venerdì 26 dicembre 2014

e anche questo Natale...

...e come disse il grande Ugo Tognazzi, anche questo Natale ce lo siamo levato dalle ...bip...quindi da oggi si ricomincia ad indagare, a scandagliare il web a caccia di nuove opportunità, nuove occasioni di lavoro e sopratutto nuove idee che stanno alla base di questo nuovo mondo chiamato web economy, e proprio da questo mio lavoro certosino di ricerca, salta fuori una delle idee più carine che io abbia trovato da Giugno, il mese in cui ho iniziato questa nuova avventura di giungla-moderna.
Uno strumento veloce per poter condividere le proprie esperienze di viaggio in tempo reale correlate di consigli, foto, recensioni e con l'occasione di guadagnare punti che ti permetteranno di viaggiare gratuitamente o quasi. Il termine FREEPPIE si ispira alla Rivoluzione Hippie. La mission é quella di rivoluzionare il mondo del turismo, con grandi benefici per turisti e operatori.
L'idea
L’idea nasce dalle necessità del mercato attuale dove gli operatori hanno sempre più bisogno di visibilità certificata e le opinioni dei viaggiatori guidano la domanda. Ma sebbene i viaggiatori producano un “valore sociale”, questo non viene attualmente riconosciuto. Freeppie introduce un nuova modalità di interazione tra utenti e produttori, abbattendo le commissioni e restituendo valore al viaggiatore. È ciò che chiamiamo Turismo 3.0. Fondata da un gruppo di Italiani, amici e giovani professionisti del turismo, che amano viaggiare ed hanno passione per il loro lavoro, il team è dinamico e composto da imprenditori di successo, tour operator, albergatori, ricercatori, specialisti ed ingegneri.

Inizia subito a Guadagnare Punti per Viaggiare Gratis!

Scrivi una recensione e guadagni 150 punti
Aggiungi una nuova attrazzione e prendi 50 punti
Invita un amico e guadagni 10 punti
Aggiungi una foto e prendi 50 punti

Per capire il funzionamento dello strumento è importante ricordare che FREEPPIE è stato concepito per dare vantaggi sia al viaggiatore che all’albergatore. È semplice trasformare i propri punteggi acquisiti tramite foto, recensioni e altro in sconti, soggiorni gratuiti presso le strutture convenzionate che lo permettono. Le strutture, infatti, possono offrire gratuitamente l’invenduto per ottenere visibilità sui social network: gli utenti con oltre 100 badge possono riscattare delle notti gratuite offerte dall’hotel a propria discrezione, e ripagarle con recensioni e condivisioni sociali in tempo reale. Secondo Freeppie grazie a questo meccanismo si ottengono in media 4000 visualizzazioni e si raggiungono oltre 1300 persone. 

FREEPPIE, BE SOCIAL, BE TRAVELLER FOR FREE

lunedì 22 dicembre 2014

mettiti in gioco, sfrutta la tua professionalità


Manca ancora qualche piccolo dettaglio per andare on line, ma WWW.JANTYE:COM è già una splendida realtà e un ottima idea per tutti, grandi, uomini, donne, bambini di ogni età. Un'applicazione per scegliere, prenotare e pagare il tuo servizio di bellezza a domicilio. Un'applicazione per coloro che non hanno mai tempo a sufficienza da dedicare alla propria cura, ma nonostante tutto non vogliono rinunciare alla loro bellezza e femminilità. Non solo, il servizio, vale anche per gli uomini, bambini e per tutte quelle persone che hanno difficoltà di mobilità temporanea o non. Una buona opportunità pensata anche per tutti i professionisti che vogliono mettersi in gioco e che grazie al proprio talento hanno desiderio di dimostrarlo. 

  • Scegli cosa vuoi: capelli, trucco, estetista o make up
  • ecidi con chi: scegli il parrucchiere, se non lo conosci, leggi le recensioni delle altre utenti
  • indica dove: a casa, in ufficio, dove vuoi
  • quando: decidi la data e la fascia oraria che ti è più comoda
  • paga il tuo servizio direttamente online, in modo sicuro, con carta di credito
  • Mettiti comoda e prenditi cura di te
  • ...e se sei un professionista, cosa aspetti per diventare un professionista della bellezza a domicilio Jantye?
    Ti iscrivi al servizio e potrai gestire il tuo tempo, modificando la tua disponibilità ogni volta che vorrai.
    Avrai la possibilità di incontrare i tuoi nuovi clienti e di incrementare il volume dei tuoi affari.
    Il listino sarà uguale e condiviso per tutti i professionisti in modo tale da poter presentare un preventivo reale al cliente. Al tuo servizio a domicilio verrà applicata una piccola (piccolissima) percentuale. Nulla di più. Avrai a disposizione una tua pagina personale nella quale potrai postare i tuoi lavori più belli e farti conoscere e scegliere dagli utenti. 

    Cosa ti serve?

    Uno Smartphone, l'attrezzatura necessaria per svolgere il tuo lavoro, una macchina per spostarti e tanta voglia di farti valere.

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...