martedì 23 settembre 2014

Per tutti i neofiti e amanti della buona scrittura, epubblica.com

ePubblicaAncora una volta il territorio veronese si dimostra essere terreno fertile per le buone idee e buoni progetti, studiati a fondo con basi solide e concrete ed è proprio da queste premesse che nasce www.epubblica.com. Di cosa si tratta? Avete un libro da pubblicare, una storia particolare da raccontare o semplicemente credete che la vostra vita sia da mettere in nero su bianco? Beh allora questo potrebbe essere il giusto posto per voi.
                    www.ePubblica.com                                       Imperativo digitale
...una casa editrice digitale che pubblica libri esclusivamente in formato elettronico (eBook) per essere letti su eBook Reader, Tablet, Smartphone e PC. Grazie a degli accordi siglati con le principali librerie online gli eBook pubblicati da ePubblica vengono venduti in oltre 30 store italiani ed internazionali, tra cui il Kindle Store di Amazon, l’IBook Store di Apple, Barnes & Noble, KoboBooks, IBS, LaFeltrinelli, inMondadori, Hoepli ecc. 
 Siamo un editore esclusivamente digitale,  pubblichiamo eBook italiani ma anche in lingua inglese, quindi se hai una tua opera inedita nel cassetto, o hai pubblicati in cartaceo e vuoi vendere anche in digitale, proponici ora la tua opera!
Collegamento permanente dell'immagine integrataDicono di se "Siamo "evangelisti" dell’era digitale, crediamo che, anche senza rinnegare la propria tradizione, l'editoria debba evolversi ed aprirsi alle nuove tecnologie. Siamo Editori Digitali che rispondono all’esigenza di fornire agli autori che non trovano spazio nell'editoria tradizionale l’opportunità di pubblicare opere in formato digitale. Desideriamo offrire al lettore una nuova esperienza nella fruizione dei contenuti editoriali."
chiunque può diventare protagonista con le sue opere
La loro missione è dare visibilità a tutti i progetti editoriali che non trovano spazio nell’editoria tradizionale e diffondere la cultura dell’editoria digitale fornendo eBook ed altri infoprodotti con contenuti di alto valore. 

                     
                                                                              In bocca al lupo a tutti i neofiti della scrittura!!!

Crowdknitting

CrowdknittingVuoi che sono di Bassano del Grappa come me, vuoi che trovo simpatica la loro idea e il loro sito, vuoi che con un'idea semplice sono riusciti a fare dei numeri interessanti, sta di fatto che trovo che abbiano messo in piedi un sito simpatico e meritano attenzione, se non altro per gli appassionati del settore.

www.crowdknitting.com
un social network dedicato agli appassionati del lavoro a maglia e a tutti coloro che vorrebbero avvicinarsi a questo mondo; bambini, ragazzi, giovani, mamme e nonne, scuole e aziende, creative e aspiranti tali. Un modo nuovo per incontrarsi, conoscersi e connettersi, tutti legati dallo stesso filo che unisce e crea legami e nuove opportunità. L’idea di utilizzare la tecnica del lavoro a maglia per creare un coinvolgimento collettivo ed emotivo tramite progetti di urban knitting e l’utilizzo del blog, quale mezzo per estendere l’esecuzione dell’installazione a tutte le knitters che avessero voluto contribuire, nasce a maggio 2012 dall’interessante riscontro ottenuto dall’argomento ‘social knitting’ sul blog Pensierifattiamano.it.
Il nome del progetto CrowdKnitting è composto dal termine
crowdche significa follagenteutilizzato  spesso in ambito 
marketing per creare neologismi che definiscano attività con una 
forte componente di condivisione e collaborazione, e knitting
l’atto del lavorare a maglia

L’obiettivo originale di Crowdknitting era quindi creare in collaborazione e 
condivisione progetti di Yarn Bombing che caratterizzassero ambienti urbani e 
sostenessero iniziative sociali.
Quasi necessariamente, e in poco tempo, il progetto si evolve in una knitcommunity;  persone che fanno della passione per il lavoro a maglia la loro forma di espressione e di business. 

domenica 21 settembre 2014

Vita sul Lago di Garda a 360°

Un sentito grazie a tutti i miei piccoli lettori, oggi festeggio il traguardo di 1000 e dico 1.000 lettori in meno di un mese, grazie di cuore a tutti, seguitemi in tanti sempre più numerosi che le novità in arrivo sono moltissime. 


Oggi una di queste, un portale veramente interessante, bello curato con foto e testi curatissimi. Solo il navigare all'interno di questo sito vi farà venire voglia di prendere e andare a fare uno dei tanti sport proposti sul Lago. Parliamo di: www.360gardalife.com/it  il portale dello sport sul Lago di Garda. Con l'obbiettivo di unire in un unico portale tutte le informazioni per la vacanza sportiva a Malcesine e sul Lago di Garda
Dicono di se stessi "Il tutto è stato possibile grazie alla passione per lo sport e alla voglia di condividere le esperienze. È risaputo che i local sanno   sempre qualcosa in più del loro territorio." Sport invernali, vela, windsurf, kitesurf, canoa, mountain bike, running, trekking, nordic walking, climbing, parapendio e molto, ma veramente molto altro. Seguitelo, io ve lo consiglio al 1000 x 1000. 

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...