sabato 30 maggio 2015

ripartire da dove si è fermato il cuore

Risultati immagini per ricominciareMi è sempre piaciuta l'idea di andare avanti nella vita, cercando di non voltarmi mai indietro. Ho sempre pensato che nel momento in cui si deve fare una scelta, beh...come dire, la scelta la fai convinto che sia la cosa giusta. Purtroppo però, la vita offre tante spigolature, tante porte in faccia, tanti imprevisti imprevedibili e forse, come ho sentito dire da qualche persona molto più colta ed intelligente di me, per fare un passo in avanti, prima bisogna farne uno indietro, sbilanciarsi e per poi portare il peso in avanti e ripartire.
Ecco che alla soglia dei 40, mi trovo proprio in quel punto e così ho deciso, ora mi sbilancio, faccio un passo indietro, uno in avanti e cerco di riprendere per mano la vita dove l'avevo lasciata un pò di tempo fa...

nuove idee, nuove avventure di Tommaso e Aurora

oggi io e la mia piccolina siamo stati invitati a Venezia per l'inaugurazione di un nuovo marchio di abbigliamento e accessori per bambini che punta a dedicare oltre il 70% dei suoi sforzi al commercio on line, e noi di
      giungla-moderna.blogspot.com
ovviamente ci siamo. Nei prox giorni vi racconterò di più e se posso vi svelerò qualche segreto su questa nuova azienda interattiva, davvero interessante. Vale proprio la pena di "metterci la faccia"
        Ciao da Tommaso e A.

venerdì 29 maggio 2015

5 min al giorno per essere sempre informati sulle novità del mondo web

Giungla-Moderna.blogspot.com


Gazpacho non è solo una cosa da mangiare, ma anche una buona idea di business

Quasi per caso, ho avuto modo di conoscere i prodotti di una piccola azienda capace di creare borse, pochette, portafogli ed agendine con stampe e disegni originali e molto poetici.
L'azienda è “Bottega Gazpacho, di Monica Bellomi e famiglia, i Gazpachi”, tutti parte di un progetto artistico dedito al riciclo di materiali. Partiti da Padova, i Gazpachi, sono passati da Valencia, per poi spostare la propria vita e il proprio laboratorio artistico a Berlino.
Image of Barchetta - PoisImage of Barchetta - Pois


La caratteristiche principale della Bottega Gazpacho è il materiale di riciclo che viene trasformato, modificato, abbellito per ottenere accessori originali, disegnati a mano o stampati, rifiniti nei minimi particolari ma che non perdono una fondamentale nota di artigianalità.
Image of Borsa Tracolla - WomanMonica, suo marito  e i suoi figli trasformano i teloni pubblicitari in eco-borsette e accessori vari. In buona sostanza, hanno trovato il modo di trasformare un materiale come il PVC in oggetti alla moda. 
Image of Borsa Tracolla - BeetleOggi, l'azienda si è dotata di un sito internet ben fatto, leggero, funzionale, molto curato nei dettagli, foto e testi molto professionali e posso affermare in prima persona che anche l'assistenza è molto funzionale ed efficace. 
www.gazpachostore.com

giovedì 28 maggio 2015

come eliminare le macchie fuori casa? Ve lo dicono Titty e Flavia

Risultati immagini per flavia di soluzionicasa.itOggi una donna è contemporaneamente mamma, moglie e lavoratrice e spesso bisogna far coincidere queste tre carriere allo stesso tempo per far quadrare tutte le cose. Insomma, troppo poco tempo a disposizione e troppe cose da sistemare o riordinare. Il risultato? Una casa che vive per conto suo, figli con calzini spaiati, un marito con la camicia a righe e la cravatta a quadri e una pila di panni da stirare.

Come pulire il frigorifero e il freezer

Per far fronte a tutto ciò, Flavia Alfano e Titty D'Attoma hanno deciso di fondare www.soluzionidicasa.it, un portale internet dove le due donne dispensano consigli su come mantenere la propria casa.
Le semplici e divertenti idee di Titty e Flavia sono tutte raccolte in 269 schede divise per tematiche, quali:
      Come eliminare le macchie quando siamo fuori casa
    • Organizzare gli spazi e tenere l'ordine in casa.
    • Pulizia e manutenzione dei locali.
    • Guardaroba: smacchiare, lavare, stirare e riporre
    • Utensili efficienti per la cucina.
    • Preparare la tavola e presentare i piatti.
    • Curare le piante.
    • Garantire benessere, sicurezza e relax alle persone che vivono attorno a noi.
    Con tutte queste pratiche soluzioni e idee creative non avrete più la scusa per non invitare amici, parenti, mamme o suocere.
    Chi sono: 
    Risultati immagini per flavia di soluzionicasa.itFlavia,  moglie, madre di due figli, ha lavorato con successo nel campo della pubblicità per importanti aziende editoriali e ha diretto attività commerciali. La casa per me è tutto, il luogo in cui prendono vita le idee e dove si manifestano le mie diverse capacità. Amo cucinare e mischiare stili diversi per arredare la casa. Mi rilassa stare a contatto con la natura e leggere, direi che è proprio un’esigenza fisica. Affronto la vita con positività, sono solare e ben disposta verso i cambiamenti, forse perché ho vissuto a Livorno, a Roma e poi da anni abito a Milano. Mi definisco una persona pragmatica  e decisa… Bravissima, così dicono, a trovare una soluzione per tutto! 
    Titty, perugina , vive a Milano da tanti anni. Dopo aver  curato progetti per la Ellesse in Europa e una brillante carriera in uno dei più grandi gruppi televisivi, ha deciso di stare più vicino alla famiglia, suo marito e i suoi tre figli. In realtà, il lavoro è solo cambiato ma non è mai finito: dall’agenzia di pubbliche relazioni curate con l’amica Flavia ad oggi con la creazione del portale Internet di soluzionidicasa.com. 
    Risultati immagini per flavia di soluzionicasa.itLe mie passioni? Sono lo sport e  viaggiare. Mi definisco una donna curiosa, schietta, immediata, che fa della spontaneità il suo punto di forza. Tutto quello che ho imparato nella mia vita, dalla famiglia e dal lavoro lo custodisco gelosamente. Il mio legame con le tradizioni, gli insegnamenti e le usanze  mi ha aiutato a saper affrontare le vicissitudini della vita. Gli amici mi definiscono “una fonte inesauribile di idee” e allora… perché non metterle in pratica con creatività  e genuinità?

         Risultati immagini per flavia di soluzionicasa.it 
        www.soluzionidicasa.com

    4004, nuovo record giornaliero

    Risultati immagini per festeggiamentiGrazie, grazie e ancora grazie infinite a tutti i lettori di giungla-moderna.blogspot.com, ieri abbiamo superato il vecchio record di 3740 lettori con 4004 lettori unici giornalieri. Un piccolo risultato se confrontato con certi big, ma io sono comunque felice e fiero di questo risultato ottenuto con le mie sole forze. Grazie, grazie, grazie di cuore. Un blog che cerca di dare spazio a tutte quelle persone che investono il proprio tempo e capacità nel web, a tutte quelle persone che nel web cercano trovare una buona idea.

    mercoledì 27 maggio 2015

    Vado a vivere alle Bahamas

    Vigolo, l'addio di Paola Consoli: "Vado a vivere alle Bahamas"

    Vigolo, l'addio di Paola Consoli: "Vado a vivere alle Bahamas"

    “Vado a vivere alle Bahamas





    Questa è la bella storia di Paola, originaria di Vigolo, piccolo Comune di 600 anime sul lago d'Iseo.

    "Non c'è niente di più prezioso che stare bene con se stessi"
    Iniziano a essere davvero tanti gli italiani che decidono di andarsene all’estero, stanchi del proprio lavoro o nell’impossibilità di trovarne uno. Secondo l'Istat, infatti, nel 2013 i connazionali in fuga sono aumentati di oltre il 20%. A dire addio al Belpaese circa 82mila persone, di cui 13mila laureati. Una di questi è Paola Consoli, che per i suoi quarant’anni si è concessa un regalo speciale: mollare il suo lavoro da responsabile del personale per iniziare a fare la fotografa (e videomaker) a Harbour Island, piccola isola dell'arcipelago delle Bahamas, e la promoter per i bracciali della L4K
    Vigolo, l'addio di Paola Consoli: "Vado a vivere alle Bahamas"
    Per raccontare la sua esperienza, ha dato vita al profilo Facebook BAI..Bahamas America Italia e a breve inizierà una collaborazione con Radio Number One per un intervento mattuttino: "...e se nel frattempo qualcuno volesse fare un giro alle Bahamas lei è pronta ad accogliervi e a darvi tutti i migliori consigli. Grazie ad una sua pagina facebook, Paola vi racconta come trascorre la sua vita qui ad Harbour Island - Bahamas e le sue riflessioni nel cammino che l'hanno portata a confrontarmi con culture e genti diverse a piedi scalzi...

    www.baiesperienzedivitaapiediscalzi.wordpress.com






    Potrebbe interessarti:http://www.bresciatoday.it/cronaca/vigolo-bergamo-paola-consoli-bahamas.html
    Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/BresciaToday/201440466543150


    Potrebbe interessarti:http://www.bresciatoday.it/cronaca/vigolo-bergamo-paola-consoli-bahamas.html
    Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/pages/BresciaToday/201440466543150

    un nuovo appuntamento in arrivo, seguiteci

    Giungla-Moderna

    mettiamoci la faccia...

    martedì 26 maggio 2015

    cadere, riprovarci, alzarsi...

    ...ero in partenza per un paese lontano quando mi venne questa folle idea di provare a fare un blog, uno spazio fatto da tutte quelle persone che cercano di avventurarsi nel mondo web. Tanti credono che sia sufficiente acquistare un dominio, fare un bel sito e lanciarlo nella rete per ottenere i primi risultati, ma…dopo molti pochi mesi si accorgono che in quella stessa rete ci sono rimasti intrappolati loro. Il web può essere la fortuna, può farti ricco in tempi ristrettissimi, ma allo stesso tempo crea molti più fallimenti. Solo in Italia, secondo alcuni dati statistici che circolano on line, il 93% dei siti chiude o viene abbandonato nel giro di 12 mesi. Quindi se avete l’intenzione, la voglia, la curiosità di provare questa magnifica adrenalina che può dare il web, prima di tutto date un’occhiata ai tanti case history riportati su giungla-moderna.blogspot.com e se ne avete voglia, volete un suggerimento, un consiglio o una semplice consulenza, contattatemi a: info10e20@gmail.com
    Giungla-Moderna.blogspot.com
    Ciao a tutti

    pixyrouge, una moda contaggiosa


    Stefania CoerezzaUna bellissima storia quella di Stefania, una ragazza appassionata di moda, di lifestyle, che ad un certo punto della sua vita, dopo aver preso tutte le informazioni necessarie dalle grandi città europee come Berlino, Amsterdam, Londra ha deciso di trasferirsi a Ibiza e aprire il suo banchetto al mercatino hippyes di Las Dalias e contemporaneamente ha aperto il suo negozio on line: www.pixyrouge.com 
    Ebbene si, circa 7 anni fa, Stefania decide di lasciare la sua Milano per intrapprendere una nuova avventura in una delle Isole più belle del mediterraneo e vista la sua esperienza acquisita in giro per l'Europa, decide di mettere a frutto la sua capacità di imprenditrice e stilista, coniugando la moda ai colori caldi dei tramonti, del mare della sua nuova isola. 
    STEFANIA È FERMAMENTE CONVINTA CHE OGNI IDEA PUÒ ESSERE MATERIALIZZATA. così INIZIA NEL 2006 A PRODURRE E VENDERE FIORI IN PELLE COLORATI.
    Risultati immagini per pixyrouge
    pixyrouge tecnica del lavoro a manoRealizza le proprie idee e allo stesso tempo cerca di trovare il modo di ascoltare sempre più i suoi clienti in modo tale da poter interpretare al meglio i loro desideri e richieste. Visto l'iniziale successo, inizia ad allargare la gamma di prodotti offerti con accessori per capelli, gioielli, borse, cinture e portafogli in pelle.  
    Pixyrouge IbizaGli stessi colori pieni di magia, colori vivaci e splendenti si ritrovano nelle collezioni Pixyrouge, ispirate alla natura e a quel fashion mood di libertà, semplicità e spensieratezza tipico degli anni ’60 che oggi sta decretando sempre più il successo di questo giovane brand. 

    www.pixyrouge.com

    lunedì 25 maggio 2015

    Politica e cultura vista con lo spirito Americano

    Tra le richieste e le segnalazioni ricevute questo week-end, mi piacerebbe parlare di un sito semi-serio, ma fatto, scritto e diretto da persone molto competenti. Un sito autofinanziato e che non si schiera in nessun lato politico se non quello della libertà di parola.
    Economisti che amano fare della ricerca la loro felicità. Capaci di dire e scrivere cose non del tutto inutili, ma anzi, oensate e ragionate sulla base di criteri storici e avvenimenti odierni.
    Questo è:
    Risultati immagini per noisefromamerika
    Un blog libero, aperto a tutti coloro i quali amano partecipare attivamente alle discussioni in materia politica, economica e culturali.


    Gli argomenti sono molti, tante le letture, a volte leggere e semi serie, altre volte puri saggi da studiare e discutere attivamente. Il sito propone anche tante buone letture per impegnare il fine settimana e poi ritrovarsi il lunedì per discutere e trovare assieme delle soluzioni a tutti quei problemi della società odierna.
    Un blog scritto da un gruppo di italiani che vivono e lavorano o hanno lavorato negli Stati Uniti d'America.
    Risultati immagini per noisefromamerikaLa periodicità delle pubblicazioni non è regolare, ma almeno una volta al mese viene fatta un'analisi originale su questioni importanti, ma talvolta anche "banali" detto e scritto tra le virgolette.

    Tra gli autori, meritano particolare attenzione:
    aldo rustichini è stato redattore dal 1/7/2009 al 1/12/2011.

    www.noisefromamerika.org


    uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

    ...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...