martedì 12 aprile 2016

app, app delle mie brame, qual'è la più bella del reame?

Risultati immagini per app...dite la verità, quante volte vi siete trovati a navigare sul vostro smartphone durante i tempi morti alla ricerca di nuove app da scaricare? Tanto lo sappiamo bene che lo scopo finale è sempre lo stesso: trovare app che non ci occupino spazio inutile sulla memoria, ma che al tempo stesso ci diano per qualche minuto una sorta di euforia nella quale poter staccare la spina della giornata...e a navigare nei vari store ci si ritrova in un immenso mare, un infinito mercato di applicazioni dove la sezione dedicata alle ultime novità non sempre gratifica la ricerca. 
Così, armata di pazienza e buona volontà, mi sono tuffato in questo mare digitale per cercare di proporvi qualcosa di interessante e tra tante, la prima che ha catturato la mia attenzione è stata:  Miitomo
Una applicazione Nintendo dedicata a dispositivi iOS ed Android sbarcata nel mondo mobile capace di offrire un nuovo social network che vi trasformerà in un avatar. Lanciate l'app in mod da creare il vostro avatar scattandovi un selfie, e se il risultato non soddisfa, potrete personalizzare ogni aspetto del vostro "io" virtuale, capelli, voce, fino al carattere che vi contraddistingue. Una volta creato, il vostro avatar vi farà delle domande per imparare a conoscere meglio le vostre abitudini, il vostro carattere, come ad esempio il vostro piatto preferito, e più risposte darete e più punti otterrete, con i quali potrete acquistare oggetti che permetteranno personalizzazione del vostro avatar. Come se tutto ciò Miitomo vi permetterà l'interazione con i vostri contatti Facebook o Twitter. 
Interessante anche se non proprio innovativa è MSQRD Masquerade
Risultati immagini per msqrdun'app per IOS e Android con la quale potrete creare degli insoliti selfie e dei brevi video nei quali apparirà il vostro volto ricoperto da originali maschere come, ad esempio, quella di una feroce tigre o di qualche eroe dei fumetti che tanto abbiamo amato da giovani. Come funziona? Semplice, puntate la fotocamera sul vostro viso o verso quello di amici, scegliete la maschera che più preferite e premete sul tasto scatta oppure registra a seconda che vogliate immortalare un'immagine o girare un breve video. Unica pecca? Le maschere a disposizione non sono ancora tante, ma sono in fase di aggiornamento e a breve ne dovrebbero arrivare molte!
Giusto per non perdere le buone e sane abitudini, cosiglio: Movesum 
Risultati immagini per movesumun app capace di trovare il modo per motivarvi  ad alzare "il culo" dal divano di casa a favore di un sano esercizio fisico per far lavorare i vostri muscoli creando un collegamento tra l'attività fisica e le vostre abitudini alimentari. Incredibile, ma vero, e la cosa pazzesca è che funziona. Fissate degli obiettivi giornalieri e l'applicazione vi aiuterà ad organizzare al meglio i vostri pasti senza dover rinunciare per forza al piacere della tavola e al riposino del pomeriggio. Unico neo, se proprio vogliamo trovarlo è che per utilizzarla è necessario collegarla a Google Fit.  
Purtroppo sono decine di migliaia le nuove app pubblicate ogni settimana, nel mio piccolo ho cercato di presentare quelle che in qualche modo secondo me si distinguono per originalità, grafica, musiche, facilità d'uso e altri piccoli accorgimenti. 
     Divertitevi...ciao

1 commento:

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...