sabato 31 ottobre 2015

siete in grado di rilassarvi?

Come dico spesso, anche nel dolce far niente c'è un suo perchè, e qualcuno, sicuramente molto più furbo e in gamba di me, ha pensato di creare un sito appositamente studiato per ottenere un effetto che è più facile a dirsi che a farsi, provare per credere...abituati come siamo ad avere una vita frenetica, sempre piena di impegni e sempre in ritardo, sarà veramente difficile seguire le istruzioni di questo sito.
Come spiega bene il titolo, visitare questo sito significa non fare nulla per due minuti esatti.
Si tratta di una pagina con un conto alla rovescia che si interrompe solo nel momento in cui si tocca il mouse o la tastiera del computer.
Questo in realtà non è inutile anzi, se si vuol calcolare una pausa di due minuti al volo, non c'è niente di meglio di questo semplice sito internet che ti costringe a non toccare il pc per due minuti e riposarsi.
Al primo impatto ho pensato che fosse una trovata pubblitaria, ma devo dire che dopo averlo provato, sono rimasto sconcertato di quanto mi risultasse difficile prendermi due (2minuti) di relax, provateci voi...

www.donothingfor2minutes.com

mercoledì 28 ottobre 2015

un mamma Italiana nella città degli angeli americani

Ormai attraverso questo blog abbiamo avuto il piacere e la fortuna di fare amicizia con diverse food blogger, ma forse mai come questa volta ci siamo entusiasmati. Perchè? forse per le sue capacità, per il suo successo, oppure perchè organizzare un'intervista con una mamma che vive a Los Angeles non è da tutti i giorni, sta di fatto che Manuela nonostante sia una mamma, moglie e blogger super impegnata, ha trovato il tempo e la disponibilità per rispondere alle nostre domande, che di seguito vi riproponiamo. Non ci resta che cercare di conoscerla meglio attraverso la sua intervista e poi attraverso il suo bellissimo blog.


Le mie foto- Ciao Manuela, benvenuta su Giungla-Moderna, sappiamo entrambi che solitamente una buona intervista comincia con qualcosa di banale del tipo: “Raccontaci qualcosa di te, chi sei, cosa fai e come sei diventata una food blogger, noi, invece vorremmo iniziare chiedendoti quando e perchè hai deciso di aprire un blog di cucina?

Ho iniziato il  blog: cookingwithmanuela.blogspot.com circa un anno e mezzo fa. Sono sempre stata appassionata di cucina e fotografia. Mi piace parlare di piatti e di ricette, scambiando idee e consigli con amiche. La decisione di iniziare il blog e’ nata proprio da un suggerimento di un’amica mentre stavamo discutendo qualcosa di facile e veloce da preparare per cena. Quando ho pensato a 
quest’ idea davvero geniale, mi ci sono immediatamente lanciata a capofitto. In pochi giorni, dopo una ricerca google su come iniziare un blog,  mi sono messa tra i fornelli, a cucinare,  scattare foto,  scrivere e pubblicare.  
Non ci vuole veramente molto per cominciare un blog. Solo un po’ di passione, tempo e voglia di fare.
- Qualche tuo collega dice che la cucina va vissuta con le mani immerse nella farina e nelle uova, dice che bisogna sporcarsi le mani di olio e burro senza paura come in qualunque altro lavoro artigianale, anche se la differenza sta nel fatto che il risultato è quasi sempre un qualcosa di delicato, un piacere per gli occhi ed il palato. Sei d'accordo, tu come vivi la tua cucina?
 
Si, sono d’accordissimo! Bisogna sperimentare con ingredienti, cambiare ricette, provare e combinare gusti nuovi. Questa e’ la cosa che piu’ mi piace del cucinare. E’ il modo per esprimere il mio lato creativo. C’e’ chi dipinge, canta, suona, scrive … Io cucino e poi fotografo quello che creo. 
Devo dire pero’ che non sempre i risultati sono piacevoli. Per fortuna, lo sono  nella maggior parte dei casi. Bella fortuna per chi alla fine deve mangiare i miei esperimenti per cena! Quando sbaglio, imparo dai miei errori e cerco di migliorare, come d'altronde per qualsiasi  altra cosa.
- Nel tuo blog ho letto che sei una donna, mamma e moglie italiana che vive in California. Quanto ha influito la cucina americana in quella Italiana e viceversa secondo te? 
Sicuramente vivere negli Stati Uniti influisce nella mia cucina. Quando preparo le mie ricette per esempio devo sempre tenere in considerazione che non tutti i prodotti che si trovano in Italia sono necessariamente conosciuti o facilmente disponibili qui.
Il mio blog e’ diretto principalmente ad un pubblico americano. Alcune delle mie ricette sono piatti ben conosciuti in Italia, ma non altrettanto qui. Magari piatti sfiziosi che puoi trovare in un costoso ristorante Italiano in zona, ma che molte persone non sanno quanto facile sia riprodurre nella propria cucina. 
- Se non fossi mai andata via dall'Italia pensi che avresti comunque aperto un blog o pensi che un paese come l'America ti abbia dato degli stimoli che stando qui non avresti percepito?
Sono qui da molto tempo, e probabilmente la mia vita sarebbe stata molto diversa se fossi rimasta in Italia. 
Mi considero d'avvero fortunata comunque ad abitare qui. Los Angeles e’ un ambiente che stimola la creativita', e offre molte opportunita’. La cosa bella e’ che qui se vuoi essere un artista, un  cantante, o un fotografo, per esempio, basta che inizi a creare arte, cantare e fotografare.  Nessuno ti ferma o ti critica. E poi magari ti va bene!
- cookingwithmanuela.blogspot.com è un progetto impegnativo, mi sembra di vedere che pubblichi con costanza. Hai ottenuto i risultati che speravi? Ti piace interagire con i tuoi utenti? Vivi di questo? 
Si, sono contentissima di come sta andando il mio blog, ed e’ sicuramente un progetto impegnativo. Soprattutto perche’ faccio tutto da sola. Dallo scrivere le ricette, a scattare foto, creare e montare video, a postare e condividere le mie creazioni sul blog, su YouTube e su tutti i vari social media. Mi puoi trovare su Facebook, Pinterest, Twitter, Instagram e Tumblr. Cerco di farmi conoscere ed essere facilmente raggiungibile da chi mi cerca.
Poi, il bello dei social media e’ proprio la possibilità di interagire con i followers. Rispondere a domande, dare consigli, o anche semplicemente ringraziare per dei complimenti. Questi mi fanno sempre molto contenta!
Comunque anche se "Cooking With Manuela" richiede un bel po’ del mio tempo, la priorita’ e’ sempre la mia famiglia e soprattutto i miei bimbi.  Come da brava mamma italiana!

Canale Youtube: https://www.youtube.com/user/mmazzocco2
- Consiglieresti di vivere un'esperienza come la tua attraverso un progetto on line, ovvero, riesci ad avere soddisfazione (personale, economica, lettori, etc etc) dal tuo progetto web?  
Sicuramente!! Fin’ora e’ stata un’esperienza personale grandissima. Un po’ di mesi fa la mia ricetta delle roselline di mela ha preso il via e devo dire che e' proprio diventata famosa! La ricetta e il video sono diventati virali, e nel giro di pochi giorni ho avuto piu' di un milione di visite, da persone in ogni angolo del mondo. Adesso questo video ha piu' di 5 milioni e mezzo di views. Veramente incredibile!
Ho ricevuto commenti, messaggi, e sharing in molti siti (dal Telegraph in Russia, al Mirror in UK, a siti popolari qui negli US, come Bored Panda, Lost at E Minor e molti altri). Non e’ facile farsi conoscere e crearsi un pubblico affezionato. Io per il momento mi considero fortunatissima!
Se qualcuno pero' vuole iniziare un blog per soddisfazioni finanziarie, non so proprio se lo consiglierei. Anche se riesco a racimolare un po’ di soldi tramite advertisement, per il momento non e' sicuramente abbastanza per mantenere la famiglia, e spedire mio marito in pensione anticipata!

Vedi link: https://www.youtube.com/watch?v=5rGrwvEjZIQ
- Rispondendo a tutte queste nostre noiose domande, ci hai detto tanto di te, c'è ancora qualcosa che vorresti dire ai nostri lettori?
Cari lettori, seguitemi! Leggetemi e provate le mie ricette. Con "Cooking with Manuela" spero di ispirare almeno qualcuno di voi a mettersi tra i fornelli e creare qualcosa di delizioso da condividere con i vostri famigliari o amici. Come per tradizione italiana, penso sia proprio una cosa importante finire le giornate seduti a tavola con le proprie persone care, scambiando qualche chiacchera, davanti a buona cena ...televisione spenta naturalmente :)
 
- Infine, mia cara Manuela, chi sei davvero? Cosa fai dietro ad una tastiera e ad un monitor di un computer? 
Chi sono?!? Sono mamma e  moglie. Italiana, nata e cresciuta a Venezia che vive in America. Laureata in matematica ed economia. Appassionata di cucina e fotografia, ma non solo. Adoro la spiaggia, e stare all’aria aperta. Mi piace giocare a tennis, beach volley, squash. Correre e fare camminate in spiaggia e tra le montagne qui vicino. Cos’altro?!? … Leggendo il mio blog magari puoi scoprire qualcosa in piu'!


CookingWithManuela.blospot.com

Quick and Easy Italian Recipes, Cooking Tips and More. Get Inspired and Get Creative!


Grazie Tommaso/Giungla Moderna per quest'occasione!

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...