venerdì 27 novembre 2015

Giapponiazziamoci!!!

Risultati immagini per giapponeForse più di qualunque altro paese al mondo il Giappone è oggetto di giudizi e pareri nati dalla scarsa conoscenza di questa cultura; e probabilmente come in tutte le cose, il modo migliore per capire veramente questa nazione è quella di cercare informazioni e andare a conoscerla personalmente. Tra l'elegante formalità del galateo giapponese e le schiette chiacchierate che si fanno al bar dopo qualche bicchiere, tra negozi privi di ogni personalità e feste a base di Karaoke, ogni visitatore elabora una propria personale visione del Giappone. Sia che finiate per fotografare una riproduzione della Torre Eiffel o che vi ritroviate a fare surf in una piscina con le onde, sia che passiate le notti nei love hotel oppure vi pigiate nei capsule hotel, cercate di venire con la mentalità più aperta possibile e preparatevi a restare stupefatti.
Risultati immagini per giapponeCittà come Tokyo, ma anche città minori come Kyoto, Osaka vi stupiranno per le loro caratteristiche, per la loro precisione e puntualità. Non solo treni ad alta velocità e strade perfette, ma anche e sopratutto un educazione ed un rispetto che non conosciamo. 
Questo Impero del Sol Levante è costituito da 6852 isole, le quattro più grandi sono Honshu', Hokkaido, Kyushu' e Shikoku, tutte collegate da ponti o tunnel sottomarini vanta una popolazione di circa 128 milioni di persone, trovandosi così al 10°posto tra  le nazioni più popolate al mondo. 
Risultati immagini per giapponeUn viaggio in Giappone è uno di quei viaggi che non si dimenticano, non solo per le straordinarie bellezze naturali e architettoniche, ma anche per una realtà completamente diversa dalla nostra occidentale. Tokyo nonostante i suoi 14 milioni di abitanti si presenta come una mega città con un caos calmo e dove tutto funziona. 
La gentilezza dei giapponesi è famosa in tutto il mondo, ma sono sicuro che per quanto siate preparati, la cosa vi stupirà. 
Risultati immagini per treni proiettile giapponeTra le curiosità che potete trovare in quest'ultimo Impero, sono gli ombrelli di cortesia da utilizzare e da abbandonare una volta finito l'utilizzo in qualunque parte della città. 
Risultati immagini per negozi giapponesiLa fila...merita uno studio, si fa la fila restando in ordine anche per prendere il pane, ma questa è storia, mentre forse non tutti sanno che molte persone che per strada indossano le mascherine sulla bocca non lo fanno esclusivamente per proteggersi dalla smog, pollini o altro, ma bensì lo fanno in quanto sono ammalati e per rispetto nei confronti degli altri le indossano per non farti ammalare in segno di rispetto. 
Bihaku MainRisultati immagini per pachinkoUna cosa che fa veramente strano sarà vedere migliaia di persone di tutte le età sfoggiare una passione sfrenata per le sale giochi, per le sale di pachinko e per il Karaoke, senza poi contare che potreste perdere centinaia di ore a parlare di mega store pieni di Animè, fumetti Manga e un'infinità di prodotti dedicati al mondo della bellezza femminile. 
Risultati immagini per giapponizzatiInsomma, il Giappone non è solo un paese dove non ci si sente mai in pericolo qualunque sia l'ora della giornata, ma è sopratutto uno stile di vita, una cultura che affonda le proprie radici nella storia e che nonostante le luci, i grattacieli e i treni proiettile vanta uno stile di vita che potete trovare, studiare e conoscere in questo splendido sito: www.giapponizzati.com

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...