Parlo di questa cosa, perchè da qualche giorno mi sono incuriosito dei Podcast, sono anni che ne sento parlare, ma solo oggi inizio a percepirne il loro potenziale e forse potrebbe veramente essere una buona strada da seguire, una buona opportunità per tutti coloro che cercano nuove strade.
Infine, vi consiglio di andare su Spreaker.com, una piattaforma web che permette a tutti di creare una prima web radio o podcast.
Spreaker è un progetto made in Italy nato nel 2009 da un gruppo di ragazzi bolognesi con l'obbiettivo di permettere a chiunque di aprirsi la proprio web radio.
Come fare? Semplicissimo. Ci si connette al sito ufficiale, ci si registra e in questo modo si avrà accesso alla piattaforma dove inserire i propri contenuti. All'interno troverete una vera console da deejay che vi permetterà di mixare musica, realizzare effetti sonori e dare voce ai vostri testi. Ovviamente tutto può essere personalizzato con la vostra musica (se acquistata regolarmente) oppure potrete usufruire della libreria messa a disposizione dalla piattaforma stessa evitando così problemi legati alla diffusione di materiale protetto da copyright.
Per chi fosse alla ricerca di un buon modo per farsi conoscere su web e accreditarsi come esperto per un determinato argomento, Spreaker può diventare un interessante (e innovativo) strumento di digital PR!
provare per credere !
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaThank you for sharing tthis
RispondiElimina