Dropshipping, un nuovo modo di vendere e acquistare i prodotti tra aziende.
E' bello sapere che nel resto del mondo, questo sistema è utilizzato da oltre 18 milioni di aziende e viene utilizzato da oltre il 60% delle aziende on line. Un altro dato interessante è sapere che oltre il 33% delle vendite su Amazon avviene usando questo sistema. Vien da se che l'utilizzo di questa funzione commerciale è legata alla crescita dell'e-commerce che anche in Italia sta crescendo velocemente, tanto che solo nel 2013 ha generato vendite per oltre 22 miliardi di euro.
Questo sistema prevede grossi vantaggi per i titolari di partite IVA, prima su tutti, non presenta costi e rischi di magazzino mentre per i produttori la possibilità di ampliare la propria rete vendita senza dover investire su dipendenti diretti o indiretti.
Come detto poco fa, l'uso del dropshipping è un sistema ben consolidato tra le aziende nel mondo, sopratutto negli Stati Uniti dove è considerato il modello di business del futuro grazie ai rischi contenuti e alle potenzialità di crescita.
www.youdroop.com
VANTAGGIO COMPETITIVO
In Europa, distributori e fornitori mondiali come Esprinet e Pixmania, hanno già compreso i benefici del dropshipping, grazie al quale hanno incrementato il loro fatturato. Ora in Italia, Youdroop vuole essere la futura azienda fulcro tra fornitori e rivenditori di tutto il mondo, mettendo loro a disposizione strumenti professionali e procedure guidate. 
