venerdì 29 maggio 2015

Gazpacho non è solo una cosa da mangiare, ma anche una buona idea di business

Quasi per caso, ho avuto modo di conoscere i prodotti di una piccola azienda capace di creare borse, pochette, portafogli ed agendine con stampe e disegni originali e molto poetici.
L'azienda è “Bottega Gazpacho, di Monica Bellomi e famiglia, i Gazpachi”, tutti parte di un progetto artistico dedito al riciclo di materiali. Partiti da Padova, i Gazpachi, sono passati da Valencia, per poi spostare la propria vita e il proprio laboratorio artistico a Berlino.
Image of Barchetta - PoisImage of Barchetta - Pois


La caratteristiche principale della Bottega Gazpacho è il materiale di riciclo che viene trasformato, modificato, abbellito per ottenere accessori originali, disegnati a mano o stampati, rifiniti nei minimi particolari ma che non perdono una fondamentale nota di artigianalità.
Image of Borsa Tracolla - WomanMonica, suo marito  e i suoi figli trasformano i teloni pubblicitari in eco-borsette e accessori vari. In buona sostanza, hanno trovato il modo di trasformare un materiale come il PVC in oggetti alla moda. 
Image of Borsa Tracolla - BeetleOggi, l'azienda si è dotata di un sito internet ben fatto, leggero, funzionale, molto curato nei dettagli, foto e testi molto professionali e posso affermare in prima persona che anche l'assistenza è molto funzionale ed efficace. 
www.gazpachostore.com

1 commento:

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...