domenica 10 gennaio 2016

un'ottima idea con grandissime potenzialità

...non so se avete mai sentito parlare di www.socialveg.it, un format veramente interessante ed innovativo, forse unico in Italia, una piattaforma web che permette di cucinare da casa propria con la guida di uno chef e preparare in meno di un'ora un perfetto piatto vegano da gustare. Questo permette di portare la cucina vegetariana alla portata di tutti e in tutto il mondo. Grazie ad una tecnologia affidabile capace di sfruttare al meglio le potenzialità della rete, socialveg.it vi permetterà di abbattere i confini delle mura domestiche accedendo al video servizio, alla lezione di cucina grazie al un semplice dispositivo dotata di collegamento internet. 
Risultati immagini per socialveg
Sembrerà difficile da credere, ma secondo alcuni dati diffusi da Eurispes, i vegetariani in Italia sono in crescita, basti pensare che AIV (associazione italiana vegetariani) afferma che in Italia ci sono ben 4,2 milioni di persone che hanno deciso di escludere la carne dai propri pasti. Difficile quindi di pensare di non prendere in considerazione questo target di mercato sempre più interessante, anche perchè si tratta di una fetta di persone acculturata, consapevole, aperta alla sperimentazione e quel che più conta: connessa alla rete. Proprio da qui l'idea di Socialveg, che grazie allo streaming ha ideato una piattaforma che gli permette trasmettere lezioni di cucina vegetariana per i più o meno esperti.  
Risultati immagini per socialvegCome funziona? Semplicissimo, ci si registra su: www.socialveg.it, per ogni lezione si riceverà via mail la lista degli ingredienti da procurare in attesa che inizi la lezione che solitamente si svolge il martedì sera alla 20.00. A quel punto basterà collegarsi e seguire le indicazioni dello chef, dialogando ed interagendo direttamente attraverso la chat. 
Risultati immagini per socialvegL'ideatore, lo chef Antonio Marchello accompagna i cuochi vegani e vegetariani nelle loro prove dialogando in tempo reale ottenendo così, oltre ad una mera esecuzione della ricetta, una splendida emozione di gruppo che rispecchia la filosofia social di questa nuova Start-up. 

In Europa, Milano sembra essere la capitale dei ristoranti vegetariani, ed è proprio qui che si inserisce socialveg, tra quella platea ancora poco conosciuta di cuochi-spettatori, che aspettano con ansi il loro martedì per poter preparare il loro piatto da gran gourmet, ma rigorosamente senza carne e i dati della start-up non smentiscono, già nei primi tre mesi di attività il trend di crescita ha segnato numeri molto interessanti tra adesioni, spettatori, cuochi-spettatori e affamati. 

Non perdete il prossimo appuntamento con lo chef Mirco Bergamasco alle ore 20.00 su: www.socialveg.it

Risultati immagini per socialveg



 


Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...