venerdì 3 luglio 2015

tutta colpa del destino

Sarà un caso, sarà colpa o merito del destino, sta di fatto che oggi mi trovavo in una località dispersa tra le montagne, non avevo linea per collegarmi ad internet, niente linea per il telefono a causa del forte temporale in corso, l'unica soluzione quella di infilarsi in una vecchia baita dove a comandare c'erano cinque mucche, due cani pelosissimi, un gallo, una gallina e...la copia di luglio/agosto di Millionaire. Fatta la scoperta, non mi restava che dare una letta in attesa che spiovesse e la fortuna ha fatto che mi imbattessi in questo editoriale di Virgilio De Giovanni, al quale dedico la mia più grande stima come imprenditore, editore e uomo.
Ecco l'editoriale: È' arrivata l'estate è, insieme alle tante problematiche che avvolgono il Paese, possiamo iniziare a guardare all'orizzonte con speranze rinnovate. I segnali di ripresa ci sono tutti. Il jobs act sta producendo i frutti sperati e nel mondo delle start up migliaia di iniziative si moltiplicano. Si respira un'aria veramente nuova. Il nuovo mondo nel quale tutti, volenti o nolenti, stiamo entrando è per certi versi simile, ma non è quello a cui siamo abituati: è veramente un mondo nuovo. Un po' come quello che si annunciava, con troppo anticipo, nel 1999-2000, ma che in quel momento era solo una visione senza nulla di concreto. Oggi è realtà. Lo stanno vivendo in pieno la grande maggioranza dei giovani, ma è apertissimo anche ai meno giovani. Basta capirlo, partendo dal fatto, se si è un overdose 45, spesso "non si capisce niente". Non è una battuta, né pessimismo o esagerazione. È la verità, che tocca i tantissimi della mia età che "pensano" di sapere cosa sia questo mondo dove nascono imprese che in pochi anni sbancano, ma in realtà ne hanno solo una minima coscienza e non certo sufficiente a diventarne protagonisti. Perché pensate che siano 20enni i miliardari di oggi è i veri big dell'industria? Perché questo che stiamo vivendo è il "loro" mondo, non quello di chi, come me, non ha la loro età, cultura, modo di vivere e di pensare. Per chi saprà abbassare la testa e capire che può imparare mettendosi in completa discussione, quest'estate rappresenterà molto più di un momento di relax. Sarà magari il primo giorno di una nuova vita. Da neofita e studente, anche se magari 50enne, con umiltà pura per andare a "capire" dove il mondo è andato. Per chi lo farà è in arrivo un grande vantaggio: quello dell'esperienza di mezza vita, vissuta a sperimentare e praticare. È giusto che, insieme alla consapevolezza, rende davvero brillante il futuro di ogni persona che saprà ripartire da se'. 

Fonte: Millionaire (editoriale di Virgilio De Giovanni) Luglio/Agosto 2015

                                                                                              grazie, Tommaso
              

martedì 30 giugno 2015

vacanze da sogno? ECCOLE!!!

Airbnb sono sicuro che ormai lo conosciamo tutti o quasi, ma forse in molti meno conoscono Antlos, una start up Italiana che sbarca nel web e che funziona in modo molto simile a Airbnb, ma anzichè trovarti una camera, ti trova una barca.
Il team di AntlosRisultati immagini per antlosLa prima piattaforma italiana per il noleggio di barche per le vacanze sul modello di Airbnb. Questo il nome scelto da un gruppo di startupper italiani per dar vita all’Airbnb delle barche.
Risultati immagini per antlosNata nel 2014 all’interno del programma di accelerazione H – FARM Ventures, sta avendo un rapido successo, attirando diversi investimenti. Come funziona: I proprietari delle barche, offrono la loro imbarcazione a chi vorrebbe passare una vacanza diversa in mezzo al mare a prezzi accessibili. Antlos funge solo da intermediario, trattenendo una commissione variabile sulla spesa finale del cliente. La Startup trattiene inoltre i soldi sino a quando il servizio non viene erogato, ponendosi così nella posizione di garante.  Al momento presenti solo nel mediterraneo, l’obiettivo dei tre ragazzi italiani è di espandersi anche nei Caraibi. Antlos, nasce dall'idea di voler rendere le vacanze in barca a tutti coloro che amano il mare e che a causa di costi elevati ancora non è riuscito a salpare. Prezzi competitivi, recensioni, rimborsi totali garantiti restano tra i servizi offerti dalla società. 
Risultati immagini per antlos «A sei mesi dal lancio, Antlos soddisfa le richieste di prenotazioni per tutte le principali coste del Mediterraneo, tra cui Italia, Grecia, Croazia, Slovenia, Spagna, Malta e Turchia, con più di 100 skipper professionisti contrattualizzati», spiega il fondatore Michelangelo Ravagnan. 
Risultati immagini per antlosIn pieno stile sharing economy, il modello di business di Antlos offre agli utenti l’opportunità di iniziare a guadagnare dal noleggio della propria barca, senza pagare provvigioni alle agenzie. I clienti, invece, possono prenotare le vacanze con politiche di cancellazione flessibili e condizioni di rimborso trasparenti. 
...pronti a salpare...con www.antlos.com

lunedì 29 giugno 2015

La vacanza in moto che suggerirei

Risultati immagini per motorentsardinia
Risultati immagini per motorentsardiniaTra tante vacanze fatte, quasi mi vergogno a dire che non ho mai messo piede in Sardegna. Ho sempre visto foto con colori magnifici, un mare cristallino, dune, pesce freschissimo, eppure non ci sono mai stato. Così quest'anno, ho deciso di andarci e ho deciso di viverla in modo un pò diverso dai soliti canoni vacanzieri. Ebbene, ho deciso di appoggiarmi a: www.motorentsardinia.com

Risultati immagini per motorentsardiniaCon agenzie ad Alghero, Olbia e Cagliari motorentsardinia.com si è specializzata in noleggio di moto granturismo e tour su 2 ruote in Sardegna.

Risultati immagini per sardegna in motoNata grazie alla passione per i viaggi in moto alla scoperta di nuovi itinerari e nell'organizzazione di tours nelle migliori località della Sardegna
La Sardegna, senza ombra di dubbio è l'isola più bella del Mediterraneo,  ricca di spiagge, luoghi da visitare e strade da percorrere, che aspettano solo di essere raggiunte. Bellissime locations e paesaggi mozzafiato sono facilmente raggiungibili in moto, con gli amici o con la famiglia. Abbiamo una vasta flotta di motoveicoli anche per comitive numerose o gruppi misti. 
Risultati immagini per motorentsardinia
Risultati immagini per sardegna in motoRecensioni: Abbiamo noleggiato il T-Max per un week-end ad Alghero, la moto è nuova di zecca e abbiamo raggiunto anche Stintino e Sassari. Servizio e assistenza al top, prezzi buoni. Consigliatissimo!! 
Risultati immagini per motorentsardiniaBella esperienza con il tour già organizzato dal motorent, non abbiamo dovuto fare file o rischiare di non trovare posto, gli altri anni abbiamo speso la stessa cifra per portar giù la moto in Sardegna!
Ragazzi molto disponibili e gentili, la moto sono bellissime, tutte nuove e quando si parla di BMW non ci sono altri aggettivi da spendere. Consigliatissimo! 
Risultati immagini per motorentsardinia

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...