lunedì 19 gennaio 2015

se ami viaggiare...e non solo

Se ami viaggiare, alcune di queste APP potrebbero esserti di grande aiuto. La prima si chiama JET LAG ROOSTER ed è un calcolatore online che utilizza le linee guida per cercare di consigliarvi al meglio la ripartizione del vostro tempo durante il viaggio per cercare di limitare al massimo i diturbi causati dal Jet Lag. Inserite i dati del vostro itinerario e il sito vi darà ora per ora, quando dormire e quando andare fuori e cercare la luce del sole.
Disponibile sia per dispositivi IOS e ANDROID

Un'altra splendida, funzionale ed utile APP per tutti coloro che amano viaggiare potrebbe essere AROUND ME, un'applicazione che permette di trovare una caffetteria, bar, negozio, o una banca nelle vicinanze che si possono raggiungere rapidamente infatti, lo scopo di questa APP è quella di farti trovare quello che cerchi nel più breve tempo possibile nel momento in cui ti trovi in un luogo che non si conosce. AroundMe è un'applicazione che funziona sia con l'iPad e iPhone, ed è disponibile gratuitamente su App Store.

Si chiama VisualStorytelling e per coloro che fanno marketing sanno bene di cosa parliamo, si tratta di raccontare una storia per immagini. Trasmettere emozioni, momenti unici in un prodotto multimediale come un video. Più precisamente parliamo di Storehouse, fondata a San Francisco nel 2013 per il momento è disponibile solo per il sistema IOS.


Forse questa è la più bella e simpatica, SITORSQUAT, suona un po’ come Siediti o Accucciati: un’autentica guida ai bagni pubblici del mondo sviluppata dal colosso Procter & Gamble. Il programmino, consultabile anche come sito Internet tradizionale e disponibile gratuitamente per iPhone, iPod Touch, iPad, Android e BlackBerry, raccoglie dettagliatissime informazioni sulla pulizia e la tipologia di oltre 100mila toilette pubbliche sparse per il pianeta. Quattro, le possibili classificazioni dei wc comunitari, il rosa per “Favorite”, il verde per “Open”, il rosso “Closet” e un mestissimo giallo per la tazza la cui sorte è sconosciuta, “Unknown”. 
Ultima, ma non meno importante, vorrei segnalarvi WI-FI FINDER, sia per Android che per Apple, mostra su 144 paesi i luoghi dove poter accedere ad internet gratis e a pagamento più vicini. E la cosa bella, è che li trovo restando OFF-LINE, cosa veramente molto importante. Un software capace di rilevare tutte le connessioninei d'intorni. Grazie all'utilizzo di questo programma è possibile trovare la rete di accesso FREE più vicina alla nostra posizione. Il programma dispone di un database con più di centomila punti di connessione gratuita in tutto il mondo. E' possibile inoltre eseguire una ricerca in base alla posizione o alla località di interesse. Inoltre è possibile filtrare le connessioni per categoria come ad esempio: Bar, Librerie, Biblioteche etc. 

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...