mercoledì 14 ottobre 2015

mamma, moglie, figlia...in oriente

Quando nelle mie scorribande notturne a caccia di storie interessanti da raccontare su Giungla-Moderna mi sono imbattuto nella storia di Federica e della sua famiglia non ho potuto far altro che un semplice copia e incolla della loro storia, bella, emozionante, avventurosa. Spendete 5 minuti per leggerla, io mi sono emozionato tanto. Per un attimo mi è sembrato di vivere la loro vita, quella di Claudio e Federica, Carlo Alberto e Diego, una famiglia, una storia, una vita, tante emozioni.

Questa è la storia di Federica, della sua famiglia e del suo blog: www.mammainoriente.com


Da molto tempo in me ci sono due anime: una abitudinaria che si sente sicura nel proprio nido e che ama la tranquillità e una più avventurosa che ama viaggiare ed arricchirsi con la conoscenza delle altre culture.
Sono nata in un piccolo borgo in Romagna e ho sempre pensato che mai avrei lasciato la tranquillità della mia vita di paese come chi, non conoscendo ciò che c’e’ altrove, è soddisfatto di quello che ha. Sognavo di avere li’ un marito, dei figli, la casa con il giardino.


Poi il lavoro inaspettatamente a 22 anni mi ha portato a Bologna e la mia vita ha subito una svolta. Grazie all’incontro con alcune persone ho scoperto di avere nascosta dentro di me la passione per i viaggi e non mi sono piu’ fermata. Sempre divisa fra le mie due anime ho risparmiato tanto, da una parte per acquistare un piccolo appartamento che fosse solo mio e dall’altra per viaggiare sempre piu’ lontano. Viaggi sempre itineranti, organizzati da me, con amici, in coppia o in solitudine. Soprattutto i viaggi da sola mi hanno regalato tanto: mi hanno messo in contatto con le persone, mi hanno costretta ad osservare tutto senza distrazioni consentendomi di cogliere anche la più’ piccola sfumatura di ogni luogo. Per 3 anni ho vissuto da sola e viaggiato da sola. Certo con tanti cari amici attorno, ma senza più trovare una persona con cui valesse la pena dividere la vita e le passioni...il resto di questa magnifica storia la potete trovare direttamente nel blog di Federica, dove al suo interno troverete belle foto dei suoi viaggi, utili informazioni e molto altro.


www.mammainoriente.com

2 commenti:

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...