mercoledì 22 aprile 2015

Mondo Aeroporto: quando la vita in aeroporto è una candid camera

Aneddoti, storie curiose e momenti di comicità dagli aeroporti del mondo. Dal successo del Blog www.mondoaeroporto.it arriva il libro con le perle raccontate da un addetto ai lavori.

Risultati immagini per mondo aeroportomondo_3Se provate a chiedere a un qualunque addetto ai lavori aeroportuale la frase più strana sentita in aeroporto, il 90% di questi vi risponderà: "Con che compagnia vola? Con mia moglie!". 

Sono storie come queste, aneddoti, curiosità ed altro che troverete nel libro Mondo Aeroporto. Il libro nasce dal successo dell'omonimo blog su Facebook, che conta più di 62.000 contatti da tutto il mondo. Daniel Mazza, 25 anni, nella sua carriera in aeroporto ne avrà sentite di storie bizzarre da raccontare, e ha voluto condividerle con noi nel suo blog che è poi diventato un libro. Dal check in all'atterraggio, ogni fase ha una esilarante particolarità.  
Risultati immagini per mondo aeroportoRisultati immagini per mondo aeroportoRisultati immagini per mondo aeroportoMondo Aeroporto raccoglie e suddivide in varie categorie le simpatiche stranezze dei passeggeri raccolte negli aeroporti, sugli aerei ma anche nelle agenzie viaggi. Leggerete di un agente di viaggio che si sente chiedere se sono ancora disponibili bunker sulla spiaggia non sapendo che quelli invece sono bungalow, se c'è ancora qualche last minute per gli Emigrati Arabi oppure informazioni su quale località sia più ventilata tra Sharm e il Sheik non sapendo che sia il nome di un'unica località egiziana. 

Infine, passerete dai check-in, dove c'è la gara a chi trova la risposta più originale alla domanda "Finestrino o corridoio?", con perle tipo "“Grazie, per me posto finestrino, per l’ariaoppure Finestrino, però non dalla parte del Sole!”. Lo step successivo vi vedrà impegnati ai controlli di sicurezza, poi dritti all'imbarco, proseguendo fino all'atterraggio. 

Prima di decollare c'è tempo per un'ultima perla storica: 

Assistente di volo: “Signore, stiamo decollando, non può più parlare al telefonino.”
Passeggero: “Franco, guarda che non posso più parlare, parla tu!”

E prima di atterrare, arriva la risposta:
“Scusi, posso portare mio figlio a vedere la cabina di pilotaggio?”
“Mi dispiace, signora, dopo l’11 settembre non si può più.”
“Sì, ma siamo a maggio!”

Se posso darvi un consiglio, fatevi un bel giro nel Blog di Daniel su www.mondoaeroporto.it, fatevi due sane risate e approfittate per trovare qualche buon consiglio per le prossime vacanze. 

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...