mercoledì 11 gennaio 2017

bella musica, grande cuore, in fondo tutti abbiamo una storia digitale da raccontare...

...come ben sapete, il martedì sera dalle 18.00 alle 19.00 circa, Giungla-Moderna si trasferisce nella sede di Radiobakery, bellissima web radio con sede a Riccione la quale mi permette di tenere una rubrica dove cerco di raccontare "storie digitali" e ieri, è stata la volta in cui abbiamo raccontato un pezzetto dell'interessante vita di Filippo Tirincanti, cantante, marito, e padre, ma anche un uomo salito sulle montagne russe della vita per dare voce alle emozioni attraverso la sua musica. Ci ha raccontato di importanti scelte di vita che lo hanno portato a declinare offerte interessanti da parte di uno show-business "malato" a favore di principi e rispetto di valori, ma forse e sopratutto per amore della musica. Così, nonostante gli impegni quotidiani nei confronti di una famiglia ha preso il coraggio tra le mani e ha deciso di investire il suo talento in una etichetta digitale cercando di sfruttare al meglio tutte le potenzialità che oggi la rete mette a disposizione. 
Risultati immagini per filippo tirincanti
L'anima artistica di Filippo la si può cogliere tra le righe dello spartito della sua vita quando mi racconta di essersi trasferito in America molto giovane per andare a caccia di successo, di nuove sonorità, nuovi stimoli e nuovi colori come dice lui, in quanto la disponibilità delle diverse culture che abitano una qualunque strada degli Stati Uniti ti permette di dipingere/suonare un quadro molto più colorato ed interessante di una qualunque strada italiana dove al massimo ci puoi trovare la Sig.ra Pina, Giorgio, Antonio, Filippo e forse Mohamed. 
Devo dire che Filippo mi ha stupito anche quando rispondendo ad una mia domanda mi ha raccontato che secondo lui i Talent che la televisione commerciale ci propone non sono poi tanto male se non fosse che oltre al talento serve l'esperienza, è necessario avere qualcosa da raccontare per poter trasmettere un brivido attraverso le note di uno spartito. Che si tratti di una chitarra, di una tastiera, qualunque sia lo strumento che hai tra le mani, non è sufficiente saperlo suonare, anche la musica come l'amore conta poco senza cuore, senza anima, senza l'esperienza della vita.

Se avete tempo, voglia, ma sopratutto il piacere di scoprire almeno un piccolo pezzo del cuore di Filippo Tirincanti, collegatevi alla pagina Facebook di Giungla-Moderna, scoprirete un bravo artista.

Filippo Tirincanti, il suo ultimo progetto "lips" e molto altro, li potete trovare 
attraverso la sua etichetta VibeRecord sui vari canali digitali. 

Buon ascolto...a chi ha orecchie per intendere!!!

Colgo l'occasione per ringraziare Gigi Andreoli, grande e vero amico di Filippo che con la sua compagnia e con i suoi interventi ha dato un tocco di simpatia a tutta l'intervista. Grazie Gigi...



uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...