martedì 26 aprile 2016

un'idea semplice e vincente

Chi sono? Cosa si sono inventati?

michelle-hunziker-gnamboxChi sono questi due giovani ragazzi? In che modo entrano a far parte nel mondo web?

Era il 29 Novembre del 2014 quando abbiamo scritto e parlato di loro, veramente un sacco di tempo, e in tutti questi mesi non hanno mai smesso di credere nella loro idea digitale portandola avanti con coraggio e tanta energia, trovando inoltre la forza per rinunciare a validi finanziatori pur di non snaturare il loro progetto. Stefano Paleari e Riccardo Casiraghi sono i fondatori di Gnambox.com  un social foodie project nato per raccontare la passione (per la cucina semplice) e i loro desideri (di conoscere persone interessanti di fronte ai fornelli) attraverso il cibo. Gnambox a solo un anno di vita, conta decine di migliaia di follower e lo spazio social raddoppia alla velocità della luce. 
 L’idea è semplice e geniale: invitano nella loro cucina design fatta di acciaio, persone da cui si sentono ispirati e che desiderano conoscere, blogger famosi a grandi chef. Ogni ospite è lasciato libero di presentarsi attraverso una ricetta: la decide, porta gli ingredienti e qualche amico, proprio come si fa in una cena tra amici. Solo che tutto viene ripreso e i video sono postati su Gnam Box e stra-taggati. Insomma, i due hanno creato una ricetta davvero irresistibile, che mette in padella i comuni food-blogger a favore di un nuovo modo di vivere la cucina e di interessarsi al cibo, esprimendo ricette e idee con una forte personalizzazione, tanto che si potrebbe addirittura parlare di un Gnambox Style! 
gnambox_2014_1140ricette facili, da cucinare e gustare tutti i santi giorni! Seguendoli ai fornelli si imparano davvero un sacco di cose. Si impara a osare, a divertirsi, a sperimentare abbinamenti insoliti e sorprendenti. E si comprende (e si ha voglia di replicare) l’importanza e la bellezza di radunare attorno a un tavolo, microscopico e lungo-lungo poco importa, le persone che ci piacciono, per condividere con loro sapori, profumi, colori e la gioia irrefrenabile e contagiosa che nasce dal buon cibo.
GNAM BOX è un grande tavolo! C’è spazio per tutti, per creare nuove amicizie e soprattutto per cibo buono, sano e di stagione.
GNAM BOX è un viaggio alla scoperta di piatti tipici, tradizioni, street food e nuove mete.
GNAM BOX è una rivoluzione che parte da una cucina di Milano e vuole conquistare nuovi confini.
Fonte: Shoprama

lunedì 25 aprile 2016

giungla-moderna.blogspot.com, contenitore di storie e idee digitali...

5 min. al giorno per essere informati 

sulle novità del mondo web...

Giungla-Moderna.blogspot.com

Daniel e la sua divertente storia da giramondo...

Mondo Aeroporto: quando la vita in aeroporto 

è come una candid camera...

Aneddoti, storie curiose e momenti di comicità dagli aeroporti del mondo. Dal successo del Blog www.mondoaeroporto.it arriva il libro con le perle raccontate da un addetto ai lavori.

Risultati immagini per mondo aeroportomondo_3Se provate a chiedere a un qualunque addetto ai lavori aeroportuale la frase più strana sentita in aeroporto, il 90% di questi vi risponderà:"Con che compagnia vola? Con mia moglie!". 

Sono storie come queste, aneddoti, curiosità ed altro che troverete nel libro Mondo Aeroporto. Il libro nasce dal successo dell'omonimo blog su Facebook, che conta più di 62.000 contatti da tutto il mondo. Daniel Mazza, 25 anni, nella sua carriera in aeroporto ne avrà sentite di storie bizzarre da raccontare, e ha voluto condividerle con noi nel suo blog che è poi diventato un libro. Dal check in all'atterraggio, ogni fase ha una esilarante particolarità.  
Risultati immagini per mondo aeroportoRisultati immagini per mondo aeroportoRisultati immagini per mondo aeroportoMondo Aeroporto raccoglie e suddivide in varie categorie le simpatiche stranezze dei passeggeri raccolte negli aeroporti, sugli aerei ma anche nelle agenzie viaggi. Leggerete di un agente di viaggio che si sente chiedere se sono ancora disponibili bunker sulla spiaggia non sapendo che quelli invece sono bungalow, se c'è ancora qualche last minute per gli Emigrati Arabi oppure informazioni su quale località sia più ventilata tra Sharm e il Sheik non sapendo che sia il nome di un'unica località egiziana. 

Infine, passerete dai check-in, dove c'è la gara a chi trova la risposta più originale alla domanda "Finestrino o corridoio?", con perle tipo "“Grazie, per me posto finestrino, per l’aria” oppure Finestrino, però non dalla parte del Sole!”. Lo step successivo vi vedrà impegnati ai controlli di sicurezza, poi dritti all'imbarco, proseguendo fino all'atterraggio. 

Prima di decollare c'è tempo per un'ultima perla storica: 

Assistente di volo: “Signore, stiamo decollando, non può più parlare al telefonino.”
Passeggero: “Franco, guarda che non posso più parlare, parla tu!”

E prima di atterrare, arriva la risposta:
“Scusi, posso portare mio figlio a vedere la cabina di pilotaggio?”
“Mi dispiace, signora, dopo l’11 settembre non si può più.”
“Sì, ma siamo a maggio!”

Se posso darvi un consiglio, fatevi un bel giro nel Blog di Daniel su www.mondoaeroporto.it,fatevi due sane risate e approfittate per trovare qualche buon consiglio per le prossime vacanze. 

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...