martedì 26 gennaio 2016

B come Boxare

...appassionati e non, sono sicuro che in molti si sono chiesti chi è il pugile più forte al mondo, quello che ha vinto di più, quello che è durato di più nel tempo, quello che ha perso meno incontri...beh tutte queste risposte le potete trovare semplicemente andando su google o Wikipedia, ma se avete voglia di approfondire un pò l'argomento, vi consiglio di andare a visitare questo blog: www.pianetaboxe.blogspot.com, un sito ricco di foto, testi, critiche, commenti e storia della boxe mondiale.
Tra le curiosità del blog, ho trovato la preghiera del pugile, parole bellissime e dolcissime che attraverso che paragonano la durezza di questo sport alla difficoltà della vita quotidiana che l'uomo combatte tutti i giorni senza arrendersi...

PREGHIERA DEL PUGILE

O Signore,
donami la forza di salire sul ring senza paura,
per lottare fino alla fine senza mai indietreggiare.

Fa che io affronti ogni avversario nel rispetto e con onore.
E nel momento più duro, non mi abbandonare,
ma aiutami a tenere sempre alte le mie mani.

E se io cado, fa che possa rialzarmi,
poichè il mio desiderio è combattere
e nel desiderio io sono vivo

O Dio, donami ancora una volta la follia di rischiare tutto
per un sogno, che a parte me, nessuno vede.

benedici tutti i pugili del mondo, che come me continuano a sognare.

AMEN.

Se devo dire la verità, il blog mi piace molto, gli argomenti trattati sono diversi dal solito, i testi sono veramente scritti bene e con cognizione di causa, inoltre come se tutto ciò non bastasse, ci sono dei link che riportano alcuni degli incontri più memorabili, come la prima sconfitta di Mike Tyson a Tokyo, oppure come la grande vittoria di Marciano, considerato uno se non il miglior pugile di tutti i tempi.
www.pianetaboxe.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...