mercoledì 3 giugno 2015

quando si sentono le farfalle nello stomaco è...fame!!!

Vinidamare2015 (11)"Sono Jacopo, 34 anni e una passione per il buon mangiare che inizia nell'infanzia quando da bambino, nascosto sotto il tavolo di cucina, rubavo i tortellini appena fatti il pomeriggio della vigilia di Natale. Io facevo il brunch quando ancora non sapevo neanche cosa fosse: la colazione della domenica mattina della mia adolescenza è stata spesso una fetta di pane con una generosa cucchiaiata del ragù lasciato incustodito sul fuoco. Oggi che sono adulto sono diventato un gourmand esigente e un cuoco eccellente, in parole povere mi piace mangiare e bere bene, ma mi piace anche (e molto!) cucinare le cose che amo per le persone che amo. Mi piace sempre citare una frase di Elsa Morante. Negli ultimi anni di vita Elsa chiedeva a tutti: “Qual è secondo voi la frase d’amore più vera, quella che esprime al massimo il sentimento?”. Tutti dicevano grandi cose. Lei rispondeva: “No. La frase d’amore, l’unica, è: hai mangiato?”.


Si presenta così, con questa breve e dolce introduzione di se stesso per poi portarvi dentro al mondo del suo blog, fatto di ricerche accurate, idee innovative, reclami, post, critiche costruttive e a volte troppo dirette. 
Innamorarsi in cucinaOttimo sommelier, food blogger e un ottimo cuoco. Una figura di spicco nel panorama Italiano, una figura affidabile, concreta e capace. 
Io ve lo consiglio: www.lefarfallenellostomaco.com

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...