giovedì 18 dicembre 2014

...fatti coinvolgere dai local lifestyle...

Per restare in tema di turismo e start up, vorrei proporvi  Guide Me Right, un servizio che punta a mettere in contatto turisti e persone locali per una visita non convenzionale dei luoghi di interesse.  Partiti da una manciata di idee, l'anno scorso allo Startup Weekend di Cagliari sono riusciti a classificarsi in prima posizione. Oggi sono una realtà consolidata e in pieno sviluppo. 
3 giovani ragazzi sardi capaci di intuire e sfruttare al meglio le potenzialità della loro splendida terra cercando una alternativa valida a tutte quelle che sono le barriere logistiche, culturali e/o linguistiche che spesso limitano lo sviluppo del turismo. 
Guide Me Right offre una nuova esperienza di viaggio permettendo, facilitando e regolando l’incontro tra chi visita una nuova località ed a chi, in quella località, ci vive. L’obbiettivo è quello di contribuire a rafforzare l’impatto della Sharing Economy sull’industria turistica. Per farlo si coinvolge attivamente il territorio, offrendo dei benefici a tutti i soggetti coinvolti attivamente, nella convinzione che a guadagnarci sarà, anche e soprattutto, il territorio stesso.
GuideMeRight va incontro alle esigenze dei turisti 2.0 ispirandosi ad un modello di viaggio che è quello tipico di quando si va a visitare un amico. Purtroppo, però, è impossibile avere un amico in ogni posto del mondo che si intende visitare. O almeno lo era. GuideMeRight è l’amico in comune che mette in contatto turisti e persone locali disposte ad accompagnarli durante il loro viaggio.

mercoledì 17 dicembre 2014

un'Italia così non l'avete mai vista

Entriamo in un terreno difficile e ancora poco conosciuto, quello delle APP, entriamo a casa di: www.1000italy.com
                   
                      L'Italia attraverso gli occhi di chi la vive davvero!!!
        Ovunque deciderai di andare ti accorgerai che l'eccellenza è di casa.

Con l'App di 1000 Italy: cerca una città che ti interessa e scopri i posti di qualità che selezioniamo per te. In tutta Italia. 

Un progetto di passione, persone e territori. App 1000Italy fondata a Febbraio 2014  da Karin Venneri, 29 anni, calabrese, laureata in ingegneria gestionale a Roma, accanita viaggiatrice e legatissima alla sua terra, ha trovato nella sua creazione la sua idea vincente di 1000Italy con la quale intende promuovere il Paese Italia partendo dal basso, fondando le basi sull'eccellenza di una community di Italy Lovers sparsi su tutto il territorio italiano. Un App catalizzatrice per tutti coloro che amano il proprio paese e si sentono orgogliosi di mostrarlo al turista che viaggia per scoprirlo, e il modo migliore per farlo è quello di viverlo sulla propria pelle come solo un italiano doc sa fare. 

1000 Italy fa parte di quella nuova ondata di start up italiane che scommettono in un settore classico per l'economia italiana, il turismo. Un'industria che vale oltre il 10% del PIL e che ha trovato in FOREXEXCHANGE un ottimo venture capital. 
Un'applicazione dal forte impatto visivo, di facile uso e già disponibile in 3 lingue. 4 categorie: Vivere, Mangiare, Visitare, Comprare, attraverso questi canali l'utente viene accompagnato alla scoperta di mete alternative del Paese Italia. 
La missione di 1000Italy è quella di creare collaborazioni tra i diversi operatori turistici superando il campanilismo regionale, in modo tale da offrire un'alternativa per raccogliere i flussi turistici e creare vantaggi economici per tutti. 
La start up 1000Italy, dopo aver ricevuto fondi già da due business angel importanti, ha da poco lanciato il nuovo sito "si-amo l'Italia". Attualmente vanta una sede legale a Londra per divulgare la comunicazone a livello Europeo, una sede operativa a Roma e un'altra a Milano.
www.1000Italy.com

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...