
Più che un lavoro, può sembrare un gioco, ma le star di Youtube hanno ricavi milionari, da fare invidia anche a grandi aziende. Hanno tutti quasi meno di 30 anni e sono tutti milionari.
Questi ragazzi, sono stati i primi a sfruttare la piattaforma di video on line per promuoversi in diversi campi e ora grazie ad una attenta classifica stilata da Forbes, possiamo conoscere i loro incassi nell'ultimo anno.

Il primo in classifica è Felix, un ragazzo svedese che in rete si fa chiamare PewDiePie e conta la bellezza di 40 milioni di iscritti nel suo canale, un bacino sterminato di spettatori che gli ha permesso di incassare solo nell'ultimo anno 12.000.000 (12milioni) di dollari, aggiudicandosi il primo posto nella classifica delle star di Youtube.

Al secondo posto troviamo Smosh, una coppia formata da due amici d'infanzia che si divertono a creare degli sketch basati sui giochi dei Pokemon, portandosi a casa 8.5milioni di dollari l'anno.
La stessa somma la portano a casa i Fine Brothers. La classifica prosegue anche toccando il mondo della musica con la talentuso Lindsay Stirling, famoso per i suoi video dove balla e al tempo stesso suona magistralmente il suo violino, totalizzando un incasso pari a 6.000.000 di dollari l'anno.
Al settimo posto della classifica stilata da Forbes, troviamo la truccatrice Michelle Phan che insegna come truccarsi assomigliando a Lady Gaga o Angelina Jolie, un business redditizio che le ha permesso di portare a casa circa 3milioni di dollari.
All'ultimo posto, ma comunque con un incasso annuo di tutto rispetto (2.5milioni di dollari) troviamo Rosanna Pansino, una chef autodidatta che spiega come prepara cose buone da mangiare trasportando lo show cooking della televisione al web.

Pensare di fare questi numeri cercando si sfruttare il solo bacino di Italiani è pressochè impossibile, ma vi posso garantire che con un pò di pazienza e tanto impegno si corre il rischio di portare a casa uno stipendio di tutto rispetto.

Non perdete tempo, scegliete la vostra passione e condividete con il mondo le vostre capacità, di sicuro c'è una fetta di mercato importante che vi aspetta.