domenica 12 ottobre 2014

Incontri on-line, imprese senza crisi, e scarsi risultati

Incredibile pensare di comperare l'Amore, ma ciò nonostante, il mondo delle Agenzie Matrimoniali è in continua espansione e non conosce crisi. A dispetto di tale fenomeno, bisogna però dire che i risultati da un punto di vista statistico sono un pò scarsi. Infatti secondo una statistica Italiana solo il 5% supera i primi mesi. Il 65% delle coppie che si incontrano non vanno oltre la prima telefonata. Un buon 25% inizia una relazione che però non supera i 6 mesi e solo un 5% degli incontri si trasforma in una relazione duratura nel tempo. Bisogna però dire, che il 70% delle persone che si affidano ad un'agenzia matrimoniale, lo fanno non per cercare l'anima gemella, ma per trovare una persona che li faccia stare bene per qualche momento.
Tra le tante, oltre all'agenzia più famosa del mondo dell'Italiano Marc Simoncini, vi vorrei segnalare:


Primo sito di incontri extraconiugali in Italia, Oltre 50.000 gli iscritti solo nel capoluogo milanese. Oltre 1.100.000 iscritti reali nel mondo ed un successo che non accenna ad arrestarsi e con l’Italia che si posiziona come secondo paese per numero di iscritti dopo la Francia. 



    Tinder in inglese vuol dire più o meno fiammella, ma anche esca. Non so che cosa sia meno rassicurante. Voto fiammella perché anch’io, scaricando l’applicazione sull’iPad, mi scopro con un irrazionale bisogno di calore. Un gioco brutale. Il suo successo (accoppia due milioni di potenziali nuovi amanti al giorno). Identifica una potenziale preda in zona; esprimere la preferenza e, se quella fa lo stesso col tuo profilo, passare alla fase due: chat. Fase tre:whatever. Sforzo previsto? Neppure una rampa di scale, al confronto. Nessuna possibilità di compromettersi.

Agenzia nata da un'esigenza e da un'intuizione, l'obiettivo è di fornire tantissimi luoghi dove poter socializzare, trovare nuove amicizie o far nascere l'amore. Spargete la voce e segnalate la nostra iniziativa!!!
Radio, TV, giornali, riviste, etc… hanno sempre seguito i itinerari e successi di questa agenzia.
La tavola, il cibo, l’appetito…. sono sempre stati oggetto di associazione con l’amore, il sesso, l’amicizia. Da qui l’idea di proporre un modo nuovo per gustare pienamente il piacere di comunicare, conoscere gente, trovarsi faccia a faccia con tante persone senza dover cercare un posto dove nascondersi nell’attesa che un nostro ipotetico messaggio d’amore possa essere colto con piacere e ricambiato.

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...