venerdì 17 luglio 2015

..e tu che libro ti porteresti?

Ancora oggi, per molti di noi, non è assolutamente facile capire di cosa si parla quando diciamo "Travel blogger" eppure è un fenomeno in continua crescite, e spesso riserva delle belle sorprese. Come in questo caso, quando siamo andati a visitare il blog di Mariangela Traficante su segnalazione di una nostra accanita lettrice...e ben venga, in quanto il blog di Mariangela "www.chelibromiporto.com" ci ha veramente sorpreso. La delicatezza dei suoi testi, la dolcezza dei colori delle sue foto e l'amore per il viaggio lo si respira subito al primo post.
Risultati immagini per chelibromiportoLei, Pugliese, adottata da anni da Milano, ha scelto il nome del suo blog per farne capire subito lo spirito, ovvero, parlare di viaggi attraverso i libri del posto, assaporandone pagina per pagina l'atmosfera del luogo in cui si narra la storia.  
Il blog nasce nel 2012 dalla passione e dalla voglia di esternare tutti quei
sentimenti custoditi per i luoghi raccontati dagli scrittori del posto, cercando di capire una città, un paese anche attraverso un romanzo. 
Chelibromiporto.com si nutre di articoli ben scritti, dettagliati, originali, scritti in modo corretto cercando di fare la differenza nella giungla-moderna del web. 
 Attualmente il blog di Mariangela ha il solo scopo di passione, ma ci auguriamo che si possa presto trasformare in un lavoro vero e proprio, tanto è fatto bene.

Mariangela Traficante blogger


La sua breve storia: Sono Mariangela, giornalista e blogger, mi occupo di viaggi e turismo e mi piace tutto quello che accade nel web e nel mondo mobile. Lavoro nella redazione di guidaviaggi.it, testata di turismo trade settimanale e online. Libri, viaggi, tecnologia insieme? Sì! Nel 2012 ho dato vita alla mia passione ed ho creato il blog chelibromiporto.com, dove scrivo di viaggi ispirati dai libri, luoghi raccontati dagli scrittori, turismo culturale, App ed esperienze digitali. 

Complimenti a Mariangela e al suo: www.chelibromiporto.com



martedì 14 luglio 2015

le riprese aeree in HD di Susanna

Ecco una giovane ragazza, con la passione per la fotografia e i video promozionali, che per sbarcare il lunario si è messa a studiare per ottene un brevetto di pilota di droni. Oggi, al suo attivo ha circa 60 ore di volo e adesso ogni minuto della sua vita è dedicato a cercare nuove scorci, nuovi panorami, nuove idee da promuovere.
Che abbiate un maneggio, un ristorante, un albergo, un locale, un evento all'aperto, uno sport da filmare, un'escursione, un semplice video promozionale, un matrimonio, o una semplice giornata amatoriale, chiamatela, vi stupirà con le sue riprese, inoltre fornisce un servizio di montaggio video veramente professionale. Contattatela allo 331-3218117

 L'effetto finale sarà straordinario, che pubblichiate il video su youtube, su facebook o su qualunque altro canale, otterrete un effetto mediatico incredibile. Susanna, inoltre, durante il suo percorso di studio si è specializzata anche in riprese e foto termografiche, misurazioni metriche di terreni, foto catastali e riprese tecniche.
                                                                                                                                                                                     


Susanna al  331-3218117 oppure via 


                                          mail: infogiunglamoderna@gmail.com

da mamma disoccupata a mamma felice, non ci crederete, ma...

Risultati immagini per mammafelice.itOggi racconto la storia di una neo mamma, che da disoccupata, ha riposto tutte le sue energie e la sua forza di volontà in un progetto che in tanti definirebbero difficile e poco realizzabile, ma lei non ha mollato e ora il suo progetto si è trasformato in uno dei più importanti blog per le famiglie d'Italia.
Risultati immagini per mammafelice.itStiamo parlando di Barbara Damiano, un pò di esperienza nel marketing e un pizzico di esperienza nel blogging, decide di buttarsi nella rete del web dedicando la sua attenzione alle famiglie e alla creatività. Dopo poco, il risultato è che ora il suo blog www.mammafelice.it è sicuramente il blog di riferimento per tutte le famiglie italiane, sia per la creatività, che per la serietà e professionalità che ne esce. Ora a partecipare a questo progetto, non solo lei, Barbara, ma anche suo marito e una bella squadra di persone che giorno dopo giorno lavorano con passione per creare contenuti interessanti ed utili per mamme, papà, figli e qualche volta anche per i curiosi.
Risultati immagini per mammafelice.itIl blog si apre su diverse categorie, ricette, disegni, attività creative, organizzazione domestica, Montessori, tutorial creativi ed è solo l'inizio.
La varietà degli argomenti e la serietà con la quale vengono trattati i vari argomenti fanno di questo sito un must, per esempio, nella semplice elencazione di 15 possibili toast, il post è argomentato con foto di qualità e descrizione semplice e sintetica.

Risultati immagini per mammafelice.itUn mondo ricco di idee e buoni consigli per vivere al meglio il vostro tempo con i figli. 
Sono sicuro che seguire il blog di Barbara non potrà fare altro che portare gioia e nuove originalissime idee per trascorrere del tempo in modo sano e naturale, e vi renderà non solo delle mamme felici, ma papà, nonni, famiglie felici. 
                                                 Grazie Barbara per: www.mammafelice.it

lunedì 13 luglio 2015

16 buoni consigli...

Cambia vita...diventa Youtubers di successo!!!

Risultati immagini per youtubeSe vuoi provare a diventare famoso su YouTube, dovrai esprimere la tua personalità unica e avere cura di chi ti segue! Il pubblico ti metterà sul radar di YouTube e da lì potrai usare alcuni trucchi del mestiere per passare da uno stato di popolarità a quello di celebrità. Le istruzioni per ottenere tutto ciò, te le possiamo dare noi...
Risultati immagini per youtube

1) Resta al passo con i tempi. 
Resta sempre aggiornato sui tuoi argomenti preferiti e preparati a realizzare e caricare video entro un giorno o due dalle notizie importanti. Non puoi mai sapere quando un video ti permetterà di raggiungere il successo.
2) Crea video risposte e parodie. Scegli un video famoso su YouTube e crea una risposta, o dagli un'interpretazione divertente. Le risposte e le parodie sono molto popolari e un ottimo modo per sfruttare il successo di altre persone.
3) Incontra fisicamente le persone alle riunioni di utenti di YouTube. Gli utenti si iscriveranno più volentieri al tuo canale se ti incontrano di persona. Troverai riunioni di utenti di YouTube in tutto il mondo e si tratta di ottime occasioni per attirare attenzione, farti degli amici e aumentare la tua popolarità. 
4) Collabora con YouTuber famosi. Cerca di incontrare persone famose alle convention, o di contattare direttamente i tuoi idoli su YouTube o Twitter. Chiedi loro se sono disposti a pubblicare un video in collaborazione. È un ottimo modo per farti conoscere e diventare più importante nella comunità di YouTube. Molti sono diventati più famosi in questo modo!
Risultati immagini per youtube5) Fai selezionare uno dei tuoi video da un editor di YouTube. Se hai pubblicato un video eccezionale, potrebbe avere la possibilità di diventare consigliato. Questo potrebbe farti diventare famoso in pochi giorni.
6) Aggiungi sempre nuovi contenuti. Se produci sempre video interessanti che offrono contenuti originali. Non arrenderti se non diventi famoso dopo qualche mese, o persino qualche anno.
7) Cura l'aspetto del tuo canale. L'aspetto del tuo canale può determinare il successo, perciò assicurati di scegliere un nome accattivante e aggiungi delle grafiche curate. Aggiungi una breve descrizione per dare al pubblico un assaggio dei contenuti che offrirai.
8) Tagga i tuoi video. Senza le giuste tag, nessuno troverà i tuoi video! Non dovresti usare quelli che usano tutti, perché altrimenti il tuo video verrà sepolto dalla massa.
Risultati immagini per youtube9) Promuovi i tuoi video solo con le persone che conosci. Se non hai una relazione con una persona, non chiederle di guardare il tuo video. Si tratta di un passo falso per uno YouTuber. Cerca invece di lavorare sui rapporti che hai già e lascia che le visualizzazioni aumentino naturalmente. Non succederà in un giorno, ma se insisterai, vedrai che le visualizzazioni saliranno. 
10) Parla con chi ti segue. Per aumentare la tua popolarità, rispondi a tutte le persone che commentano. È un ottimo modo per iniziare ad avere dei rapporti con chi ti segue. 
11) Guarda i canali di altre persone. YouTube è una comunità, e se vuoi diventare popolare, dovrai parteciparvi.
12) Crea un nuovo video almeno una volta alla settimana. Se possibile, fallo con scadenze precise, in modo che le persone sapranno quando aspettarsi nuovi contenuti. Crea sempre video di alta qualità e offri qualcosa di originale ogni volta.
Risultati immagini per youtube13) Sii te stesso. Il pubblico capirà in meno di 10 secondi se sei sincero nei tuoi video. 
14) Dai qualcosa di eccezionale al tuo pubblico. Se osservi i video più popolari di YouTube, vedrai che ognuno di essi offre qualcosa di interessante. Che cosa offrirai alle persone che guarderanno i tuoi video? 
Risultati immagini per youtube15) Parla ad alta voce e guarda dritto in camera. Come faresti davanti a qualunque pubblico, dovrai parlare chiaramente e guardare negli occhi le persone. Guarda direttamente in camera e cura la dizione!
16) Crea video di buona qualità. Su YouTube, nessuno si aspetta che il tuo video sia perfetto, ma se l'illuminazione è terribile e l'audio è scadente, le persone non ti seguiranno. Anche un buon telefonino va bene. Fonte Wiki How
  • Esercitati molto e non abbandonare mai il tuo sogno! ...e se ancora tutto questo non dovesse bastare, ti aspetto Venerdì 18 Settembre alle ore 9.00 presso lo spazio Copernico per un corso full-immersion per spiegarti tutti i trucchi del mestiere al prezzo di 139 euro. Per info chiama il 331.3218117 oppure scrivi a: info10e20@gmail.com 
  • Non perdere questa occasione, durante il corso, oltre ad avere uno dei docenti più preparati, avrai l'opportunita di conoscere e parlare con alcuni dei più famosi Youtubers Italiani, inoltre, sarà presente al corso il manager della più famosa agenzia di Star del Web, al quale potrai consegnare a mano il tuo video promo. 

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...