venerdì 8 maggio 2015

cucinare con la lavastoviglie?

Il 23 febbraio 2015 è nato un nuovo blog, tutto verde, l'autrice è la dinamica Lisa Casali, scienziata ambientale ed esperta di cucina ecosostenibile
Risultati immagini per lisa casali ...mai pensato di cucinare con la lavastoviglie?Lisa 2014
www.cucinaeco.wordpress.com
Lisa, paladina dell'ambiente e appassionata di buon cibo da tempo, ha scritto libri come "Ecocucina", "Autoproduzione in cucina", "Cucinare in lavastoviglie", "La cucina a impatto (quasi) zero" (Gribaudo) e collabora con Laeffe, Rai e Gambero Rosso.  Nel  suo blog ci insegnerà come cucinare tanti piatti appetitosi risparmiando energia e denaro, sfatando luoghi comuni tra cui quello che le bucce degli alimenti siano destinate inesorabilmente a essere buttate. Con pane raffermo e buccia di zucca, per esempio, si può preparare un'ottima cheesecake, e Lisa ci offre la sua ricetta. Provare per credere! 
Alla base del blog c’è un progetto molto più ampio, che ho chiamato "Ecocucina", ovvero uno stile di vita. "Quello che sto cercando di fare da diversi anni è tentare di cambiare l’approccio al cibo, dando lo stesso valore alle parti nobili come a quelle che solitamente scartiamo (bucce, gambi, foglie, torsoli, baccelli, lische, ossa), ma anche ai sottoprodotti delle ricette (ritagli di carne e pesce, acque di cottura). Dobbiamo imparare a recuperare e reinventare i piatti e a come recuperare errori e disastri, perché il non spreco passa anche attraverso questi gesti". 
Risultati immagini per lisa casaliRisultati immagini per lisa casali"La maggior parte delle persone, non solo non presta molta attenzione a quello che mangia ma, soprattutto, non cucina proprio ed è proprio quello il pubblico cui voglio parlare e a cui spero arrivi il mio messaggio, mi piacerebbe farli re-innamorare del cibo e della cucina o anche solo far venire loro voglia di provare, perché con l’"Ecocucina" si può risparmiare, e tanto". 
Scelta come Ambassador per il progetto Woman for Expo, questo permetterà a Lisa di avere qualche chance in più per far sentire la sua voce e proporre iniziative per sensibilizzare più persone possibile a uno stile di vita più sano e sostenibile. Con questa occasione, inoltre Lisa vuole spiegare a quante più persone possibili, che una buona educazione alimentare incide molto sul benessere di una famiglia, sia dal punto di vista economico e salutare. 

...tutto quello che gli altri vi dicono di buttare via, Ecocucina vi dice come utilizzare...
                                                                         
                                                                                                                         parola di Lisa Casali
                                                                                               
                                                                                                        www.cucinaeco.wordpress.com

lunedì 4 maggio 2015

Fashion blogger e future tendenze

Bella, giovane, dinamica, appassionata di moda fin da piccola, il suo blog porta il suo nome e ci racconta con stile di fashion, tendenze, novità. Collabora con diversi marchi e riviste online. A luglio 2012 è uscito il suo primo libro “Little black dress – piccola guida al tubino nero”. 
Parliamo di Elena Schiavon, blogger di Padova, collezziona macchine da scrivere e ha un debole per le scarpe e per il rossetto rosso. 
Risultati immagini per elena schiavonDa non molto assieme ad una collega, ha dato vita ad un nuovo  magazine on line che si chiama Impulse Mag, un blog dedicato a raccontare di bellezza, lifestyle con un obbiettivo ben preciso, posizionarsi come punto di riferimento nel panorama dei blog di moda. 
Con il suo tono allegro, e i testi veloci ed esaustivi, www.Impulsemag.it fornisce un punto di vista personale su moda e bellezza, scarpe e rossetti, fiori e secret places da scoprire e luoghi in cui mangiare. "Datemi scarpe, rossetti, fiori e libri e sono una donna felice!" dice di se. www.ImpulseMag.it nasce nel 2012 e nel 2014 entra nel network di Grazia.it; Grazie anche a questa partnership, Elena, ora può contare su oltre 90.000 social followers.
 -
Hanno parlato di Impulse importanti testate moda come Marie ClaireGrazia, Cosmopolitan, Donna Moderna, Gioia, Vanity Fair, Corriere della Sera e moltissimi siti e portali.

Non mi resta che riportare il motto preferito di Elena "never give up"

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...