venerdì 15 gennaio 2016

volere è potere!!!

si fa presto a dire che nella Giungla-Moderna del web basta un click e si trova di tutto, ma è altrettanto vero che con un pò di pazienza si riescono a trovare delle eccellenze, che per serietà, impegno e capacità imprenditoriali riescono a fare la differenza. Nel mio caso, la fortuna ha voluto ha voluto farmi conoscere Valentina, una giovane ragazza che stanca della solita vita si è data da fare e con grande coraggio ha aperto due pagine Facebook ottendendo ottimi risultati e sopratutto uno stipendio di tutto rispetto in pochi mesi. Oggi, si è messa a disposizione della nostra rubrica "mettiamoci la faccia" di seguito le risposte alle nostre domande.

Ciao Valentina, ci racconti un pò di te? 
 Mi chiamo Valentina Truono ho 24 anni sono di Battipaglia provincia di salerno; sono  diplomata nel settore dei servizi alberghieri – settore cucina e per ora sono in cerca di qualsiasi lavoro, purtroppo ad ogni colloquio sempre la stessa cosa “ti faremo sapere” oppure ‘non hai esperienze’. Stanca di tutto ciò mi sono detta "non posso stare qui senza far nulla, e cercando una possibilità di guadagno sono arrivata all'idea di aprire due pagine su Facebook, di cui una dedicata al "guadagnare on line da casa" e una dedicata a "tornare in forma" per stare bene con la propria salute. 
Da quanto tempo hai aperto la tua attività on line?

Non da molto a dire il vero, gestisco le pagine Facebook da settembre 2015 e piano piano sto crescendo sia professionalmente, economicamente e anche caratterialmente.
Attualmente gestisci due pagine Facebook?
Si si non sbagli ho due pagine "Tornare in forma" dove parlo di come posso aiutare le persone a perdere peso e mantenere i risultati con un programma a 365° che comprende ricette, movimento, alimentazione. Lavoro con dei medici, naturopati e personal trainer. Non contenta, qualche mese fa ho scoperto una strategia testata e funzionante in Italia su come creare un guadagno sempre attraverso Facebook, partendo dal nulla, senza avere particolari capacità e sopratutto senza dover fare investimenti, così mi son buttata e le soddisfazioni non hanno tardato ad arrivare. Da qui, la voglia di condividere la pagina "Guadagnare sui social" con quante più persone possibile. 
Lo sai che ci sono tante pagine come la tua e gran parte di queste sono poco "affidabili" o "serie"
Vero, ci sono tante pagine come la mia, all'inizio anche per me è stato difficile credere che la cosa fosse fattibile, ma poi...i fatti sono arrivati. Ora vorrei far capire alle persone come me che lavorare da casa part time o full time con una strategia testata e riuscire a guadagnare a seconda del tempo che una persona ci lavora è fattibile. 
Dove hai trovato la forza e la convinzione di credere subito che la strada da seguire fosse quella giusta?
Ho avuto la concentrazione e la convinzione da quando ho avuto i primi contatti e i primi clienti i quali mi hanno dato la forza e la motivazione per non mollare mai.
Che rapporto hai con i tuoi iscritti?
Ho un bellissimo rapporto con i miei iscritti, loro mi aiutano a crescere professionalmente e io aiuto loro nelle difficoltà iniziali.
Hai preso ispirazione da qualcuno per intraprendere questa strada?
Volevo trovare un modo per migliorarmi fisicamente, economicamente  e caratterialmente e grazie a questo lavoro sono cambiata in molte cose, non ho più paura di superare i miei limiti e di mettermi in gioco. Quindi posso dire che l'ispirazione l'ho trovata quando ho deciso che avrei dovuto cambiare in meglio la mia vita. 
Oltre che "promoter" delle tue pagine, sei anche cliente? 
Si si, sono stata cliente e lo sono tutt’ora...fin da piccola non amavo il mio fisico e non avevo autostima, avevo paura di tutto anche della mia ombra…ora, grazie a mia cognata e mio cognato ho scoperto un mondo diverso fatto di persone fantastiche, ma sopratutto mi hanno insegnato ad amarmi e a diventare economicamente indipendente. 
Consiglieresti ad un amico di seguire la tua stessa strada digitale?
Vorrei riuscire a condividere questo lavoro con quante più persone possibile, se ce la sto facendo io, lo possono fare tutti.
Un buon consiglio per i lettori di Giungla-Moderna?
Il mio consiglio e di non aver paura di mettersi in gioco, un’attività on-line ha i suoi benefici….uno su tutti il tempo libero che è in assoluto la cosa più preziosa che abbiamo e inoltre si riesce a racimolare molto più di un semplice stipendio.
Un segreto da svelare per la strada del successo?
Nulla di particolare se non quello di avere tanta pazienza con le persone e stabilire un solido rapporto con i propri collaboratori in modo da creare un team vincente. 
Ti ha veramente cambiato la vita, anche dal punto di vista economico l'apertura di due pagine su Facebook?
Si, mi ha cambiato la vita "guadagnaredacasa" mi permette di stare più tempo con la mia famiglia, gli amici e il mio ragazzo e sopratutto come già accennato, mi permette un guadagno di tutto rispetto. 
All'inizio come per tutti, me compreso, avrai dovuto affrontare domande come "chi me lo fa fare che non guadagno una cippa" poi...? 
L’inizio è difficile, poi i giorni passano e ogni giorno sembra di vedere che quella lucetta in fondo al tunnel si avvicina, con calma, ma si avvicina ed è li che prendi coscienza che la strada presa è quella giusta. Certo ci vuole coraggio e forse un pò di follia, perchè l'idea di lavorare da casa, attraverso una tastiera ed un monitor non rientra nella nostra cultura e alla prima difficoltà vorresti mollare. Poi pensi al perchè hai iniziato a seguire questa strada e ai tuoi obbiettivi...e il treno non si ferma più...

Nessun commento:

Posta un commento

uomo primitivo e la tecnologia: oltre 4milioni di iscritti...

...già si parla di economia 4.0, finanza 4.0, storie 4.0...ma voi sapete cosa vuol dire? Ci dicono che per avere successo sul web bisognere...