concentrazione e la convinzione da quando ho avuto i primi contatti e i primi clienti i quali mi hanno dato la forza e la motivazione per non mollare mai.
Che rapporto hai con i tuoi iscritti?
Ho un bellissimo rapporto con i miei iscritti, loro mi aiutano a crescere professionalmente e io aiuto loro nelle difficoltà iniziali.
Hai preso ispirazione da qualcuno per intraprendere questa strada?
Volevo trovare un modo per migliorarmi fisicamente, economicamente  e caratterialmente e grazie a questo lavoro sono cambiata in molte cose, non ho più paura di superare i miei limiti e di mettermi in gioco. Quindi posso dire che l'ispirazione l'ho trovata quando ho deciso che avrei dovuto cambiare in meglio la mia vita. 
Oltre che "promoter" delle tue pagine, sei anche cliente? 
Si si, sono stata cliente e lo sono tutt’ora...fin da piccola non amavo il mio fisico e non avevo autostima, avevo paura di tutto anche della mia ombra…ora, grazie a mia cognata e mio cognato ho scoperto un mondo diverso fatto di persone fantastiche, ma sopratutto mi hanno insegnato ad amarmi e a diventare economicamente indipendente. 
Consiglieresti ad un amico di seguire la tua stessa strada digitale?
Vorrei riuscire a condividere questo lavoro con quante più persone possibile, se ce la sto facendo io, lo possono fare tutti.
Un buon consiglio per i lettori di Giungla-Moderna?
Il mio consiglio e di non aver paura di mettersi in gioco, un’attività on-line ha i suoi benefici….uno su tutti il tempo libero che è in assoluto la cosa più preziosa che abbiamo e inoltre si riesce a racimolare molto più di un semplice stipendio.
Un segreto da svelare per la strada del successo?
Nulla di particolare se non quello di avere tanta pazienza con le persone e stabilire un solido rapporto con i propri collaboratori in modo da creare un team vincente. 
Ti ha veramente cambiato la vita, anche dal punto di vista economico l'apertura di due pagine su Facebook?
Si, mi ha cambiato la vita "guadagnaredacasa" mi permette di stare più tempo con la mia famiglia, gli amici e il mio ragazzo e sopratutto come già accennato, mi permette un guadagno di tutto rispetto. 
All'inizio come per tutti, me compreso, avrai dovuto affrontare domande come "chi me lo fa fare che non guadagno una cippa" poi...? 
L’inizio è difficile, poi i giorni passano e ogni giorno sembra di vedere che quella lucetta in fondo al tunnel si avvicina, con calma, ma si avvicina ed è li che prendi coscienza che la strada presa è quella giusta. Certo ci vuole coraggio e forse un pò di follia, perchè l'idea di lavorare da casa, attraverso una tastiera ed un monitor non rientra nella nostra cultura e alla prima difficoltà vorresti mollare. Poi pensi al perchè hai iniziato a seguire questa strada e ai tuoi obbiettivi...e il treno non si ferma più...

giovedì 14 gennaio 2016

giungla-moderna, il web magazine che non parla di fatti o cose, ma di idee e persone digitali

Giungla-Moderna



Giungla-Moderna

The best way to keep in 
touch with the world wide web...


il calendario che tutti dovremmo seguire...

Risultati immagini per ilcalendariodellortoRisultati immagini per ilcalendariodellorto...lo so bene, siete un pò stanchi di siti e blog dedicati alla cucina, prometto che nei prossimi giorni parleremo di argomenti molto interessanti, affronteremo argomenti inerenti all'amore e al sesso passando per il guadagnare on line fino ad arrivare ad un amico che della passione per la sua città di Trieste ne ha fatto un business, ma in attesa di tutte queste novità che vi ho in parte anticipato, vorrei invitarvi a visitare un sito veramente ben fatto e molto interessante.
un sito dove potrete trovare un bellissimo e coloratissimo calendario senza numeri, date o lancette, ma un calendario che segue le stagioni dettate dalla natura, dalle stelle, dal calore del sole e dalla terra in cui cresce. 
Attraverso un unico libro ricco di immagini, fotografie e testi chiari, potrai scoprire quanto sia facile iniziare a pensare al cibo in modo sano e consapevole. 
Risultati immagini per ilcalendariodellorto
Il Calendario dell'Orto nasce da un'idea di Ginevra dell'Orso, la quale stanca di vedere numeri sul calendario senza sapere quale fosse la frutta e verdura di stagione ha pensato di creare il suo calendario dell'orto appunto...e bisogna dire che l'idea è piaciuta molto tanto che blog e siti vari hanno iniziato a diffondere la sua splendida creazione. 
..e come disse un vecchio saggio, ricordate che non serve essere agricoltore per coltivare una carota...


Ricordatevi sempre di consumare frutta, verdura                       e ortaggi di stagione!!

               www.ilcalendariodellorto.com


buona lettura...

domenica 10 gennaio 2016

un'ottima idea con grandissime potenzialità

...non so se avete mai sentito parlare di www.socialveg.it, un format veramente interessante ed innovativo, forse unico in Italia, una piattaforma web che permette di cucinare da casa propria con la guida di uno chef e preparare in meno di un'ora un perfetto piatto vegano da gustare. Questo permette di portare la cucina vegetariana alla portata di tutti e in tutto il mondo. Grazie ad una tecnologia affidabile capace di sfruttare al meglio le potenzialità della rete, socialveg.it vi permetterà di abbattere i confini delle mura domestiche accedendo al video servizio, alla lezione di cucina grazie al un semplice dispositivo dotata di collegamento internet. 
Risultati immagini per socialveg
Sembrerà difficile da credere, ma secondo alcuni dati diffusi da Eurispes, i vegetariani in Italia sono in crescita, basti pensare che AIV (associazione italiana vegetariani) afferma che in Italia ci sono ben 4,2 milioni di persone che hanno deciso di escludere la carne dai propri pasti. Difficile quindi di pensare di non prendere in considerazione questo target di mercato sempre più interessante, anche perchè si tratta di una fetta di persone acculturata, consapevole, aperta alla sperimentazione e quel che più conta: connessa alla rete. Proprio da qui l'idea di Socialveg, che grazie allo streaming ha ideato una piattaforma che gli permette trasmettere lezioni di cucina vegetariana per i più o meno esperti.  
Risultati immagini per socialvegCome funziona? Semplicissimo, ci si registra su: www.socialveg.it, per ogni lezione si riceverà via mail la lista degli ingredienti da procurare in attesa che inizi la lezione che solitamente si svolge il martedì sera alla 20.00. A quel punto basterà collegarsi e seguire le indicazioni dello chef, dialogando ed interagendo direttamente attraverso la chat. 
Risultati immagini per socialvegL'ideatore, lo chef Antonio Marchello accompagna i cuochi vegani e vegetariani nelle loro prove dialogando in tempo reale ottenendo così, oltre ad una mera esecuzione della ricetta, una splendida emozione di gruppo che rispecchia la filosofia social di questa nuova Start-up. 

In Europa, Milano sembra essere la capitale dei ristoranti vegetariani, ed è proprio qui che si inserisce socialveg, tra quella platea ancora poco conosciuta di cuochi-spettatori, che aspettano con ansi il loro martedì per poter preparare il loro piatto da gran gourmet, ma rigorosamente senza carne e i dati della start-up non smentiscono, già nei primi tre mesi di attività il trend di crescita ha segnato numeri molto interessanti tra adesioni, spettatori, cuochi-spettatori e affamati. 

Non perdete il prossimo appuntamento con lo chef Mirco Bergamasco alle ore 20.00 su: www.socialveg.it

Risultati immagini per socialveg



 


uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...