domenica 19 aprile 2015

le buone idee, vincono sempre!!!

Risultati immagini per in tavola tourE' proprio da considerarsi un'idea vincente fin dall'inizio quella di www.intavolatour.it
“intavola tour” è il primo portale costruito direttamente dal cliente!!!

“intavola tour” vuole dare visibilità a realtà spesso piccole ma di grande valore, chiedendo proprio ai clienti di segnalarcele attraverso il form allegato. In questo modo tutte le realtà che il cliente / utente conosce personalmente ed in cui si mangia bene "tipico tradizionale" vengono valorizzate, favorendo l'acquisto dei prodotti agroalimentari tradizionali e la tradizione culinaria locale.
Risultati immagini per in tavola tourUna idea nata da rete System a Lanciano, nel cuore dell'Abruzzo, una vera e propria guida all'enogastronomia Italiana, fatto da tutti gli utenti e con ramificazioni e collaboratori importanti come il giornalista agroalimentare Maurizio Drago, che da anni segue e indica la rotta migliore nei settori dell'enogastronomia, dei prodotti del territorio e del turismo.
Altra figura importante la occupa Nadia Donato, da anni appassionata di enogastronomia, inoltre riveste la carica di consigliera dell'Associazione Giornalisti Agroalimentari del Veneto e del Trentino Alto Adige.
Non da meno Maria Rita Ceroni, dipendente della Provincia di Ravenna, Segretaria dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco di ravenna, Responsabile Nord Italia di CRAL Network, amica e buongustaia.
Insomma uno staff tecnico di tutto rispetto per questo sito che cerca di farsi strada nella giungla moderna del web, cercando di rispettare 3 principi fondamentali: TERRITORIO, TIPICITA', TRADIZIONE.
Risultati immagini per in tavola tourRisultati immagini per in tavola tourwww.intavolatour.it come accennato pocanzi, punta a dare visibilità  alla miriade di aziende che operano nel settore della ristorazione, della produzione agroalimentare e dei punti vendita tipici, presenti in tantissime città , paesi, borghi e contrade italiane, segnalate direttamente dai clienti che hanno avuto il piacere di gustare le loro specialità . L'inserimento sul portale sarà  un "work in progress" continuo, considerando la moltitudine di segnalazioni possibili, a cui farà  riscontro un accurato controllo del nostro staff di esperti gastronomi, giornalisti e amici buongustai con sopralluoghi anonimi direttamente nelle aziende segnalate. 
Risultati immagini per in tavola tourI 3 parametri di riferimento, per poter essere inseriti sul portale "intavola tour", sono strettamente legati alla valorizzazione del Territorio di appartenenza, alle sue Tradizioni culturali nel campo enogastronomico ed alimentare, alla Tipicità  dei prodotti e della cucina proposta. In Italia ogni Regione ma ancora di più ogni territorio esprime gastronomia e prodotti tipici agroalimentari di grande qualità . Spesso sono piccole aziende a conduzione familiare che propongono una offerta di valore, basata sulla storia e la cultura locale, sulle proprie tradizioni alimentari, sulla capacità  di tramandare nel tempo e tra diverse generazioni i contenuti e i valori della tradizione culinaria e artigianale locale.
Tante altre persone studiano, scrivono, curiosano per www.intavolatour.it, persone, amici, buongustai, giornalisti ed esperti del settore. 
Il consiglio che posso darvi, e lo faccio con la massima trasparenza e fiducia, se cercate un ristorante, una trattoria, un osteria tipica, un agriturismo, un produttore agroalimentare o semplicemente volete fare una segnalazione sul territorio, non dimenticate di consultare:

www.intavolatour.it 
perchè l'Italia è questo e molto di più e merita di essere scoperta e raccontata al mondo!!!

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...