martedì 6 ottobre 2015

apriti sesamo...

APRITI SESAMO...

è una formula magica utilizzata nella fiaba di Alì Babà e i quaranta ladroni. Come tutti ben sapiamo serve per aprire l'ingresso di una caverna dove quaranta banditi hanno nascosto un tesoro. Al contrario, la formula viene usata per chiudere l'accesso alla caverna, «chiuditi sesamo» ed è proprio da qui che quelli della Candy House devono essersi ispirati quando hanno pensato allo sviluppo di questa tecnologia, che personalmente considero interessante. 
Una tecnologia che grazie all'utilizzo di una piattaforma dedicata da scaricare sul proprio smartphone, permette di collegare e gestire le porte della propria abitazione. Gli ingegneri che hanno pensato e sviluppato questa idea, sono partiti da una semplice considerazione, ovvero, quando esci di casa ti devi ricordare di ben tre elementi precisi, ovvero, le chiavi, il portafoglio e il tuo telefono. Con Sesame, il tuo telefono diventa il tuo mazzo di chiavi. 
L'applicazione di questo sistema ingegnoso è abbastanza semplice, infatti non sono necessarie modifiche di particolare interesse, nessun cacciavite, nessun martello o altro. Semplice da usare e ancor di più da installare, comodo ed efficiente...e la cosa bella, è che quelli della Candy House hanno pensato proprio a tutto. Perdi il telefono? Nessun problema, collegati al sito e nega l'autorizzazione a chi vuoi. Vuoi sapere chi entra e quando in casa? Nessun problema, Sesame ti invierà una notifica in ogni occasione. Ti trovi per qualche motivo senza internet? Nessun problema, nel raggio di 10 metri Sesame funziona comunque attraverso il vostro sistema Bluetooth. 
CandyHouse ha veramente pensato a tutto per garantire la vostra totale sicurezza per la vostra casa, non vi resta che collegarvi al loro sito e fare un pre-ordine al prezzo offerta di 99 dollari e anche voi potrete dire ad alta voce: APRITI SESAMO!!!

www.candyhouse.co

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...