venerdì 11 dicembre 2015

commercio senza soldi? Oggi si può!!!

Cos'è il DROOPSHIPPING?
Risultati immagini per youdroop...è una forma di compravendita on-line tra fornitori e rivenditori. La forma classica inizia dai produttori, passa di mano ai rivenditori i quali infine vendono ai clienti finali.Il droopshipping invece, permette di poter vendere dei prodotti a clienti finali senza averli fisicamente, senza magazzino, senza impegno di capitale, quindi tu rivenditore trovi il cliente, passi l'ordine al produttore che si impegnerà a spedirlo a nome tuo. In poche parole, permette a tutti i rivenditori di vendere prodotti che ha fisicamente, occupandosi solamente dell'acquisizione del cliente finale, senza dover preoccuparsi dei costi di magazzino e affini.
Risultati immagini per youdroopDa qui l'idea di Simone Ricucci, giovane CEO di Youdroop, un marketplace con un obbiettivo chiaro, portare il sistema droopshipping in Italia, mettendo i contatto diretto le aziende produttrici con i rivenditori. 
Risultati immagini per youdroopCome funziona? I fornitori caricano i propri prodotti sulla piattaforma Youdroop e i rivenditori esportano quelle che ritengono essere le inserzioni più interessanti sul proprio e-commerce. Trovato il cliente, l'acquisto avviene direttamente sulla piattaforma del rivenditore, che poi attraverso Youdroop effettua l'ordine. I vantaggi ovviamente sono molti e molteplici per tutti: il fornitore non deve affrontare spese per il marketing, nè pagare agenti e rende il magazzino disponibile 24/24. Contestualmente, il rivenditore non avendo spese di magazzino, può dedicare il suo tempo allo sviluppo di marketing, ma sopratutto alla cura dei suoi clienti. 

     Dropshipping, un nuovo modo di vendere e acquistare i prodotti tra aziende.

E' bello sapere che nel resto del mondo, questo sistema è utilizzato da oltre 18 milioni di aziende e viene utilizzato da oltre il 60% delle aziende on line. Un altro dato interessante è sapere che oltre il 33% delle vendite su Amazon avviene usando questo sistema.  Vien da se che l'utilizzo di questa funzione commerciale è legata alla crescita dell'e-commerce che anche in Italia sta crescendo velocemente, tanto che solo nel 2013 ha generato vendite per oltre 22 miliardi di euro. 
Risultati immagini per youdroopYoudroop si presenta come un portale finalizzato al commercio elettronico con lo scopo di agevolare l'interazione tra fornitori/grossisti e rivenditori digitali/dettaglio. Tutto ciò in funzione del fatto che il business on-line cresce a due cifre percentuale. 
Questo sistema prevede grossi vantaggi per i titolari di partite IVA, prima su tutti, non presenta costi e rischi di magazzino mentre per i produttori la possibilità di ampliare la propria rete vendita senza dover investire su dipendenti diretti o indiretti. 
Come detto poco fa, l'uso del dropshipping è un sistema ben consolidato tra le aziende nel mondo, sopratutto negli Stati Uniti dove è considerato il modello di business del futuro grazie ai rischi contenuti e alle potenzialità di crescita.

www.youdroop.com

VANTAGGIO COMPETITIVO

In Europa, distributori e fornitori mondiali come Esprinet e Pixmania, hanno già compreso i benefici del dropshipping, grazie al quale hanno incrementato il loro fatturato. Ora in Italia, Youdroop vuole essere la futura azienda fulcro tra fornitori e rivenditori di tutto il mondo, mettendo loro a disposizione strumenti professionali e procedure guidate.                                                                                                          

giovedì 10 dicembre 2015

quando ti vien l'appetito, sceglilo ECO

la filosofia del mangiare sano, ovviamente si sposa alla perfezione con il Km 0, quindi è un pò difficile pensare che questa magnifica realtà possa portare i suoi prodotti oltre i confini di Parma, ma se per caso aveste la fortuna di passare, consiglio vivamente a tutti di fermarsi per cercare di scoprire i segreti di questo incredibile posto: www.mangialafogliabio.com, una eco-gastronomia per tutti quelli che amano e hanno a cuore la propria salute, senza rinunciare al gusto e al proprio benessere. Ciò nonostante, l'offerta si rivolge inoltre a tutti coloro che hanno un bar, una farmacia, pasticceria, bancarella di mercato e desidera vendere i prodotti di mangialafogliabio.com, un modo unico ed originale per distinguersi proponendo prodotti di alta qualità e molto buoni. 
Risultati immagini per mangialafogliabioA pochi minuti a piedi dalla bellissima Piazza Garibaldi a Parma, si trova questo ristorante arredato con mobili ecologici dove vengono serviti piatti preparati esclusivamente con prodotti vegetali. Un locale che conquista non solo con la salute e il benessere, ma anche con il gusto a tavola. Ogni specialità viene preparata con verdure fresche, cereali, legumi biologici e tutto seguendo la stagionalità dei prodotti stessi. 
MANGIA LA FOGLIA BIO, organizza inoltre corsi di cucina, passeggiate, picnic, servizio catering per eco wedding, compleanni, battesimi, feste di laurea e per tutte le occasioni dallo spirito salutare. Perché se viene data un’impronta green all’evento si viene ricordati come una persona speciale e attenta al bene dell’umanità.
Come se tutto ciò non bastasse, il locale mette a disposizione la possibilità di ordinare il proprio menù attraverso il telefono o internet e la consegna viene effettuata in tutta Parma e d'intorni, ovviamente, solo con mezzi ecologici. Provare per credere. 
                               Elemento immagine
_MG_7639

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...