mercoledì 22 aprile 2015

Mondo Aeroporto: quando la vita in aeroporto è una candid camera

Aneddoti, storie curiose e momenti di comicità dagli aeroporti del mondo. Dal successo del Blog www.mondoaeroporto.it arriva il libro con le perle raccontate da un addetto ai lavori.

Risultati immagini per mondo aeroportomondo_3Se provate a chiedere a un qualunque addetto ai lavori aeroportuale la frase più strana sentita in aeroporto, il 90% di questi vi risponderà: "Con che compagnia vola? Con mia moglie!". 

Sono storie come queste, aneddoti, curiosità ed altro che troverete nel libro Mondo Aeroporto. Il libro nasce dal successo dell'omonimo blog su Facebook, che conta più di 62.000 contatti da tutto il mondo. Daniel Mazza, 25 anni, nella sua carriera in aeroporto ne avrà sentite di storie bizzarre da raccontare, e ha voluto condividerle con noi nel suo blog che è poi diventato un libro. Dal check in all'atterraggio, ogni fase ha una esilarante particolarità.  
Risultati immagini per mondo aeroportoRisultati immagini per mondo aeroportoRisultati immagini per mondo aeroportoMondo Aeroporto raccoglie e suddivide in varie categorie le simpatiche stranezze dei passeggeri raccolte negli aeroporti, sugli aerei ma anche nelle agenzie viaggi. Leggerete di un agente di viaggio che si sente chiedere se sono ancora disponibili bunker sulla spiaggia non sapendo che quelli invece sono bungalow, se c'è ancora qualche last minute per gli Emigrati Arabi oppure informazioni su quale località sia più ventilata tra Sharm e il Sheik non sapendo che sia il nome di un'unica località egiziana. 

Infine, passerete dai check-in, dove c'è la gara a chi trova la risposta più originale alla domanda "Finestrino o corridoio?", con perle tipo "“Grazie, per me posto finestrino, per l’ariaoppure Finestrino, però non dalla parte del Sole!”. Lo step successivo vi vedrà impegnati ai controlli di sicurezza, poi dritti all'imbarco, proseguendo fino all'atterraggio. 

Prima di decollare c'è tempo per un'ultima perla storica: 

Assistente di volo: “Signore, stiamo decollando, non può più parlare al telefonino.”
Passeggero: “Franco, guarda che non posso più parlare, parla tu!”

E prima di atterrare, arriva la risposta:
“Scusi, posso portare mio figlio a vedere la cabina di pilotaggio?”
“Mi dispiace, signora, dopo l’11 settembre non si può più.”
“Sì, ma siamo a maggio!”

Se posso darvi un consiglio, fatevi un bel giro nel Blog di Daniel su www.mondoaeroporto.it, fatevi due sane risate e approfittate per trovare qualche buon consiglio per le prossime vacanze. 

domenica 19 aprile 2015

le buone idee, vincono sempre!!!

Risultati immagini per in tavola tourE' proprio da considerarsi un'idea vincente fin dall'inizio quella di www.intavolatour.it
“intavola tour” è il primo portale costruito direttamente dal cliente!!!

“intavola tour” vuole dare visibilità a realtà spesso piccole ma di grande valore, chiedendo proprio ai clienti di segnalarcele attraverso il form allegato. In questo modo tutte le realtà che il cliente / utente conosce personalmente ed in cui si mangia bene "tipico tradizionale" vengono valorizzate, favorendo l'acquisto dei prodotti agroalimentari tradizionali e la tradizione culinaria locale.
Risultati immagini per in tavola tourUna idea nata da rete System a Lanciano, nel cuore dell'Abruzzo, una vera e propria guida all'enogastronomia Italiana, fatto da tutti gli utenti e con ramificazioni e collaboratori importanti come il giornalista agroalimentare Maurizio Drago, che da anni segue e indica la rotta migliore nei settori dell'enogastronomia, dei prodotti del territorio e del turismo.
Altra figura importante la occupa Nadia Donato, da anni appassionata di enogastronomia, inoltre riveste la carica di consigliera dell'Associazione Giornalisti Agroalimentari del Veneto e del Trentino Alto Adige.
Non da meno Maria Rita Ceroni, dipendente della Provincia di Ravenna, Segretaria dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di ravenna, Responsabile Nord Italia di CRAL Network, amica e buongustaia.
Insomma uno staff tecnico di tutto rispetto per questo sito che cerca di farsi strada nella giungla moderna del web, cercando di rispettare 3 principi fondamentali: TERRITORIO, TIPICITA', TRADIZIONE.
Risultati immagini per in tavola tourRisultati immagini per in tavola tourwww.intavolatour.it come accennato pocanzi, punta a dare visibilità  alla miriade di aziende che operano nel settore della ristorazione, della produzione agroalimentare e dei punti vendita tipici, presenti in tantissime città , paesi, borghi e contrade italiane, segnalate direttamente dai clienti che hanno avuto il piacere di gustare le loro specialità . L'inserimento sul portale sarà  un "work in progress" continuo, considerando la moltitudine di segnalazioni possibili, a cui farà  riscontro un accurato controllo del nostro staff di esperti gastronomi, giornalisti e amici buongustai con sopralluoghi anonimi direttamente nelle aziende segnalate. 
Risultati immagini per in tavola tourI 3 parametri di riferimento, per poter essere inseriti sul portale "intavola tour", sono strettamente legati alla valorizzazione del Territorio di appartenenza, alle sue Tradizioni culturali nel campo enogastronomico ed alimentare, alla Tipicità  dei prodotti e della cucina proposta. In Italia ogni Regione ma ancora di più ogni territorio esprime gastronomia e prodotti tipici agroalimentari di grande qualità . Spesso sono piccole aziende a conduzione familiare che propongono una offerta di valore, basata sulla storia e la cultura locale, sulle proprie tradizioni alimentari, sulla capacità  di tramandare nel tempo e tra diverse generazioni i contenuti e i valori della tradizione culinaria e artigianale locale.
Tante altre persone studiano, scrivono, curiosano per www.intavolatour.it, persone, amici, buongustai, giornalisti ed esperti del settore. 
Il consiglio che posso darvi, e lo faccio con la massima trasparenza e fiducia, se cercate un ristorante, una trattoria, un osteria tipica, un agriturismo, un produttore agroalimentare o semplicemente volete fare una segnalazione sul territorio, non dimenticate di consultare:

www.intavolatour.it 
perchè l'Italia è questo e molto di più e merita di essere scoperta e raccontata al mondo!!!

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...