giovedì 15 ottobre 2015

le star di Youtube guadagnano milioni di dollari

Risultati immagini per you tube starPiù che un lavoro, può sembrare un gioco, ma le star di Youtube hanno ricavi milionari, da fare invidia anche a grandi aziende. Hanno tutti quasi meno di 30 anni e sono tutti milionari.
Questi ragazzi, sono stati i primi a sfruttare la piattaforma di video on line per promuoversi in diversi campi e ora grazie ad una attenta classifica stilata da Forbes, possiamo conoscere i loro incassi nell'ultimo anno.
Risultati immagini per the winner is pewdiepieIl primo in classifica è Felix, un ragazzo svedese che in rete si fa chiamare PewDiePie e conta la bellezza di 40 milioni di iscritti nel suo canale, un bacino sterminato di spettatori che gli ha permesso di incassare solo nell'ultimo anno 12.000.000 (12milioni) di dollari, aggiudicandosi il primo posto nella classifica delle star di Youtube.
Risultati immagini per you tubeAl secondo posto troviamo Smosh, una coppia formata da due amici d'infanzia che si divertono a creare degli sketch basati sui giochi dei Pokemon, portandosi a casa 8.5milioni di dollari l'anno.
La stessa somma la portano a casa i Fine Brothers. La classifica prosegue anche toccando il mondo della musica con la talentuso Lindsay Stirling, famoso per i suoi video dove balla e al tempo stesso suona magistralmente il suo violino, totalizzando un incasso pari a 6.000.000 di dollari l'anno.
Al settimo posto della classifica stilata da Forbes, troviamo la truccatrice Michelle Phan che insegna come truccarsi assomigliando a Lady Gaga o Angelina Jolie, un business redditizio che le ha permesso di portare a casa circa 3milioni di dollari.
All'ultimo posto, ma comunque con un incasso annuo di tutto rispetto (2.5milioni di dollari) troviamo Rosanna Pansino, una chef autodidatta che spiega come prepara cose buone da mangiare trasportando lo show cooking della televisione al web.

Risultati immagini per you tube starPensare di fare questi numeri cercando si sfruttare il solo bacino di Italiani è pressochè impossibile, ma vi posso garantire che con un pò di pazienza e tanto impegno si corre il rischio di portare a casa uno stipendio di tutto rispetto.
Risultati immagini per you tubeNon perdete tempo, scegliete la vostra passione e condividete con il mondo le vostre capacità, di sicuro c'è una fetta di mercato importante che vi aspetta.

web radio alla riscossa



Risultati immagini per spreakerRisultati immagini per spreakerOrmai credo non sia più un segreto che per cercare di essere un passo avanti alla media, sopratutto quando si parla del mondo digitale, bisogna assolutamente guardare all'America. Quello che ora sta avendo successo li, arriverà con qualche anno di ritardo anche qui da noi con la stessa forza prepotente e chi sarà stato in grado di percepire la cosa con il giusto anticipo, farà la sua propria fortuna.
Parlo di questa cosa, perchè da qualche giorno mi sono incuriosito dei Podcast, sono anni che ne sento parlare, ma solo oggi inizio a percepirne il loro potenziale e forse potrebbe veramente essere una buona strada da seguire, una buona opportunità per tutti coloro che cercano nuove strade.
Risultati immagini per spreakerCome fare per iniziare? Beh...prima di ogni cosa consiglio di farvi un giro si Itunes per studiare un pò gli argomenti trattati dai maggiori Podcaster e poi cercare di farsi un'idea chiara dell'argomento che si vuole trattare.
Infine, vi consiglio di andare su Spreaker.com, una piattaforma web che permette a tutti di creare una prima web radio o podcast.
Spreaker è un progetto made in Italy nato nel 2009 da un gruppo di ragazzi bolognesi con l'obbiettivo di permettere a chiunque di aprirsi la proprio web radio.
Risultati immagini per spreakerSpreaker non è altro che uno spazio web dove condividere file e contenuti di tipo audio, cronache live, show in diretta o in differita senza il bisogno di scaricare programmi particolari.
Come fare? Semplicissimo. Ci si connette al sito ufficiale, ci si registra e in questo modo si avrà accesso alla piattaforma dove inserire i propri contenuti. All'interno troverete una vera console da deejay che vi permetterà di mixare musica, realizzare effetti sonori e dare voce ai vostri testi. Ovviamente tutto può essere personalizzato con la vostra musica (se acquistata regolarmente) oppure potrete usufruire della libreria messa a disposizione dalla piattaforma stessa evitando così problemi legati alla diffusione di materiale protetto da copyright.
Risultati immagini per spreakerTutto quello di cui avrete bisogno sono un paio di cuffie e un microfono, fissatevi un'idea di cosa trasmettere e iniziate a generare il vostro show. Una volta caricato i vostri file sarà sufficiente cliccare sul tasto "trasmetti" e il gioco è fatto.

Per chi fosse alla ricerca di un buon modo per farsi conoscere su web e accreditarsi come esperto per un determinato argomento, Spreaker può diventare un interessante (e innovativo) strumento di digital PR!

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...