domenica 25 gennaio 2015

misurarsi la febbre on line?

Un' APP perfetta per questi giorni febbrili, dove gran parte degli italiani sembrano essere compromessi dall'influenza. Un'applicazione che ti permette di misurare la propria temperatura corporea senza avere a disposizione un comune termometro. Sembra impossibile? Eppure, da oggi è possibile e tutto grazie ad una apposita APP
Infatti, Misura Febbre e Temperatura ti consente di misurare la propria temperatura corporea attraverso la fotocamera di iPhone. Si scarica da App Store per 0.89 euro.
Con questa applicazione basta, dice lo sviluppatore, basta rilassarsi per una ventina di secondi e premere il dito sulla fotocamera per avere i informazioni sulla propria temperatura corporea, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo. Sfruttando i battiti cardiaci e confrontandoli con quelli misurati in condizioni normali stabilisce approssimativamente la temperatura corporea. Progressivamente, con misurazioni multiple, diventa sempre più precisa anche se non può esserlo come un vero termometro. Non è sicuramente paragonabile ad un prodotto medico, ma in ogni caso, si tratta di un prodotto originale e, probabilmente, del miglior sistema di rilevamento possibile per un  iPhone. Si possono creare infiniti profili, non solo per l'utente, ma per tutti i familiari e amici, dotato di una grafica animata, moderna ed intuitiva, permette inoltre di pubblicare i risultati su Facebook. 



N.B: Misura Febbre e Temperatura richiede iOs 7.0 o versioni successive, compatibile con iPhone e iPod Touch. E’ ottimizzata per iPhone 5 e può essere scaricata a 0.89 euro.

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...