domenica 23 agosto 2015

da che parte state? e sopratutto siete d'accordo?

Risultati immagini per subitoNavigando, ho trovato questo articolo postato dal giornale Wired che ritengo molto interessante. Nell'indagine effettuata, si cerca di capire cosa cercano gli utenti del famoso sito di annunci Subito.it e ne salta fuori una differenza incredibile tra gli utenti che utilizzano il sistema operativo IOS e quelli che utilizzano Android. Mi fa pensare molto questa cosa, voi da quale parte state?   

Il portale Subito.it ha messo a confronto le ricerche effettuate dalle due categorie

(Foto: Subito.it)
(Foto: Subito.it)
Oltre che nella scelta del telefono, cosa cambia fra chi possiede un iPhone e chi invece ha un Android? Condividono gli stessi gusti, desideri e interessi? Stando a un’indagine condotta da Subito.it, il noto sito per la compravendita dell’usato, pare proprio di no:mettendo a confronto le ricerche effettuate sull’app nei primi sei mesi dell’anno dagli utenti iOS e da quelli Android, sono emerse differenze marcate, e forse anche prevedibili (nel senso che si sposano con certi cliché sui due mondi mobile e sul loro pubblico).
– Vespa
– iPhone
– Smart
– Bmw
– Rolex
– Harley
– Gucci
– Louis Vuitton
E quella delle otto più cercate dagli utenti Android (4,2 milioni di visitatori mensili)
– auto
– Vespa
– moto
– iPhone
– lavoro
– camper
– mtb
– appartamento
Partendo dalle liste qui sopra e dalle categorie merceologiche in generale, Subito.it ha delineato il profilo degli utenti.
Gli iPhoniani amano le cose belle, il design, gli status symbol, danno un certo peso alla marca e, almeno nelle chiavi di ricerca, non si fanno spaventare dalla roba che costa. Qualche informazione aggiuntiva: le categorie più cercate sono automotive (45%), tech (18%, con iPhone, iPad e Macbook a fare la parte del leone) e lifestyle (15%). Nella voce “motori” sono presenti brand di lusso che gli androidiani invece ignorano: Ferrari, Porsche e Abarth. E “barca” è nona nella classifica lifestyle.
Sul fronte robottino verde, al contrario, emergono la concretezza, la sostanza e un approccio più attento al portafoglio. Qui dominano le ricerche nel settore automotive (47% del totale), con auto, Vespa e camper nella lista delle top 8 assolute. Da segnalare come ‘lavoro’ per gli utenti Android sia la quinta parola più cercata, mentre per quelli iOS è solo in trentasettesima posizione.
Ringraziamo la fonte: Wired

2 commenti:

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...