mercoledì 11 maggio 2016

Top Ten e-commerce Italia

Risultati immagini per ecommerceInutile negarlo, l’acquisto online sta diventando sempre più una pratica comune, grazie sopratutto alla vasta offerta di prodotti che possiamo trovare nel web. Tanto per citare alcune cifre, nel 2015 l’ecommerce in Italia rispetto al 2014 è cresciuto di 19 punti percentuale raggiungendo un fatturato che si avvicina di molto ai 30 miliardi di euro.  Inutile sottolineare che a far da padrone nelle prime posizioni sono sempre i soliti a partire da Amazon, Ebay al secondo posto e Booking ben posizionato al terzo posto. Potrà stupire invece il 4° posto di Trenitalia che precede piattaforme come Groupon, Zalando, Trivago, Edreams, Vodafone e Itunes. 
Purtroppo la Maria o il Giovanni di turno con il proprio e-commerce casalingo non compaiono neanche tra i primi 20 e tanto meno tra i primi 50 a conferma che nonostante internet sia l'espressione più alta della democrazia, gli investimenti fanno la differenza. 
Per compilare la graduatoria, sono felice di vedere che anche il mondo dell'editoria è tornata a crescere grazie a piattaforme come Kindle e persino i film in streaming con Netflix in cima alla lista che registra oltre 50 milioni di utenti e la musica con Itunes. Trend positivo di tutto rispetto nonostante il dilagare del fenomeno dei pirati Hi Tech. 
Risultati immagini per food deliveryInfine, grande riscossa per quel mercato che sembrava destinato solo a giovani universitari a caccia di pochi spicci per pagarsi le proprie spese, ovvero il mondo del food delivery che con i suoi vari modelli di business è riuscito a racimolare grandi somme di denaro. 

lunedì 9 maggio 2016

sfrutta il tuo giardino o il tuo terrazzo e inizia a guadagnare...

Abbiamo già parlato di questa attività in passato, ma ricevo continue mail con la richiesta di valide proposte per poter sfruttare al meglio le potenzialità della propria abitazione coniugandola con il mondo digitale, così, in attesa di trovare altre valide proposte, ho il piacere di riproporvi l'idea e il progetto di questa piccola e geniale azienda.  

______________________________________________________________________________

Se come tanti siete alla ricerca di un business sicuro, con pochi investimenti e con un sicuro rientro, praticamente garantito, vi segnalo: www.agrituber.it
Nata da una piccola serra casalinga, Agrituber oggi è un’azienda che si distingue nel settore dei vivai specializzati nella produzione di piante da tartufo micorrizate e in un servizio completo di progettazione, consulenza e assistenza mirato alla realizzazione di tartufaie sul territorio nazionale.
Risultati immagini per agrituberAgrituber ha investito nella propria crescita, acquisendo competenze e professionalità nella produzione vivaistica di piante tartufigene. Negli anni ha sviluppato esperienza e credibilità nel ruolo di consulente nella coltivazione dei tartufi e ha deciso di puntare sulla sperimentazione in laboratorio e di impegnarsi in collaborazioni con enti esterni di studio, analisi e ricerca al fine di garantire piante micorrizate qualitativamente superiori.
Sono in fase di realizzazione nuove serre per far fronte alla richiesta sempre più crescente di piante tartufigene. Un team di esperti tartuficoltori, periti tecnici e agronomi lavorano con impegno e dedizione per produrre piante di eccellente qualità e affiancare il cliente nel suo progetto di coltivare tartufi in modo produttivo e continuativo. 
Agrituber.it consente di affiancare i propri clienti nella realizzazione di una tartufaia in modo completo ed esaustivo, infatti, è produttore di piantine micorrizate, che vende direttamente al CLIENTE, ma anche consulente che lo accompagna nella fase di formazione e trasferimento delle istruzioni tecniche pre-impianto, nonché esperto tartuficoltore che, mediante un team di periti tecnici e agronomi, fornisce un’adeguata e puntuale assistenza tecnica post impianto, effettua la verifica della produzione di tartufi e ne garantisce il ritiro.

Agrituber e la coltivazione dei tartufi.

Istruisce e assiste il cliente nella fase di preparazione del terreno idoneo alla messa a dimora delle piantine, lo affianca negli interventi agronomici utili alla loro cura e protezione mediante controlli ciclici; lo accompagna nella verifica della produzione dei corpi fruttiferi e provvede, se necessario, alla loro raccolta, fino ad occuparsi del ritiro dell’intera produzione. 
Risultati immagini per tartufi




Dalla fase di consulenza e verifica di fattibilità della nuova tartufaia alla fornitura di piante da tartufo ecocompatibili, dalla progettazione dell’impianto tartufigeno al ritiro dell’intera produzione di tartufi, Agrituber è in grado di erogare un servizio globale e necessario alla realizzazione di una tartufaia sana e razionale.
Se pensate che lavorare con la natura possa essere una vostra passione, non perdete questa splendida occasione e contattate www.agrituber.it

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...