mercoledì 3 febbraio 2016

l'arte del riciclo e l'economia 2.0

Vivere a piedi nudi living barefoot
Risultati immagini per vivereapiedinudi...un amico, lettore assiduo "dice" di Giungla-Moderna, mi ha segnalato il blog che vi segnalo tra poco. Si tratta di un sito di una famiglia relativamente "strana" composta da un marito idraulico creativo, due gatte un pò matte e lei, una biologa appassionata di crafter, handmade, decor e fai da te per una casa originale e ospitale senza rinunciare alle comodità.
I due, anzi loro a vivono in una grande casa progettata, costruita ed arredata con le loro mani, cercando di sfruttare al massimo ogni possibilità di ri-utilizzo dei materiali, a volte trasformando, a volte ridando nuova vita a mobili e oggetti che altrimenti avrebbero finito la loro storia all'ecocentro. Lui, idraulico professionista, ma anche un pò falegname, elettricista, fabbro e creativo. Lei, biologa specializzata in "Microbiologia e Virologia" capace di esprimere il meglio dando libero sfogo alla creatività e alla passione per la casa.
Secondo Lallabel, il blog nasce dalla voglia di condividere le proprie avventure tra bricolage creativo e la voglia di arrangiarsi in casa, al punto di dare vita ad un brand di oggetti decorativi, bijoux, e oggetti per la casa fatti con materiale di riciclo come legno, rame o materiali edili. Li puoi trovare su: www.vivereapiedinudi.com il loro magnifico sito dove puoi respirare l'essenza del loro inconfondibile ed invidiabile stile di vita.
Su richiesta, puoi inoltre essere informato sulla lista dei mercatini ai quali Lallabel e suo marito partecipano.
Se qualcuno si dovesse chiedere da dove viene il nome Vivere a piedi nudi, ecco la risposta dell' ideatrice: Perché "vivere a piedi nudi"? E' il titolo del libro di poesie che ho scritto e pubblicato.. perché è un modo per sentire il contatto con la materia che ci circonda, con la terra, l'erba umida di rugiada.. che ci riallaccia alla natura. Un modo per vivere senza filtri.. una bella sensazione liberatoria no? 

                                                            




uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...