sabato 5 settembre 2015

piccole riflessioni del sabato sera


...pochi giorni fa ho pubblicato un post dedicato alla Youtubers Martina Dell'Ombra De Broggi De Sassi la quale ha riscosso molto interesse, 467 visite in poche ore e 22 commenti, purtroppo quasi tutti negativi e tutti in privato, ma ho pensato di pubblicarne qualcuno:


...palesemente fuori di testa, palesemente un genio...

...se è seria ho paura, se è preparata è un genio...

...se lo fa apposta è forte, se è se stessa ha la verità assoluta...

...è brava, è riuscita a far pensare a tutti di essere seria...

...un nuovo mito, nato dalla rete e che avrà vita breve...

...semi-seria o scema dura...

...non importa come, basta che se ne parli, e lei c'è riuscita...

...F.E.N.O.M.E.N.A.L.E...



Giungla-Moderna

The best way to keep in touch 

with the world wide web
...

mercoledì 2 settembre 2015

l'italia è anche questo!!! aihmè!!!

Vi prego di scusarmi, ma non riesco a fare a meno di spendere due parole, anzi un post giornaliero per parlare di un fenomeno che esce dal tubo catodico di Youtube per cercare spazio nella politica con un nome lungo, buffo e altisonante.

 In molti la odiano. Qualcuno la ama, e mentre le piovono addosso centinaia di commenti e critiche lei va dritta per la sua strada alla continua ricerca del suo successo.  

Martina dell'Ombra de Broggi de Sassi
Lei è Martina Dell’Ombra de Broggi de Sassi, una dolce ragazza romana che davanti all’occhio discreto di una webcam riecse ad intrattenere migliaia e migliaia di persone. Tutta perfettina, studiata, infiocchettata a puntino: mise, accostamento di colori, trucco, parrucco e bigiotteria incanta tutti. Leziosa quanto basta, inciampando qui e in là in strafalcioni lessicali, e giusto qualche svista, lei minimizza pur parlando di temi di attualità. 
E se con la lingua italiana un pò arranca, ci assicura che presentarsi bene è la chiave di tutto. 
"Il mondo ci osserva e l’Italia è la Nazione dell’eleganzadice.
Allegramente ignorantella, lei, che in tv non c’è mai stata, s’accontenta di uno spazio su Youtube: lancia il suo vlog agli inizi del 2014, e in pochi mesi si trova a quasi 500mila visualizzazioni, con uno zoccolo duro di 2mila iscritti al canale.
Risultati immagini per martina dell'ombra de broggi de sassiArtribune.com scrive di lei: "Martina parla di sé davanti a uno stuolo di increduli utenti stupefatti e incastrati tra il serio e il faceto, parla del mondo, del Paese, di politica e di costume, di attualità ed economia, di cultura e società. Entusiasta tuttologa, non teme frontiere: dalla questione dell’immigrazione rapporti di coppia, dal conflitto tra carnivori e vegani ai motivi del successo di Matteo Renzi, passando per i mondiali di calcio, le donne in politica e gli esami di maturità. Non c’è limite alla sua verve dialettica, spiattellata su migliaia di schermi digitali, con la sicurezza di una maître à penser e la cantilena di una gattina in amore".
Risultati immagini per martina dell'ombra de broggi de sassiUna nuova svampita, per questa nostra povera Italia, figlia dell’era del web, Martina Dell’Ombra è la Paris Hilton dé noantri, un personaggio pittoresco e virale.
I suoi monologhi brevi procedono rimbalzando tra social, blog e commente. Quasi sempre i suoi videomessaggi sono assurdi decaloghi per vivere meglio ed avere successo: la storia del brutto capovolto nel grazioso, con la leggerezza di un make up primaverile.

Non so il perchè, ma il web le vuole bene. Un candido delirio per chi ad ascoltarla si fa venire la gastrite, e chi invece sviluppa dipendenza, amandola così com’è, meravigliosa parodia di un’Italietta frivola e greve, messa in scena senza troppo forzare, senza troppo rivelare. 
Risultati immagini per martina dell'ombra de broggi de sassiLa rete intanto si scervella intorno all’enigma del ci è o ci fa, mentre piovono insulti, minacce, frasi d’odio e d’indignazione. Tutti s’arrabbiano per le idiozie della furba Martina che semina cuori e che risponde agli attacchi sgranando gli occhioni, e che nel mentre, senza capirlo, dispensa perle di razzismo, maschilismo, qualunquismo, omofobia, trendismo e vuoto cosmico. 
Per quanto ne stiamo a discutere, nel bene e nel male lei rappresenta lo specchio della società. La stessa che la giudica, augurandole di crepare.

...ma intanto, mentre ci aggrovigliamo lo stomaco o rosichiamo, lei, la Martina 
comincia a destare l’attenzione, tanto che Elena Stancanelli le dedica una nota di costume su Repubblica.it, Gay Tv gira con lei una puntata e il Roma Web Fest la invita alla tavola rotonda “Le donne nel web”, presso il Centro Archivi del Maxxi.

Ringrazio la Fonte: artribune.com

Lei, Martina, candida e sempre uguale a se stessa!!!

giusto per fare chiarezza

Giusto per chiarezza:
Mi impegno a rispettare le Leggi vigenti in questo Paese, in particolar modo quelle applicabili alla Rete, con lo scopo di diffondere una cultura di valore su temi quali: il Diritto d’autore e le violazioni di copyright, il commercio elettronico e le indicazioni della Comunità Europea sulla pubblicità occulta.
Vi ringrazio per i vostri commenti, il vostro rispetto e il vostro passaggio: la vostra presenza e la vostra condivisione alimentano il mio blog e mi spingono a fare sempre meglio, garantendovi contenuti liberi, originali e rispettosi anche del vostro lavoro.
Mi impegno a curare questo blog con passione, dedizione e trasparenza, animandolo con puro spirito di condivisione, e per questo motivo vi chiedo di rispettare alcune semplici regole di pacifica convivenza:
Le informazioni contenute su questo blog hanno carattere esclusivamente informativo e di aggiornamento periodico e non hanno carattere medico o scientifico: non possono, per tanto, essere intese come espressione di un parere professionale o di una indicazione al fine di adottare decisioni.



Giungla-Moderna
The best way to keep in touch with the world wide web...

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...