venerdì 2 dicembre 2016

mamma super tecnologicamente impiegata e creativa, un mix di successo...

...è proprio vero che le cose migliori spesso accadono per caso, qualche sera fa navigavo tra le pagine di Facebook, Twitter, girovagavo su Google a caccia di nuove storie digitali da raccontare quando all'improvviso ho trovato Veronica. Non la conoscevo, ma quando ho visto la sua pagina Facebook è stato un fulmine a ciel sereno, ho subito intuito dalle sue foto gentilezza e umiltà, caratteristiche tipiche di chi nella vita ha del talento e il suo è proprio quello della creatività ben mescolata con l'intuizione per il commercio elettronico.
Così, ho provato a contattarla e poco dopo, la sua risposta gentile e pacata come avevo previsto. Ci siamo accordati per un piccolo redazionale dopo il suo diniego per un invito in radio per gestione famigliare.
Ecco la sua intervista:
 -Ciao Veronica, ci racconti un pò di te?
Buongiorno a te Tommaso! Io sono Veronica ho 25 anni, sposata e abito a Forlì. Nella vita sono impiegata presso una ditta di gommisti della zona ma attualmente sono a casa in maternità….ebbene si! Da poco sono diventata mamma di uno splendido bimbo! Ed è durante questo periodo di pausa dal lavoro che è nato il mio hobby.

-Quando mi sono imbattuto nelle foto dei tuoi lavori sono rimasto particolarmente colpito, da dove nasce questa idea?
“Le Torte Di Veronica”, torte di caramelle e pannolini, nasce dall’idea di far conoscere a persone fuori dalla mia cerchia di amici e parenti le mie creazioni! Appassionata da sempre della creatività non ho mai avuto modo di metterla in pratica, mentre adesso, avendo del tempo libero ho deciso di dedicarmi a questa passione.
-Anche se tutto sembra facile, inutile negare che dietro alle tue creazioni si vede il talento e la passione, il web ti ripaga moralmente parlando? (non economico)
Ammetto che la partenza è stata molto lenta, dovevo capire bene quale metodi usare per farmi conoscere il più possibile. Poi navigando in web sempre di più, sono riuscita a farmi pubblicità in maniera sempre crescente, tanto da iniziare ad avere i primi ordini….una vera soddisfazione!
-Sei stata capace di riservarti un mercato di nicchia e oggi tutti ne conosciamo l'importanza. Come pensi di portare avanti il tuo progetto nei prox mesi, si sta avvicinando in fretta un nuovo anno, quali sono le promesse per il 2017?
        Si, il nuovo anno è davvero vicino ormai e io spero di portare avanti sempre al meglio la mia piccola passione. Sai, nella vita non si può mai sapere, così come è nata per caso così potrebbe sparire…..ma ovviamente mi auguro di no! I buoni propositi ci sono sempre, vanno solo messi in pratica! Mi piacerebbe fare collaborazioni per far conoscere al meglio le mie creazioni…come quella che sto per fare grazie a un’amica che mi ha richiesto alcune delle mie creazioni da portare nei vari mercati delle feste natalizie….sarebbe davvero splendido!
-Senza l'aiuto di internet, senza i Social, credi che saresti comunque riuscita a trovare uno sbocco per la tua creatività?
I social…..che mondo! No senza facebook non sarei mai e poi mia riuscita in tutto questo! Inutile dire che il mondo virtuale ti permette di fare grande cose….basta usarlo nel modo corretto!! Nel mio caso Facebook è stato il mio portale sul mondo! Mi ha aiutata davvero tanto, e oltre alla poca pubblicità che posso fare io a voce è per ora, l’unico mezzo pubblicitario efficace che uso tanto da dedicarci il mio tempo ogni qual volta che posso…essere mamma comporta prima altri impegni! 
-Oggi il web fa parte della nostra vita quotidiana, Facebook ci propone circa 2000 post al giorno a testa, perchè dovrei scegliere te, piuttosto che un'altra? In cosa il tuo lavoro è vincente rispetto ad altri?
Perché scegliere me? Bhe, realmente non ho un perché…a voce o a parole non saprei dirtelo…piuttosto ti direi segui la mia pagina, guarda con i tuoi occhi quello che faccio e prova, anzi provate, a pensare a quanta passione ci metto in ogni singola mia creazione! E perché no, se siete curiosi, scrivetemi, sarò ben contenta di rispondervi! “Le Torte Di Veronica – Forlì” vi aspetta su Facebookper realizzare ogni vostra idea!
-Noi siamo convinti che oggi per ottenere il successo sia determinante se non indispensabile metterci la propria faccia, per questo ti abbiamo invitato in radio, ma ovviamente l'invito è sempre valido, in attesa ti ringrazio per condividere con noi la tua storia digitale e ti chiediamo un'ultima cosa, ci fai un saluto per i lettori di Giunla-Moderna che sono sempre più numerosi e curiosi?
Mando un saluto a te e a tutti quelli che ti seguono e che leggeranno o ascolteranno queste righe. Grazie Mille!! Veronica

https://www.facebook.com/tortediveronicag/?fref=ts

...grazie a te Veronica, buona vita digitale!!!

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...