giovedì 18 febbraio 2016

vivere per viaggiare o viaggiare per vivere? l'importante è partire...

Viaggiare è sognare, vivere, respirare. Ogni partenza è un'emozione unica. Ogni viaggio è parte di me dal momento in cui lo scelgo. Vorrei che le persone potessero vedere il mondo attraverso i miei occhi. Vorrei avere mille vite, per poter esplorare ogni angolo del nostro pianeta...queste sono le parole con cui da inizio al blog Claudia, una giovane ragazza romagnola capace di trasmettere il suo amore per i viaggi attraverso il suo splendido blog ricco di notizie, spunti interessanti, consigli, e tante emozioni. Se le chiedete quale potrebbe essere la sua frase preferita, la risposta che otterrete sarà sempre una e una soltanto: Viaggiare e Vivere non sono mai abbastanza.
Insomma, come avrete potuto intuire, su "vocedelverbopartire.blogspot.com" potrete trovare una serie infinita di splendide foto curate nei dettagli, testi da far sognare anche la mente più grigia e cupa. Le parole di Claudia si susseguono come in un turbinio che vi porterà oltre i sogni ad immaginare colline colorate come su di una tavolozza, strade sinuose tra le coste del nostro mare, senza dimenticare il cuore dell'Europa, pulsante di una speciale energia che Claudia con la sua maestria non esiterà a farvi notare. Ricordate che il bello non sta nella meta, ma nel viaggio, parola di: vocedelverbopartire.blogspot.com

...viaggiare è l'unica cosa che ti fa spendere soldi , ma che però ti rende ricco!!!

facebook, youtube, pinterest...e noi sempre fermi al palo...

Risultati immagini per facebookmentre in Italia stiamo in un angolo a guardare le grandi piattaforme del web americane accaparrarsi utenti e investimenti pubblicitari, non risulterà difficile credere che, nonostante siano trascorsi 15 anni dalla sua nascita, Facebook rimane la piattaforma web dove si investe di più in termini pubblicitari, e forse ancora più strano è che al secondo posto non si trova Twitter come personalmente pensavo, ma Pinterest...

Ovviamente è il mercato Americano a fare la parte del leone negli investimenti, ma anche il resto del mondo non è da meno. 

Di seguito potete trovare una tabella che indica che le visite mensili:

Facebook: 20.000.000.000 circa al mese di utenti attivi
Youtube  : 15.684.000.000 circa al mese di utenti attivi
Pinterest :   1.480.000.000 circa al mese di utenti attivi
Twitter    :   1.886.000.000 circa al mese di utenti attivi
Instagram:     876.500.000 circa al mese di utenti attivi

Risultati immagini per youtubedirei che i numeri non lasciano spazio all'interpretazione, infatti i Retailers americani sempre più attenti a dove investire i loro denari in advertising non hanno dubbi, Facebook e non c'è neppure il bisogno di dirlo, fa letteralmente man bassa. Il dato risulta da un sondaggio, realizzato il giugno scorso, secondo il quale la metà dei retailers a stelle e strisce spenderanno sempre di più sui media a pagamento.

Risultati immagini per pinterest
Nella ricerca della NRF, ripresa da eMarketer, si evidenzia come Facebook sia il social sul quale i commercianti sono pronti a investire di più. Dietro di lui YouTube e Pinterest, verso i quali è prevista una spesa aggiuntiva pari, rispettivamente al 29% e 27%. Comprare spazi pubblicitari su Twitter è invece considerata una priorità minore, e solo il 22% degli intervistati ha in programma di aumentare gli investimenti adv sul sito di microblogging rispetto all’anno corrente.
Risultati immagini per instagram
Questo tipo di tendenza comunque si registra anche guardando alle preferenze dei consumatori. Secondo un sondaggio dello scorso febbraio, Facebook (48%) e Pinterest (49%), questa volta a parti invertite, sono i social preferiti da chi deve fare acquisti. Fanalino di coda resta ancora Twitter dove, secondo l’indagine, solo i 38% degli intervistati è ‘follower’ dei retailers.

Risultati immagini per twitter...se poi penso che ad oggi, in Italia ancora non esiste una piattaforma seria e ben strutturata per la tutela e per la vendita del formaggio grana, forse una piccola riflessione bisognerebbe farla, prima che qualche nuovo Zucherberg s'ingegni, voi che ne dite?

domenica 14 febbraio 2016

Azienda in crisi? Fai come Andrea, riprenditi la tua vita...

AZIENDA IN CRISI? ANDREA, CREA LA "SAJETTA" E LA VITA CAMBIA!!!

forse la storia di oggi non è molto digitale, ma sicuramente lo è il modo in cui si sviluppa giorno dopo giorno grazie a sistemi di comunicazione come whatt's up, Skype, Mail e altro, del resto lo sappiamo bene che in tempi di crisi bisogna aguzzare l'ingegno ed è proprio da qui che inizia la storia di Andrea, il quale ha deciso di lasciare l'azienda multinazionale per buttarsi in un'impresa tutta sua. Già, proprio così, ha raccolto con tutte le sue forze il coraggio e tutto il suo spirito imprenditoriale, si è comperato una cargo-bike e ora pedala, pedala e ancora pedala, tanto che i suoi concittadini lo hanno soprannominato la "Sajetta" il fattorino che fa le consegne a domicilio rigorosamente in bicicletta. 
Non ci credete? Eppure, questo 40enne parmigiano si è trovato a dover prendere una decisione importante e la sua scelta è stata quella di dar vita alla sua idea sviluppata ormai da troppo tempo nella sua testa. Si è preso una cargo-bike con un cassone abbastanza grande da poter contenere pacchi anche da 70 kg e di fare consegne  di ogni tipo, ma solo ed esclusivamente con la sua bicicletta senza paura di sole, neve o pioggia. Lui c'è. 
La sua non è un'idea unica nel panorama italiano, ma la sua è stata più che altro una scelta di vita, ispirata dalla voglia di libertà, dalla voglia di respirare senza dover per forza rinunciare ad una vita dignitosa, infatti, ad oggi pedala per circa 65 km al giorno "risparmiando sulla palestra"  e incassando una media di 4,50 euro a consegna. Sono trascorsi mesi dall'inizio di questa avventura, Andrea ha pedalato per oltre 15.000 km, è passato circa un anno e così ha deciso di premiarsi con un magnifico video che vi propongo curato nei minimi particolari nel quale Nicola Gennari cerca di sottolineare la romantica storia di questo fattorino in bicicletta per le vie della sua città. 
Video a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=eQ5hhbQj_Qg

Bella storia, complimenti Andrea!!!                                                       FLESSIBILE
                                                                                                             ECOLOGICO
                                                                                                                VELOCE
          www.lasajetta.it               

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...