giovedì 12 marzo 2015

Stanco di cercare disperatamente parcheggio?

Stanco di cercare disperatamente parcheggio? 


Tre giovani italiani hanno sviluppato una app che consente di mettere all'asta il proprio posto auto. 

Risultati immagini per monkeyparkingDa poco, a Roma e a San Francisco, potrete "comprarvi" un parcheggio grazie a una App sviluppata da tre giovani italiani. Con il logo della scimmietta in giacca e cravatta, questi ragazzi cercano di "mettere ordine nella giungla dei parcheggi cittadini". 
Come funziona?
Risultati immagini per monkeyparking
La app segnala i posti occupati dagli utilizzatori di Monkey Parking e permette di "comprare" all'asta un parcheggio facendo una proposta a chi ne sta liberando uno. " Come quando stiamo disperatamente cercando un posteggio e chiediamo ai pedoni con le chiavi in mano se stanno per liberare qualche posto. L'app mette in contatto le persone". Il sistema funziona sulla base di un'asta e gli utenti devono perciò fornire le coordinate bancarie per dare e ricevere i soldi. Se si raggiunge un accordo, l'utilizzatore che sta liberando un posto fornirà la posizione e i dettagli a colui che lo ha "comprato". La transazione economica avviene effettivamente quando "l'acquirente" ha parcheggiato. I tre giovani italiani, lavorano da un paio d'anni sulla App, ancora in fase beta e al momento disponibile soltanto per iPhone. Dopo una fase sperimentale a Roma, da circa un mese Monkey Parking è stato lanciato a San Francisco e un paio di settimane fa è approdato ufficialmente anche nella capitale d'Italia. È ancora presto per fare bilanci e contare gli utenti: "Abbiamo avuto anche picchi di 500-600 download al giorno, ma è difficile valutare quante persone diventino utilizzatori attivi", spiega Paolo Dobrowolny. Alcuni si chiedono, ad esempio, se sia legale "vendere" una proprietà pubblica. Per qualcuno è “un'idea geniale", per altri deve essere “fermata subito”. Negli Stati Uniti se n'è discusso su forum, blog, magazine e giornali. Il dibattito è stato acceso soprattutto su Twitter. Il Ceo Paolo Dobrowolny, risponde alle polemiche: "Non abbiamo avuto problemi legali. Noi mettiamo in contatto le persone e permettiamo loro di scambiarsi e vendere la preziosa informazione sul fatto che si sta liberando un posto. Chi lascia un parcheggio sarà incentivato a farlo sapere perché avrà una ricompensa. Chi cerca posto, invece, guadagnerà tempo. La nostra app semplifica la vita". E poi aggiunge: "Per adesso non prendiamo commissioni. Certo speriamo in futuro di prendere una percentuale". 

Risultati immagini per monkeyparking



www.monkeyparking.com disponibile su Itunes per le città di San Francisco e Roma





Fonte: Rainews.it


martedì 10 marzo 2015

piccole idee che crescono con pazienza e tanto impegno

Risultati immagini per lifestyleblogUna delle cose che ha spinto ad aprire un blog, oltre alla mia sfrenata curiosità nei confronti della vita in generale è la passione per navigare nel web non potendo farlo nel mare, e naviga oggi, e naviga domani, trovo uno di quei siti che appena apri la homepage ti fanno esclamare un sonoro "wow e doppio wow"
Il sito in questione è www.lifestyleblog.it
Risultati immagini per lifestyleblog.itRisultati immagini per lifestyleblog.itil fondatore Bruno Bellini da vita alla sua creazione nel 2003 come sito locale, poi dal 2008 il progetto si trasforma diventando un contenitore di notizie di Lifestyle, infine nel 2011 ancora una trasformazione che orienta il sito a diventare una testata giornalistica a tutti gli effetti. Sempre aggiornato, sempre ricco di curiosità e dettagli, foto bellissime, il sito si presenta nel web con un forte impatto visivo e al tempo stesso ricco di contenuti.
Lifestyle e il suo direttore non vi annoieranno di sicuro.                                                         WWW.lifestyleblog.IT

lunedì 9 marzo 2015

stanco della tua solita assicurazione?

Risultati immagini per polizzamigliore.it

In Italia esistono diversi comparatori di polizze assicurative auto che appaiono difficili da usare per l'utente comune perchè complicati sovrabbondanti di informazioni tecniche e non “user friendly”.
Risultati immagini per confrontapolizze.it
Nella maggior parte dei casi, per ottenere un preventivo finito, bisogna compilare lunghi form con richieste di informazioni spesso non a pronta disposizione dell'utente.

Quando si riesce ad ottenere l'informazione, il comparatore rilascia unicamente il risultato in base al prezzo migliore e non già all'effettiva bontà qualitativa della polizza.
www.polizzamigliore.it invece vuole dare all'utente una risposta immediata e di qualità, confrontando, le caratteristiche della maggior parte delle offerte presenti sul mercato, sia online che non, rilasciando informazioni non solo sulle polizze a miglior prezzo, ma anche su quelle a maggior qualità e quantità di coperture. 

Preventivo assicurazione online

Su Polizzamigliore.it trovi il prezzo migliore per la tua assicurazione online

Le assicurazioni non sono tutte uguali, puoi risparmiare fino al 50% sul premio della tua polizza R.C. auto. Con il Preventivatore RCA effettua in pochi click il tuo preventivo, scopri chi può offrirti le condizioni più vantaggiose e acquista la polizza comodamente on line.





Il mercato delle assicurazioni via web è in Italia ancora agli albori e coperto per il solo 10% del totale, contro il 25/35% degli altri paesi europei evoluti. Si tratta di entrare in un settore (quello delle assicurazioni online) che a regime (7-10 anni) avrà la quota di mercato di circa 10 miliardi di euro l'anno. 
www.polizzamigliore.it è un comparatore di polizze strutturato sotto forma di broker che opera sul mercato italiano da anni con un gruppo consolidato. 

www.polizzamigliore.it

domenica 8 marzo 2015

hai una buona idea?

OFF – Officine FormativeMi è sempre piaciuta l'idea che qualcuno possa aiutarti a sviluppare un progetto innovativo, mi piace pensare che qualcuno possa credere in un qualcosa che ancora deve venire, un progetto sulla carta. Troppi e troppo facile salire poi sul carro del vincitore, nasce quindi:
In cosa consiste?
1) Fatti venire una buona idea
2) Registrati a sito
3) Segui le lezioni
4) Chiedi info alla community
5) Conquista i badge
6) Descrivi e metti in mostra il tuo progetto
7) Trova compagni che credono in te e nella tua idea
8) Confrontati e fai crescere la tua start up

OFF è una scuola d’impresa e un laboratorio che ha lo scopo di fornire le basi per immaginare, disegnare, realizzare una startup.
Risultati immagini per officine formative
Risultati immagini per officine formativeRisultati immagini per officine formativeOfficine Formative: non è un acceleratore d’impresa in quanto non eroga finanziamenti e non pretende parte della proprietà della società, qualunque sia il risultato raggiunto da essa nell'ambito del percorso, e non è una start up school.
Officine Formative si preoccupa di accompagnare i creatori di una start up nel percorso di fondazione e sviluppo, fornendo tutte le conoscenze economiche-manageriali-giuridiche necessarie. 
Il percorso formativo si articola in due distinti momenti. Per ottenere l’accesso alla prima fase è sufficiente inviare la propria idea per un'impresa tramite il sito.
Questo stadio si sostanzia in un ciclo di e-learning gratuito che termina con 4 lezioni interattive su analisi dei concorrenti e del 
mercato, business strategy e marketing.
Mi spiega Davide Oneglia, collaboratore di Officine Formative, che la prima fase, è adatta e fruibile per qualsiasi tipo di idea.
La seconda fase è da svolgersi direttamente in aula, dove si inizierà a preparare un business plan solido che tenga in considerazione non solo gli aspetti di lancio dell’azienda, ma anche quelli legati alla sostenibilità nel medio-lungo periodo. Tuttavia, i corsi in aula di taglio più pratico sono gratis per le idee che passano lo screening di fattibilità, perciò c’è un processo di selezione tra la prima fase e la seconda. I criteri di valutazione delle idee per accedere alla parte di formazione pratica sono: livello d’integrazione e capacità del team, capacità del business model di generare flussi di cassa e prospettive di successo dell'idea nel panorama start up del settore. 
Inoltre, uno dei vantaggi del partecipare al progetto di OFF, è quello di poter essere introdotti in un network di venture capitalist, business angels e investitori sia interno al gruppo bancario di riferimento, sia esterno.
Tutto questo perchè tra l'avere una buona idea e realizzare un business redditizio c'è di mezzo il mare, anzi una giungla-moderna, per questo c'è: Officine Formative.
www.officineformative.it

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...