Ammesso che lo si possa considerare un lavoro a tutti gli effetti, diventare blogger è il sogno di molti, ma non per molti. Infatti, la facilità con cui si può disporre di un proprio spazio web incentiva ad esporsi e a mettersi in gioco senza dover per forza ricorrere a grandi capitali di investimento. Così, quasi per gioco, si inizia a pubblicare post dopo post senza accorgersi però, che dopo poco le aspettative iniziali vanno via via scemando e perdiamo l'entusiasmo. Basti pensare, che secondo alcuni dati che circolano nel web, dicono che statisticamente il 93% dei siti chiude o viene lasciato morire dopo i primi 6 mesi di attività. 1) Essere autocritici e non temere il giudizio di terze persone, anzi cercare di sfruttare ogni critica per cercare di crescere, trasformandola a nostro favore.
3) Fissare degli obbiettivi e cercare di trovare il modo di raggiungerli con passione e divertimento.
4) Scegliere un modo di comunicare che evidenzi le vostre caratteristiche e sperimentate nuove tecniche di comunicazione, oggi ce ne sono davvero tante, infinite forse.
5) Non smettere mai di informarsi, mai smettere di essere curiosi della vita. Sembra una frase retorica, ma è vero che non si finisce mai di imparare.
www.giungla-moderna.blogspot.com
...blogger per passione, tommaso
Nessun commento:
Posta un commento