mercoledì 9 luglio 2014


1. Google
La versione italiana del più famoso motore di ricerca.
Il Social Network di Mark Zuckerberg è il secondo sito più visitato.
3.  Youtube
Il sito di video sharing più popolare, con 1 ora di video caricata ogni secondo.
4. Google
Questa volta, si tratta del motore di ricerca con il .com
5. Yahoo
Un altro popolare motore di ricerca che offre svariati servizi


6. Libero
Altra piattaforma di servizi e news
7. Wikipedia
L’enciclopedia che soddisfa le curiosità e colma le lacune di studenti e internauti
8. Windows Live
Il motore di ricerca made in Microsoft
9. Ebay
Il mercato del ventunesimo secolo, dove avvengono le compravendite 2.0
10. LiveJasmin
Eh già, la videochat più visitata alla quale possono accedere solo i maggiorenni, rientra nella top ten italiana
11. Amazon

Il più popolare sito di vendita online, che finalmente è approdato anche in Italia
12. La Repubblica
Che a quanto sembra, pare essere il quotidiano più letto online
13. Babylon
Dove avvengono le traduzioni, operante in 200 nazioni
14. Virgilio
Portale e motore di ricerca tra i più conosciuti in Italia
15. AutoSottoCosto
Autosalone low-cost riservato ai privati
16. Subito.it

Frequentatissimo sito di annunci gratuiti
17. Corriere della Sera
Altro popolare quotidiano nazionale
18. Conduit
Per stare collegati con gli altri utenti quando navigano nel web
19. IlMeteo
Sito di previsioni meteorologiche
20. Altervista
Sito che offre spazio web gratuito
Per vedere il resto della classifica, visita Alexa
Da questa classifica si evince che agli italiani piace fare ricerche; stare sui social network; acquistare/vendere online; leggere notizie di importanza nazionale e mondiale, ma anche articoli più frivoli di curiosità generale; fare ricerche su enciclopedie; tradurre nelle varie lingue; comprare automobili a poco prezzo; visitare video chat per soli adulti; sapere se portare appresso l’ombrello o se mettere gli occhiali da sole prima di uscire di casa e creare e caricare siti e file nel world wide web.
Vi riconoscete in questa classifica e in questi usi da italiani?
                                                                                               




Ringrazio la fonte: paperblog.com
Pubblico un post di un'agenzia di viaggio un pò particolare che cerca di specializzarsi su mete molto particolari, dove non sono solo le persone, la cultura o il cibo a fare la differenza, ma bensì i loro panorami splendidi. Se potete vorrei darvi un consiglio, fate le valige e partite, uno vale l'altro, non ve ne pentirete.
      __________________________________________________________________________
Hangye Danxia, in Cina, una terra montagnosa in cui sembra che un essere superiore sia passato con le matite colorate. Le montagne diventano fogli in mano a una natura ribelle che ha deciso di farle verdi, rosse e gialle colmandole di sfumature mozzafiato.
 Il Great Blue Hole si trova ad est delle coste del Belize nel Mare dei Caraibi. Jacques-Yves- Cousteau fece per primo le esplorazioni in questo sito e lo elesse a uno tra i dieci siti più belli al mondo per fare immersioni.
 Il tunnel dell’amore verde si trova nella città di Kleven, si estende per quasi 3 chilometri, offre ai visitatori un percorso distensivo e suggestivo, una full immersione nella vegetazione che somiglia ad un lungo abbraccio.


Alaska, Mendenhall Caves, dove il blu sembra dipinto. Un posto affascinante che resterà nei vostri occhi per tuta la vita. I colori intensi, l'atmosfera, il calore di queste grotte nonostante il ghiaccio marcherà in modo indelibile i vostri ricordi.
 Vaadhoo è un'isola delle Maldive, famosa per il mare di stelle. Questo effetto scenico magnifico è un effetto di bioluminescenza marina che viene generato dal fitoplancton noto come dinoflagellati.








La Cappadocia in Turchia si caratterizza per una formazione geologica unica al mondo e per il suo patrimonio storico-culturale nel 1985 è stata inclusa dall'UNESCO nella lista dei siti patrimonio dell'umanità.
Una lunga passeggiata nei pressi di Baños, in Ecuador, ti può portare a bordo di un’altalena persa nel vuoto, in cui potrai sognare di volare restando però ben saldo al terreno e senza cimentarti in sport estremi.


BUON VIAGGIO A TUTTI CON:               www.letuevacanzeonline.it
Dovete fare un regalo ad una persona particolarmente cara e non sapete che pesce pigliare? Forse in questo sito potreste trovare delle ottime opportunità. Pur essendo io contrario a favorire il commercio dei prodotti cinesi, mi trovo a dover ammettere che nel sito di everbuying.com potete trovare delle cose molto carine e particolari che difficilmente potreste trovare nei vari siti Italiani. Quindi giù di brutto con gli acquistiiiiiiiiii

All'interno del sito troverete veramente una scelta senza fine di oggetti tecnologici e non, inoltre oltre alle solite categorie, potete trovare delle categorie dei prodotti più venduti, dagli hottest ai best seller.
Sito ben fatto, intuitivo, con le giuste garanzie e affidabile. Affare fatto sicuro, buoni acquisti a tutti.
www.everbuying.com
Nel momento in cui ho deciso di aprire questo blog, mi sono promesso che avrei cercato di dare la massima visibilità possibile per tutti coloro che amano il web e sopratutto per tutti quelli che con il web vivono o tentano di vivere. A proposito di questo, vi presento uno splendido hotel sulle coste in Sardegna al quale vi si può accedere solo facendo prenotazioni on-line.
Andiamo: www.farocapospartivento.com
E' il faro più antico della sardegna, e rinasce come luxury guest house. Sei prestigiose junior suites dotate di tutti i confort, infinity pool e giardino mediterraneo con splendidi gazebi in cristallo. Può essere prenotato tutto l'anno. Si raggiunge solo con i mezzi messi a disposizione dell'hotel, è infatti interdetta la circolazione veicolare all'interno del promontorio di capospartivento. Il Faro venne edificato nel 1956 ed è il più importante di tutta la Sardegna oltre ad essere la punta più estrema che guarda l'Africa. Oggi è stato totalmente restaurato e ripensato come una dimora capace di offrire emozioni e sensazioni rare. 
Per informazioni o prenotazioni: farocapostivento@gmail.com, se volete al momento della eventuale prenotazione dite che avete conosciuto la struttura su giungla-moderna, vi riserveranno un trattamento particolare.


Ciao a tutti, scusatemi se sono stato assente qualche giorno. Oggi vorrei tornare alla grande parlandovi di due splendide ragazze che con grande tenacia sono riuscite a trovare il modo per vivere di blog. 
La prima si chiama Alessia Canella, giovane e bella ragazza di Vicenza che ha fatto della sua passione per la moda una professione dai grandi risultati. Il suo blog: styleshouts.com registra ogni giorno nuovi record di presenze e più di 10.000 followers grazie a Facebook. Andiamo a conoscerla...

Mi presento sono Alessia Canella, ho 30 anni, vivo e lavoro a Vicenza. Ho una laurea triennale in Storia dell'arte e una laurea specialistica in Scienze della Produzione Multimediale. Faccio l'insegnante, ma mi occupo anche di comunicazione on line per alcune aziende, la mia grande passione da sempre. 
Styleshouts.com nasce il 1° luglio 2011, per unire i miei due grandi amori: la moda e la Comunicazione 2.0. In questo spazio cerco di raccogliere delle notizie interessanti, mostrare gli ultimi trend e dare alcuni consigli di stile, pubblicando outfit significativi. Per me moda vuol dire saper scegliere il pezzo giusto, senza farsi prendere dalla frenesia dello shopping, al di là delle possibilità economiche di ognuno, perché si può essere bellissime ed eleganti anche con capi low cost. 
Non si tratta di un diario e neppure di un mondo tutto al femminile, perché ci sono un sacco di consigli anche per i maschietti che si imbattono in questa pagina. 
Spero mi seguirete, vi aspetto qui, tutti i giorni con un sacco di news. 
______________________________________________________________________________

Il secondo blog di cui vorrei parlarvi si presenta al mondo con il nome di Thelondoner.me, ma il suo vero nome è Rosie. Il suo blog parla di stile, moda, viaggi e molto altro. Io credo valga la pena di seguirla, anche perchè è considerata una della blogger più influenti del web, è stata nominata anche da Forbes tra le dieci web-peopple più influenti. Una vera forza della natura. 

Sono Rosie, un blogger abbastanza fortunata da chiamare Londra la mia casa. Riempio queste pagine con la mia vita e avventure. Originariamente ho iniziato questo blog per rimanere in contatto con amici e famiglia, ma ben presto è cresciuto e ora ho i miei lettori che io considero i miei prolungati amici e parenti in tutto il mondo.
Il suo motto: Choose a job you love, and you will never have to work a day in your life ovvero Scegli di fare un lavoro che ami e non dovrai mai lavorare neanche un giorno nella tua vita. 

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...