Mi piace da matti questo blog, non tanto per la grafica, ma per l'idea straordinaria di questi ragazzi, che hanno deciso di mettere nero su bianco la vita, le storie i successi e i fallimenti di tanti trentenni. Un blog, (ma non solo) che racconta in modo ironico quanto veritiero "gioie e dolori" di ha dai 30 ai 39 anni.
Quando sei giovane, la tua vita è interamente dedicata al divertimento, poi cresci e impari a essere prudente. A 30 anni si è più consapevoli di quello che fai e di quello che ti potrebbe accadere.

Insomma un blog che cerca di spiegare cosa vuol dire avere trent’anni oggi. È vero che dai 30 anni in su si può fare tutto… o quasi? I trentenni, “generazione a metà” tra la giovinezza e l’età adulta, tra il restare e il partire, eterne matricole ma esperti naviganti, figli del boom economico e padri inconsapevoli della crisi, ma sempre pronti a chiudere gli occhi e a inventarsi il proprio futuro, si raccontano. Claudia che “ma che cazzo ci vai a fare un anno in Australia!”, Ivan “da grandi età con il 3 davanti, derivano grandi responsabilità”, Fabrizia che le trentenni di oggi “erano le principesse che ballavano al buio, durante le feste in casa, perché un bacio era una cosa molto privata della quale avevamo vergogna…” e Lara che “la crisi è venuta da me, ha bussato sulla mia spalla, mi ha guardata negli occhi e mi ha detto ‘andiamo?'”. Storie di partenza, d’amore, di lavoro e scelte di vita, un percorso emozionante lungo le file di questa appassionante e travolgente generazione.
www.itrentenni.com, seguitelooooooo!!!