lunedì 14 settembre 2015

vuoi comperare un sito già avviato?

Se siete a caccia di nuove idee per nuovi investimenti, o semplicemente per cercare di sbarcare il fine mese, ma siete a corto di idee originali e vincenti, vorrei consigliarvi alcuni siti che sono on line da molto tempo, ma che solo da poco riscontrano un vero interesse da parti di molti. L'idea è semplice, come accade nel mondo di tutti i giorni dove si acquistano e si vendono attività di vario genere, anche l'on line ha un suo mercato e anche le sue agenzie di vendita, ovvero dei siti che si prestano a fare da vetrina per coloro che hanno già un sito avviato, tanto avviato o poco avviato o....cercano di trovare gli acquirenti. Come fossero delle agenzie Immobiliari, solo che invece di vendere immobili, vendono attività on line sotto forma di siti web. 
Le mie fotoRisultati immagini per tradeyourwebsiteProbabilmente il più conosciuto è www.tradeyourwebsite.com una piattaforma curata nel design e abbastanza aggiornata. Non è difficile cercare informazioni all'interno del sito stesso, i testi sono curati direttamente dai venditori, ciò nonostante sembra esserci un certo controllo da parte degli amministratori del sito. Abbastanza varia l'offerta da cui trarre le giuste informazioni e conclusioni.

Risultati immagini per flippaUn altro bel sito, funzionante, ricco di interessanti novità nel panorama del web lo offre questo sito poco conosciuto forse a livello italiano, ma comunque molto valido. Si possono trovare delle belle proposte interessanti a prezzi molto convenienti. Ad esempio, ho avuto modo di conoscere un ragazzo che tramite www.flippa.com è stato in grado di acquistare una decina di siti che grazie alle adesioni AdSense fatturavano circa 200 euro cadauno, moltiplicato per 10 si è fatto una rendita interessante e con tutte le garanzie del caso.

Risultati immagini per vendereilsitowebNel mondo di internet possiamo trovare veramente tante occasioni e tanti siti che si prestano ad offrire questo servizio, vedi per esempio: Risultati immagini per venderesito, oppure  www.vendereilsitoweb.com, ma se ne possono trovare ancora molti, anche se a dire il vero, tutti questi siti offrono moltissima scelta di domini, di siti, di grafiche più o meno accattivanti, ma poco varietà. Infatti, la maggior parte delle liste comprendono piattaforme dedicate al commercio on line di svariati prodotti, dai sexy shop passando per l'alimentare italiano fino ad arrivare ai viaggi e alle aste al ribasso che vanno di gran modo ultimamente. 
Quindi se avete una mezza intenzione di buttarvi in questa giungla moderna, prima fatevi un giro su alcuni di questi siti, potrete trovare la vostra idea già realizzata e potrete vedere in tempo reale i numeri, le revenue, gli incassi e molte altre informazioni che vi daranno un'idea di come potrebbe funzionare la vostra idea di business senza dover spendere un sacco di soldi e aspettare i tempi di una web agency. 

1 commento:

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...